annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta autorizzazione al pagamamento non ricevuta

Ciao. Ho appena comprato un oggetto, al momento di pagare ho inserito i miei dati mastercard e il pagamento ha avuto esito immediato, senza ricevere nessuna richiesta di autorizzazione al pagamento sulla app della mia banca. Come é possibile? Non lo ritengo molto sicuro. Su altri siti di acquisto non ho alcun problema, solo su ebay. E non é la prima volta. La mia carta é abilitata al 3d, come obbligatorio dal 2021.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Richiesta autorizzazione al pagamamento non ricevuta

marioelegio
Utente della Community

Dipende dal gestore della carta e dal valore della transazione. Normalmente accade lo stesso anche sui pos dove non viene chiesta la firma al di sotto di una certa cifra.

Sul sito di Nexi compare: In alcune casistiche, Nexi o l’esercente (leggi ebay) possono applicare delle esenzioni alla Strong Customer Authentication per tipologie specifiche di operazioni di pagamento a basso rischio, ove previsto dalla normativa che regola i servizi di pagamento (Second Payment Services Directive, PSD2): in queste occasioni, per confermare il pagamento, non sarà richiesta la Strong Customer Authentication al titolare.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Richiesta autorizzazione al pagamamento non ricevuta

marioelegio
Utente della Community

Dipende dal gestore della carta e dal valore della transazione. Normalmente accade lo stesso anche sui pos dove non viene chiesta la firma al di sotto di una certa cifra.

Sul sito di Nexi compare: In alcune casistiche, Nexi o l’esercente (leggi ebay) possono applicare delle esenzioni alla Strong Customer Authentication per tipologie specifiche di operazioni di pagamento a basso rischio, ove previsto dalla normativa che regola i servizi di pagamento (Second Payment Services Directive, PSD2): in queste occasioni, per confermare il pagamento, non sarà richiesta la Strong Customer Authentication al titolare.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta