in data 23-12-2025 01:10
salve, ho ricevuto un pacco vuoto. Ho aperto una contestazione su ebay, e allo stesso tempo su paypal (perché avevo pagato con paypal). Paypal ha dato ragione al venditore basandosi sul fatto che dal tracking il pacco risultava consegnato, io pero' non contesto la consegna, ma il fatto che nel pacco non c'era l'oggetto. Avendo aperto il ricorso su paypal, quello con ebay si é chiuso senza arrivare nemmeno al giudizio; purtroppo non lo sapevo, altrimenti avrei aspettato il giudizio di ebay prima di aprire il ricorso su paypal. Possibile che non ci sia maniera di tutelarsi se si riceve un pacco vuoto ? Non voglio accusare il venditore, io sono convinto che il problema sia nato durante il trasporto, ma mi sembra strano che non ci sia un minimo di tutela per l'acquirente. Tempo fà, su un'altro famoso sito di vendite online mi era successa una cosa simile, e l'oggetto mi é stato rispedito immediatamente e il venditore mi aveva anche detto di non preoccuparmi che era comunque assicurato. Grazie dell'aiuto
in data 23-12-2025 09:31
Purtroppo gli errori commessi sono stati 2 ed entrambi gravi.
Prova a vedere su paypal se ora è possibile aprire una seconda richiesta di rimborso per oggetto non conforme. Contatta la loro assistenza clienti.
ciao
mario
in data 24-12-2025 18:47
Possibile che non ci sia maniera di tutelarsi se si riceve un pacco vuoto?
Certo che c'è, ma se sbagli procedura (prima eBay e poi PayPal, ma PayPal solo in 2a battuta) e anche motivazione del reso (l'oggetto l' hai ricevuto ma non è conforme), il problema non è eBay ma sei tu.
in data 24-12-2025 19:48
rispota fredda... ma giusta... ora ho capito, ma purtroppo in ritardo... provero a riaprire un secondo ricorso se ci riesco
in data 24-12-2025 21:14
Puoi comunque provare, come ti ha suggerito Mario contatta paypal e insisti perché ti aiutino.