in data 10-07-2025 12:40
Buongiorno, ho venduto diversi oggetti dall'inizio dell'anno e visto il costo molto basso da 2 a 5 euro ho dato la possibilità agli acquirenti di optare per la spedizione mediante pieghi di libri ordinario però mettendo bene in chiaro le problematiche relative a questa modalità di spedizione e anche dichiarando che in caso di mancata consegna avrei rimborsato l'acquirente (perchè così va a finire se non puoi dimostrare con il tracciamento di aver spedito). La cosa che mi sta lasciando perplesso è che da gennaio siamo già al terzo rimborso: sta peggiorando il servizio postale o sono in aumento i furbi del web? In passato mi è capitato di emettere un rimborso per ritardi nelle consegna, però correttamente dopo qualche giorno l'acquirente mi ha riaccreditato l'importo perchè il pieghi era stato consegnato. Gradirei opinioni in merito, grazie
10-07-2025 12:46 - modificato 10-07-2025 12:48
@nicolamos3 ha scritto:spedizione mediante pieghi di libri ordinario ... dichiarando che in caso di mancata consegna avrei rimborsato l'acquirente...
.. sta peggiorando il servizio postale o sono in aumento i furbi del web? .....
Direi che c'è un concorso di entrambi i fattori, magari con il secondo incoraggiato dalla tua dichiarazione.
ciao
mario
in data 10-07-2025 19:45
@nicolamos3 ha scritto:...sono in aumento i furbi del web? ...
Ti sei risposto da solo... i furbetti sono in cerca proprio degli... perdonami... sprovveduti che spediscono ancora con modalità non tracciata!
Un cordiale saluto.