annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono un venditore ho accettato una restituzione ma il RESo è arrivato gravato da 105 euro di tasse

Un utente dall'Inghilterra mi ha spedito indietro una fotocamera che aveva da me acquistato del valore di 450 euro, ma il pacco, pur spedito come reso, mi è arrivato gravato da 105 euro di tasse. Sono andato all'ufficio postale ma non c'è stato nulla da fare, volevano 105 euro ed io , sapendo i miei diritti, non l'ho ritirato. Ho scritto alla Dogana che mi ha risposto dandomi ragione ma anche affermando che non poteva fare nulla in merito. Ebay ha rimborsato il compratore senza attendere che io potessi riavere il mio oggetto e controllarne lo stato. Ora cosa devo fare? Possibile che i venditori vengano sempre trattati a pesci in faccia e non abbiano nessun tipo di tutela?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Sono un venditore ho accettato una restituzione ma il RESo è arrivato gravato da 105 euro di tasse

sika700
Utente della Community

Se vendi in un paese extra comunitario devi essere consapevole di questi problemi.

 

Possibile non eri a conoscenza del fatto che il Regno Unito non facendo più parte della comunità europea, ora qualsiasi spedizione è soggetta a dazi, oneri doganali, iva ed altri balzelli?

 

Un consiglio: corri a ritirare il tuo pacco ed a pagare i dazi, altrimenti non vedrai più il tuo oggetto!

 

Ed ebay non ha alcuna colpa!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Sono un venditore ho accettato una restituzione ma il RESo è arrivato gravato da 105 euro di tasse

Si ma qui si tratta di un RESO, mi pare di averlo scritto chiaramente, le tasse le ha GIA' pagate il compratore in Inghilterra - 

Ho scritto alla Dogana di Malpensa che mi ha risposto : " che l'artt. 203 Reg.UE n.952/2013, prevede la reintroduzione in franchigia della merce a suo tempo esportata, allorchè rientri, entro tre anni dall'esportazione, nello stesso stato in cui è stata esportata, beneficiando dell'esenzione dai dazi all'importazione; l'art.68 let.d) del DPR n.633/72 prevede anche la non applicazione dell'IVA se la merce è reintrodotta dallo stesso soggetto che aveva precedentemente esportato a condizione che sia possibile dimostrare il collegamento con l'esportazione."  

Quindi ho ragione io, ma il Direttore dell'ufficio postale non vuole sentir ragioni e non mi ridà il pacco

 
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Sono un venditore ho accettato una restituzione ma il RESo è arrivato gravato da 105 euro di tasse

Se non paghi è ovvio non ti dia il pacco...

 

Se pensi di avere ragione tu, fai causa alle Poste...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Sono un venditore ho accettato una restituzione ma il RESo è arrivato gravato da 105 euro di tasse

Ma perché dovrei pagare la dogana per un reso se la legge dice che non devo pagare? 

 

artt. 203 Reg.UE n.952/2013, prevede la reintroduzione in franchigia della merce a suo tempo esportata, allorchè rientri, entro tre anni dall'esportazione, nello stesso stato in cui è stata esportata, beneficiando dell'esenzione dai dazi all'importazione; l'art.68 let.d) del DPR n.633/72 prevede anche la non applicazione dell'IVA se la merce è reintrodotta dallo stesso soggetto che aveva precedentemente esportato a condizione che sia possibile dimostrare il collegamento con l'esportazione.  

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta