in data 23-05-2024 11:58
buongiorno
un oggetto che ho acquistato, sul sito dello spedizioniere mi da come consegnato.
Ovviamente ho chiamato la dhl che mi ha riferito che il pacco non è mai arrivato, ma che è stato rimandato al mittente...strano perché ho già acquistato da questo venditore e il mio indirizzo è sempre lo stesso...( il call center mi ha detto che forse era un errore di indirizzo...strano, ha usato la parola " un puntino in più sull' indirizzo).
Ho già scritto al venditore e sto aspettando la risposta e cosa fare .....
Sinceramente vorrei evitare una feedback negativo faccio poche vendite e acquisti.
p.s. ho provato a scrivere in una discussione già avviata ma non ci sono riuscito.
grazie e saluti
in data 23-05-2024 13:27
Fatti mandare dal venditore una copia della sua ricevuta di spedizione.
Se codice di spedizione e il tuo indirizzo sono corretti, significa che il corriere ha certificato che un pacco con quel codice risulta ....... consegnato al tuo indirizzo oppure che non è stato possibile consegnartelo e dovrebbe specificare il motivo.
Dalla ricevuta capirai subito se si è trattato di un errore del venditore o se ha sbagliato il corriere, solo nel primo caso puoi chiedere una nuova spedizione a carico del venditore o un rimborso completo.
ciao
mario
in data 23-05-2024 13:43
…quindi devo aspettare che il pacco torni indietro? Perché avendo parlato con il call center di dhl mi hanno detto che è tornato indietro , non penso che dalla ricevuta di spedizione del venditore possa aiutarmi…o mi sbaglio…grazie
in data 23-05-2024 13:57
Devi solo verificare codice ed indirizzo.
Poi devi visualizzare il tracking di quel codice sul sito di DHL e vedere cosa c'è scritto riguardo al motivo per cui sta tornando indietro.
In base a quello che troverai su quel tracking saprai se c'è la possibilità o meno di chiedere il rimborso.
ciao
mario
in data 23-05-2024 15:50
sei gentilissimo nel rispondermi, grazie infinite:
ho ricontrollato bene e contattato il venditore che mi ha detto che l' oggetto sta tornando indietro, e mi ha chiesto se l' indirizzo fosse esatto ( è sempre quello non l' ho mai cambiato).
Non vorrei che i sistemi di dhl rilevino errore la dicitura dopo il cap " roma Roma Italia"....ma mi sembra strano la scheda la compilai cosi anni fa su ebay....mah
ripagherò le spese di spedizione
grazie infinite