annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sul sito dello spedizioniere mi dice consegnato

cesare.r1975
Utente della Community

buongiorno

un oggetto che ho acquistato, sul sito dello spedizioniere mi da come consegnato.

Ovviamente ho chiamato la dhl che mi ha riferito che il pacco non è mai arrivato, ma che è stato rimandato al mittente...strano perché ho già acquistato da questo venditore e il mio indirizzo è sempre lo stesso...( il call center mi ha detto che forse era un errore di indirizzo...strano, ha usato la parola " un puntino in più sull' indirizzo). 

Ho già scritto al venditore e sto aspettando la risposta e cosa fare .....

Sinceramente vorrei evitare una feedback negativo faccio poche vendite e acquisti.

p.s. ho provato a scrivere in una discussione già avviata ma non ci sono riuscito.

grazie e saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Fatti mandare dal venditore una copia della sua ricevuta di spedizione.

Se codice di spedizione e il tuo indirizzo sono corretti, significa che il corriere ha certificato che un pacco con quel codice risulta ....... consegnato al tuo indirizzo oppure che non è stato possibile consegnartelo e dovrebbe specificare il motivo.

Dalla ricevuta capirai subito se si è trattato di un errore del venditore o se ha sbagliato il corriere, solo nel primo caso puoi chiedere una nuova spedizione a carico del venditore o un rimborso completo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

…quindi devo aspettare che il pacco torni indietro? Perché avendo parlato con il call center di dhl mi hanno detto che è tornato indietro , non penso che dalla ricevuta di spedizione del venditore possa aiutarmi…o mi sbaglio…grazie 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Devi solo verificare codice ed indirizzo.

Poi devi visualizzare il tracking di quel codice sul sito di DHL e vedere cosa c'è scritto riguardo al motivo per cui sta tornando indietro.

In base a quello che troverai su quel tracking saprai se c'è la possibilità o meno di chiedere il rimborso.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

sei gentilissimo nel rispondermi, grazie infinite:

ho ricontrollato bene e contattato il venditore che mi ha detto che l' oggetto sta tornando indietro, e mi ha chiesto se l' indirizzo fosse esatto ( è sempre quello non l' ho mai cambiato).

Non vorrei che i sistemi di dhl rilevino errore la dicitura dopo il cap " roma Roma Italia"....ma mi sembra strano la scheda la compilai cosi anni fa su ebay....mah

ripagherò le spese di spedizione 

grazie infinite

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta