in data 30-09-2024 22:43
Salve,avrei una domanda,in pratica ho acquistato un display da un venditore,il display dopo montato ha funzionato per 6 giorni,mentre era in funzione si è spento (senza aver subito nè urti nè altre problematiche) e non funziona rimane nero,ho contattato il venditore e mi dice che il prodotto è stato usato e quindi non può essere ne rimborsato ne mandato indietro,il problema lui dovrebbe darmi una garanzia per legge,lui sostiene che è un prodotto originale quindi a maggior ragione dovrebbe essercia una garanzdopo che gli è l 'ho detto non risponde pù ai messaggi,come mi dovrei comportare?
in data 30-09-2024 23:20
Una volta istallato, ci sarà sempre un rimpallo di responsabilità tra fornitore ed istallatore.
Per questo la garanzia legale prevede che deve essere l’installatore professionale ad acquistare il ricambio e poi a garantire il lavoro completo (ricambio e manodopera). Sarà lui a rifarsi sul fornitore in caso di problemi.
ciao
mario
in data 01-10-2024 08:12
Per il fai da te non è contemplata la garanzia.
Se lo hai fatto montare da un professionista, puoi richiedere certificazione di lavoro svolto ad hoc e con quello tentare la strada della garanzia con il venditore.
Altrimenti non ti resta che portarlo in discarica.
Un cordiale saluto.