annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non da garanzia su un ricambio da lui venduto

Salve,avrei una domanda,in pratica ho acquistato un display da un venditore,il display dopo montato ha funzionato per 6 giorni,mentre era in funzione si è spento (senza aver subito nè urti nè altre problematiche) e non funziona rimane nero,ho contattato il venditore e mi dice che il prodotto è stato usato e quindi non può essere ne rimborsato ne mandato indietro,il problema lui dovrebbe darmi una garanzia per legge,lui sostiene che è un prodotto originale quindi a maggior ragione dovrebbe essercia una garanzdopo che gli è l 'ho detto non risponde pù ai messaggi,come mi dovrei comportare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Venditore non da garanzia su un ricambio da lui venduto

marioelegio
Utente della Community

Una volta istallato, ci sarà sempre un rimpallo di responsabilità tra fornitore ed istallatore.

Per questo la garanzia legale prevede che deve essere l’installatore professionale ad acquistare il ricambio e poi a garantire il lavoro completo (ricambio e manodopera). Sarà lui a rifarsi sul fornitore in caso di problemi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Venditore non da garanzia su un ricambio da lui venduto

sika700
Utente della Community

Per il fai da te non è contemplata la garanzia.

Se lo hai fatto montare da un professionista, puoi richiedere certificazione di lavoro svolto ad hoc e con quello tentare la strada della garanzia con il venditore.

Altrimenti non ti resta che portarlo in discarica.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta