Buona sera a tutti chiedo. Ho svariati annunci su Ebay ma mi capita che se faccio una ricerca generica di uno dei miei oggetti con il mio PC in pocotempo mi appare la pagina della mia pubblicazione. Diversamente se cerco lo stesso oggetto con un'altro PC (amico, o altro) l'oggetto non lo trovo manco morto per centinaia di pagine, fatta eccezione se indico l'esatto oggetto da me inserito. Modello marca e altro immesso nella presentazione. Ora, ho chiesto su altri Forum se era possibile che Ebay, nascondesse appositamente i miei annunci, mi hanno detto di si, ed è fatto per obbligarti a prommuovere le tue vendite con sistemi di sponsorizzazione a pagamento.
Mi confermate che è verò.
Sì, è vero. eBay utilizza un algoritmo che può rendere le inserzioni meno visibili se non sono promosse a pagamento, e questo può indurre i venditori a usare le promozioni a pagamento. Spiegazione più dettagliata:
:Algoritmo di visibilità
eBay usa un algoritmo che determina l'ordine in cui vengono visualizzate le inserzioni nei risultati di ricerca e nelle pagine di categoria. Questo algoritmo considera molti fattori, tra cui la rilevanza dell'inserzione per le ricerche degli utenti, il prezzo, la popolarità dell'oggetto, e se l'inserzione è promossa.
Promozioni a pagamento:
eBay offre varie opzioni per promuovere le inserzioni, come l'utilizzo di Boost o l'inserimento di annunci pubblicitari. Queste opzioni possono migliorare la visibilità dell'inserzione nell'algoritmo di ricerca, aumentando le possibilità di vendita. Influenza sulla visibilità:
Se un venditore non utilizza le promozioni a pagamento, l'inserzione potrebbe essere relegata a posizioni inferiori nei risultati di ricerca, rendendo più difficile per gli acquirenti trovarla. Questo può portare a una diminuzione delle vendite e quindi a un incentivo per i venditori a utilizzare le promozioni.
"Obbligo" di promozione:
Nonostante non ci sia un vero e proprio obbligo, la pressione per utilizzare le promozioni a pagamento è forte. Se un venditore desidera mantenere una buona visibilità delle inserzioni e ottenere risultati di vendita soddisfacenti, è molto probabile che debba investire in queste promozioni.
Strategie alternative:
Ci sono strategie alternative per aumentare la visibilità delle inserzioni senza ricorrere necessariamente alle promozioni a pagamento, come ad esempio ottimizzare la descrizione dell'inserzione, utilizzare parole chiave pertinenti, e creare immagini di alta qualità.
In sintesi: eBay può rendere le inserzioni meno visibili se non promosse, incentivando l'uso delle promozioni a pagamento. Nonostante non vi sia un obbligo diretto, la pressione per l'uso di queste promozioni è forte per ottenere buoni risultati di vendita.