in data 30-05-2025 18:24
Buona sera a tutti chiedo. Ho svariati annunci su Ebay ma mi capita che se faccio una ricerca generica di uno dei miei oggetti con il mio PC in pocotempo mi appare la pagina della mia pubblicazione. Diversamente se cerco lo stesso oggetto con un'altro PC (amico, o altro) l'oggetto non lo trovo manco morto per centinaia di pagine, fatta eccezione se indico l'esatto oggetto da me inserito. Modello marca e altro immesso nella presentazione. Ora, ho chiesto su altri Forum se era possibile che Ebay, nascondesse appositamente i miei annunci, mi hanno detto di si, ed è fatto per obbligarti a prommuovere le tue vendite con sistemi di sponsorizzazione a pagamento.
Mi confermate che è verò.
in data 30-05-2025 20:44
In sintesi … dipende da ciò che vendi.
Se ci sono tante inserzioni sponsorizzate per il tuo articolo, quelle non sponsorizzate hanno visibilità zero.
Se non ci sono inserzioni sponsorizzate per articoli simili ai tuoi, potrebbe non essere necessaria.
ciao
mario
in data 09-06-2025 11:24
Grazie per la tua nota.
Può anche essere... ma ho fatto anche questo tipo di ricerca incrocio, oggetti come il mio non sponsorizzati con prezzi PIU' alti del mio sono sempre in testa. Mio sospetto che Ebay, favorisca indifferentemente dalla promozione sponsorizzazione un oggetto identico dove il guadagno per loro si maggiore. Esempio, il mio articolo venduto a 200, viene messo in fondo alle pagine a differenz di uno stesso articolo ma venduto a 400. Questo succede anche se il mio è sponsorizzato poichè la percentuale di guadagno per Ebay è più alta del mio prodotto sponsorizzato. Quindi non è un libero mercato ma è un qualcosa che ha dell'illegale.