annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controversia per oggetti non ricevuti

dany957
Utente della Community

ho venduto dei fumetti - spediti in raccomandata - è stata aperta controversia perchè non sono stati ricevuti

ho fornito regolarmente il codice della raccomandata (poste italiane)

ebay ha rimborsato l'acquirente - se non si è sicuri nemmeno spedendo con la tracciatura cosa ci sta a fare ebay????

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

sika700
Utente della Community

Fornire il solo codice non è sufficiente... se non è stata consegnata è ovvio ebay dia ragione all'acquirente.

 

Ebay serve come vetrina per vendere e per mediare gli eventuali problemi, ma visto che un po' di esperienza dovresti averla, dovresti anche sapere che la maggioranza delle volte la spunta l'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

Si sta scadendo nel ridicolo.Era una spedizione combinata di 3 fumetti in una sola busta con una sola raccomandata.Come è possibile che una controversia si sia risolta a mio favore e per gli altri due fumetti no?Cos'è, ha aperto la busta e ha tenuto un solo fumetto e poi la ha rimandata in posta?SalutiInviato dal mio Galaxy
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

Si finisce nel ridicolo quando non si descrive (non dico nel dettaglio perfetto) ma almeno il più possibilmente chiaro quello che è successo...

 

Ti è stato risposto per quello che tu hai scritto... se ora cambi le carte in tavola è ovvio che la risposta possa essere che evidentemente le TRE controversie (non la controversia come tu hai scritto!) sono state prese in carico da TRE diverse persone... con possibili risultati diversi!

 

Puoi quindi fare appello per le DUE controversie con esito negativo:

 

Fai appello contro la decisione di eBay su una restituzione o un oggetto non ricevuto - venditori | ...

 

Attenzione però che non cambino l'esito a quella conclusa a tuo favore...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

FattoOra aspetto risposta da ebay Inviato dal mio Galaxy
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

Se l'acquirente ha potuto aprire tre controversie, la spedizione non era stata combinata correttamente attraverso ebay.

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/shipping-rates/offering-combined-shipping?id=4169&st...

Ebay non era al corrente dei vostri accordi e, siccome per ebay sono stati fatti tre acquisti distinti, dovevano esserci tre codici di spedizione diversi.

 

Questo è il motivo per cui una controversia si è chiusa a tuo favore (la prima a cui il servizio clienti ebay ha assegnato il codice) e le altre no.

 

Temo che tu sia incappato in un acquirente furbo (e poco onesto) che ha approfittato della tua ingenuità e della tua superficiale conoscenza delle regole di ebay. Temo anche che qualsiasi appello sia inutile.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti

grazie per l'aiuto

ho avuto ragione nella controversia, ebay ha riconosciuto le mie ragioni

ciao
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: controversia per oggetti non ricevuti


@marioelegio  ha scritto:

Se l'acquirente ha potuto aprire tre controversie, la spedizione non era stata combinata correttamente attraverso ebay.

...


Non è detto... se acquista tre articoli con spedizione combinata correttamente, rimangono sempre tre articoli acquistati, di cui si possono aprire tre controversie distinte.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta