annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback rimosso

E' la prima volta che mi capita, ma ho visto che ci sono altre segnalazioni simili: se lascio un feedback negativo perchè l'imballo viene fatto "alla meglio" e la merce arriva sballottolata (con danni minimi, ma evitabili) ebay lo rimuove... è una vera delusione un sistema del genere, che bisogna fare per lasciare un feedback negativo sacrosanto?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: feedback rimosso

marioelegio
Utente della Community

Oltre ai regolamenti di ebay, ci sono delle leggi che disciplinano quello che può essere scritto su un feedback.

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Non ci sono stati insulti o commenti strani, ho allegato le foto dell'imballo pessimo e del materiale che ha subito qualche ammaccatura, scrivendo che l'utente venditore dopo i primi messaggi è scomparso. Nulla di offensivo o non documentato/documentabile.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Puoi scrivere che l’oggetto che hai ricevuto non era stato imballato correttamente, ma non puoi scrivere che il venditore utilizza imballi pessimi. 
Puoi scrivere che il venditore non ha mai risposto ai tuoi messaggi, ma non puoi scrivere che il venditore non risponde ai messaggi.

Devi limitarti a descrivere in modo oggettivo quello che è successo, ma non puoi scrivere alcun commento tuo soggettivo, anche se estrapolato dalla tua esperienza.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Infatti quello che ho scritto è che l'imballaggio utilizzato per il mio acquisto non era adeguato a contenere gli oggetti (essendo tra l'altro palesemente riciclato da un supermercato e visto che non era stato messo uno straccio di pezzo di carta a proteggere le cose al suo interno) e che l'utente ha smesso di rispondere ai messaggi quando gli ho fatto vedere quello che era successo (ha ripreso a rispondere dopo il feedback, messo qualche giorno dopo che ha smesso di rispondere), con tanto di foto allegate del pacco... non ho certo messo in dubbio che altri pacchi passati o futuri siano nelle stesse condizioni e non ho usato nessun linguaggio volgare o che non rispettasse la verità dei fatti o qualunque altra regola.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Non vedendolo non posso dire nulla su questo feedback, ma quasi tutti i neutri che hai lasciato in precedenza sarebbero stati rimossi su segnalazione dei venditori.

Ad es l’ultimo…

Oggetto come da descrizione, venditore poco disponibile.

Venditore poco disponibile è un tuo giudizio soggettivo e non può essere scritto su un feedback. L’utilizzo dell’indic presente fa supporre un qualcosa di ricorrente e valido anche per transazioni future. Dovevi scrivere che era stato poco disponibile.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta