in data 14-11-2024 06:33
Salve, ho un problema, ho comprato dei piedistalli su misura da questo venditore: artelegno
Ma poi ho deciso di annullare l'ordine prima che il venditore iniziasse a lavorare sui piedistalli, perchè mi aveva scritto che iniziava a lavorare sui piedistalli Giovedì che sarebbe oggi.
IL venditore non vuole annulare l'ordine.
Non ho più bisogno dei piedistalli e vorrei essere rimborsato per favore, cosa dovrei fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2024 07:45
Non puoi fare nulla. Solo il venditore potrebbe decidere se accettare la tua richiesta di annullamento.
Non potrai neppure chiedere di rendere la merce, dato che é personalizzata.
ciao
mario
in data 14-11-2024 07:48
Ma io ancora non ho ricevuto il prodotto , vorrei il rimborso , come faccio ? devo aprire una contestazione con PayPal ?
in data 14-11-2024 10:54
E la apriresti per cosa la contestazione su PayPal? Non hai ancora ricevuto niente
in data 14-11-2024 11:51
Non funziona così, la contestazione deve avere una motivazione: o non hai ricevuto l'oggetto o, quando l'hai ricevuto, non è conforme a quanto scritto in inserzione.
Per gli oggetti personalizzati la non conformità non è una motivazione valida.
in data 14-11-2024 17:13
@sanfi_rosar ha scritto:...Non ho più bisogno dei piedistalli e vorrei essere rimborsato per favore, cosa dovrei fare ?
A farla breve, non puoi ottenere il rimborso e tenerti i piedistalli.
La prossima volta devi acquistare più attentamente e pensarci bene o meglio.
Buona serata.
in data 14-11-2024 17:21
@sanfi_rosar ha scritto:...eBay non è Amazon purtroppo
Difficilmente Amazon ti produce oggetti personalizzati... e se lo farebbe avresti lo stesso problema!
Buona serata.
in data 14-11-2024 17:25
Se il venditore ha deciso di non accettare la tua richiesta di annullamento, sei costretto a tenerti quello che ti spedirà e non potrai chiedere il rimborso ne con ebay ne con paypal.
Molto probabilmente ha già tagliato o acquistato il materiale e non è giusto che sia lui a rimetterci.
Visto che si tratta di oggetti personalizzati (creati apposta per te), non sono previsti resi (se non per particolari problemi).
ciao
mario
in data 14-11-2024 17:27
@sanfi_rosar ha scritto:No , con Amazon non ho mai avuto problemi , è una vita che compro su Amazon e mai un problema del genere. ...
Forse perché Amazon non produce oggetti personalizzati... e se avresti trovato un venditore che lo fa... ripeto ancora... il problema sarebbe rimasto uguale uguale...
in data 14-11-2024 17:36
perché da come capisco, qua siete tutti venditori e andate tutti a favore del venditore.
La questione non è questa, il regolamento è di eBay - e PayPal - né dei venditori né degli acquirenti, la cosa più importante è conoscerlo.
in data 14-11-2024 07:45
Non puoi fare nulla. Solo il venditore potrebbe decidere se accettare la tua richiesta di annullamento.
Non potrai neppure chiedere di rendere la merce, dato che é personalizzata.
ciao
mario
in data 14-11-2024 07:48
Ma io ancora non ho ricevuto il prodotto , vorrei il rimborso , come faccio ? devo aprire una contestazione con PayPal ?
in data 14-11-2024 10:54
E la apriresti per cosa la contestazione su PayPal? Non hai ancora ricevuto niente
in data 14-11-2024 11:39
Per avere indietro i miei soldi
in data 14-11-2024 11:51
Non funziona così, la contestazione deve avere una motivazione: o non hai ricevuto l'oggetto o, quando l'hai ricevuto, non è conforme a quanto scritto in inserzione.
Per gli oggetti personalizzati la non conformità non è una motivazione valida.
in data 14-11-2024 17:13
@sanfi_rosar ha scritto:...Non ho più bisogno dei piedistalli e vorrei essere rimborsato per favore, cosa dovrei fare ?
A farla breve, non puoi ottenere il rimborso e tenerti i piedistalli.
La prossima volta devi acquistare più attentamente e pensarci bene o meglio.
Buona serata.
in data 14-11-2024 17:17
i piedistalli ancora me li deve fabbricare , avevo solo messaggiato con il venditore , e gli ho detto se potevo annullare l'ordine e rimborsarmi i soldi , ma lui ha detto che non si poteva annullare l'ordine , e niente , alla fine gli ho detto ok , quando finisce il lavoro me li manda , tanto ormai sono stati pagati , e anche se non mi servono li metterò da parte .
in data 14-11-2024 17:18
Problema risoldo quindi
in data 14-11-2024 17:19
Problema risolto , neanche per allungare ancora la salsa , eBay non è Amazon purtroppo