in data 27-01-2025 12:12
Buongiorno,
ho acquistato un oggetto con indirizzo spedizione presso fermo point che però riceve solo pacchi da BRT (a mia insaputa!) ; il venditore ha inviato con poste italiane pertanto il pacco è ritornato al mittente!
il pacco era partito il 13/01/2025 e arrivato il 15/01/2025 e nello stesso giorno ripartito verso il mittente. Sul track on line delle poste e da colloquio telefonico con servizio clienti poste si rileva che il pacco è fermo ad oggi presso HUB di Sesto Fiorentino delle Poste.
che posso fare??
in data 27-01-2025 13:32
@7492marco ha scritto:Buongiorno,
ho acquistato un oggetto con indirizzo spedizione presso fermo point che però riceve solo pacchi da BRT (a mia insaputa!) ; il venditore ha inviato con poste italiane pertanto il pacco è ritornato al mittente!
il pacco era partito il 13/01/2025 e arrivato il 15/01/2025 e nello stesso giorno ripartito verso il mittente. Sul track on line delle poste e da colloquio telefonico con servizio clienti poste si rileva che il pacco è fermo ad oggi presso HUB di Sesto Fiorentino delle Poste.
che posso fare??
Chi te lo ha detto? I fermopoint BRT accettano pacchi da qualsiasi corriere, se sono entro i limiti di dimensioni e peso. Sono escluse solo le raccomandate, che necessitano di una delega per il ritiro.
Spiega meglio cosa è successo.
ciao
mario
in data 27-01-2025 14:12
il fermopoint non è presidiato fisicamente ma ci sono solo box chiusi pertanto non so cosa sia successo.
Ad oggi ho speso dei soldi e non ho ricevuto niente e credo non sia nemmeno responsabilità del venditore se il pacco è fermo presso un HUB che non ha front office con l'utenza.
accetto consigli
in data 27-01-2025 16:20
I Fermopoint di BRT sono presidiati, temo che tu abbia scelto la consegna ad un punto sbagliato.
Hai selezionato un BRT Locker e non un BRT Fermopoint.
I BRT locker sono cassetti elettronici automatizzati progettati appositamente per ritirare e spedire pacchi in carico al corriere espresso BRT.
Ovviamente solo il corriere BRT ha la chiave universale per aprire gli armadietti e metterci i pacchi, gli altri corrieri non possono averla.
ciao
mario
in data 27-01-2025 17:03
in data 27-01-2025 19:49
Questa domanda devi farla alle poste.
ciao
mario
in data 27-01-2025 20:12