annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco in restituzione fermo HUB poste

7492marco
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato un oggetto con indirizzo spedizione presso fermo point che però riceve solo pacchi da BRT (a mia insaputa!) ; il venditore ha inviato con poste italiane pertanto il pacco è ritornato al mittente!

il pacco era partito il 13/01/2025 e arrivato il 15/01/2025 e nello stesso giorno ripartito verso il mittente. Sul track on line delle poste e da colloquio telefonico con servizio clienti poste si rileva che il pacco è fermo ad oggi presso HUB di Sesto Fiorentino delle Poste.

che posso fare??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: pacco in restituzione fermo HUB poste

marioelegio
Utente della Community

@7492marco  ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato un oggetto con indirizzo spedizione presso fermo point che però riceve solo pacchi da BRT (a mia insaputa!) ; il venditore ha inviato con poste italiane pertanto il pacco è ritornato al mittente!

il pacco era partito il 13/01/2025 e arrivato il 15/01/2025 e nello stesso giorno ripartito verso il mittente. Sul track on line delle poste e da colloquio telefonico con servizio clienti poste si rileva che il pacco è fermo ad oggi presso HUB di Sesto Fiorentino delle Poste.

che posso fare??

Chi te lo ha detto? I fermopoint BRT accettano pacchi da qualsiasi corriere, se sono entro i limiti di dimensioni e peso. Sono escluse solo le raccomandate, che necessitano di una delega per il ritiro.

Spiega meglio cosa è successo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

7492marco
Utente della Community

il fermopoint non è presidiato fisicamente ma ci sono solo box chiusi pertanto non so cosa sia successo.

Ad oggi ho speso dei soldi e non ho ricevuto niente e credo non sia nemmeno responsabilità del venditore se il pacco è fermo presso un HUB che non ha front office con l'utenza.

accetto consigli

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

I Fermopoint di BRT sono presidiati, temo che tu abbia scelto la consegna ad un punto sbagliato.

Hai selezionato un BRT Locker e non un BRT Fermopoint.

BRT locker sono cassetti elettronici automatizzati progettati appositamente per ritirare e spedire pacchi in carico al corriere espresso BRT.  

Ovviamente solo il corriere BRT ha la chiave universale per aprire gli armadietti e metterci i pacchi, gli altri corrieri non possono averla.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

….ma anche se avessi sbagliato, come posso sbloccare il pacco nell’ Hub ….almeno che ritorni al mittente?

Inviato da iPhone
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Questa domanda devi farla alle poste.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ok….grazie lo stesso

Inviato da iPhone