Buongiorno, ho effettuato questo acquisto tramite eBay, concordando il prezzo col venditore ed effettuando bonifico su c/c estero. Il giorno in cui sarebbe dovuta partire la spedizione, ricevo telefonata dal venditore che il suo profilo è stato hackerato e che tutte le transazioni effettuate nell'arco di alcuni giorni erano tutte truffaldine. Mi informava altresì che eBay avrebbe denunciato tutto alla Polizia Postale e che lui si preparava a fare altrettanto ai Carabinieri, invitandomi a denunciare a mia volta, cosa che ho fatto alla Polizia Postale. All'atto della denuncia, venivo a sapere che circa cento persone si trovavano nelle mie condizioni. Il portale eBay ha provveduto a rimuovere l'oggetto dagli elenchi. Il venditore risponde ai miei messaggi che più di aver denunciato non può fare, essendo vittima anche lui. Io mi chiedo se c'è una possibilità di recuperare quanto pagato, perché secondo me esiste una responsabilità anche di eBay, il cui sistema si è dimostrato permeabile. Infatti io ho scelto e negoziato il prezzo dell'oggetto sulla piattaforma eBay ed ho scambiato i messaggi col presunto venditore sempre sulla piattaforma e mai ho avuto contatti col truffatore al di fuori di eBay: le copie di tutta questa corrispondenza sono state da me consegnate alla Polizia Postale all'atto della denuncia. E' possibile che eBay se ne lavi le mani così? Attendo cortese risposta, grazie. G. A.
... Mostra altro