in data 26-06-2023 17:22
un saluto a tutti,se l'acquirente non ritira la sua raccomandata volontariamente dall'ufficio postale dove è stata portata dal postino e dopo un tot di tempo questa raccomandata per forza maggiore ritorna a me...io devo rimborsare lo stesso l'acquirente?
in data 26-06-2023 18:24
Considerando che avendo ricevuto il pagamento non ne sei più il proprietario... se ti torna indietro è ovvio che "dovresti" rimborsare l'acquirente.
Un cordiale saluto.
in data 26-06-2023 20:07
sarebbe ovvio se il problema è collegato alla perdita della merce o a qualcosa legato a me come venditore,ma qua si parla di ignoranza...visto che ho avvisato l'acquirente che è ferma al suo ufficio postale da una settimana e basterebbe che andasse a prenderla.
in data 26-06-2023 20:10
e aggiungo ..solo a livello di informazione...che io dalla sicilia ho dovuto spiegare a lui a milano in quale ufficio specifico deve recarsi.
in data 26-06-2023 22:25
Sika intendeva dire che, se rientri in possesso del tuo oggetto, non puoi tenerti soldi ed oggetto.
Se la mancata consegna al suo domicilio è stata dovuta ad un tuo errore a scrivere l'indirizzo sulla busta, dovrai rimborsarlo integralmente.
Se si è trattato di un suo errore o di una sua assenza, puoi proporre all'acquirente due opzioni:
ciao
mario