annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se l'acquirente non ritira volontariamente la sua raccomandata....

un saluto a tutti,se l'acquirente non ritira la sua raccomandata volontariamente dall'ufficio postale dove è stata portata dal postino e dopo un tot di tempo questa raccomandata per forza maggiore ritorna a me...io devo rimborsare lo stesso l'acquirente?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: se l'acquirente non ritira volontariamente la sua raccomandata....

sika700
Utente della Community

Considerando che avendo ricevuto il pagamento non ne sei più il proprietario... se ti torna indietro è ovvio che "dovresti" rimborsare l'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sarebbe ovvio se il problema è collegato alla perdita della merce o a qualcosa legato a me come venditore,ma qua si parla di ignoranza...visto che ho avvisato l'acquirente che è ferma al suo ufficio postale da una settimana e basterebbe che andasse a prenderla.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

e aggiungo ..solo a livello di informazione...che io dalla sicilia ho dovuto spiegare a lui a milano in quale ufficio specifico deve recarsi. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Sika intendeva dire che, se rientri in possesso del tuo oggetto, non puoi tenerti soldi ed oggetto.

Se la mancata consegna al suo domicilio è stata dovuta ad un tuo errore a scrivere l'indirizzo sulla busta, dovrai rimborsarlo integralmente.

Se si è trattato di un suo errore o di una sua assenza, puoi proporre all'acquirente due opzioni: 

• Rimborso del solo prezzo dell'oggetto e questo rientra di tua proprietà.
  • Nuova spedizione a suo carico.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta