annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'AVEVO GIA' DETTO CHE C'E' UN SOLO :-x :-xCAPITANO:-x :-x????

stellavadicorsa
Utente della Community
Ogni tanto una discussione frivola per rilassarci!!!

La Dinamo l'avemmo attaccata alla bicicletta, così acciaccamo meglio la vecchia.........signora di domenica.:^O

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

questo il regalo di :-xTotti:-x.... ********************************

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

I miei oggetti in vendita

Le mie guide

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 1 di 10.310
Ultima risposta
10.309 RISPOSTE 10.309

gaetano3362
Utente della Community
Chiarissimo,Fabio.Io cercherei di segnalargli il male in tutte le sue forme,tralasciando patriottismo e retorica ma solo i valori.Quando sarà grandicello da apprendere la Storia,saprà attribuire chi era cosa.

Ricordi bene,l'amato Guareschi 🙂
Messaggio 5971 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community
Sì, ma i discorsi vanno fatti un passaggio per volta. Prima il concetto più facile, poi le prime conseguenze, poi le parti più complicate, e alla fine arriverà alle conclusioni da solo. E in questo momento il pericolo di unao strisicante fascismo mi sembra incombente! ----------------------------------------------------------------

"...e non sono dottore!" (Pietro Germi - Un Maledetto Imbroglio)
"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 5972 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Fabio,da ragazzo sentivo "attento,attento,i fascisti...." e mentre noi vedevamo o cercavamo di avvistare fascisti ovunque,c'erano e pascevano la Democrazia Cristiana e i Comunisti.Poi dopo sono arrivati veramente.Morale?
Messaggio 5973 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Buona domenica a tutti! 😄

Fedeeeee,ho solo ora letto la tua email!Quando per qualche giorno non apro la posta,me la ritrovo intasata di pubblicità e spam e capita che alcune email non le noto! :_|

Ti ho risposto,hai melaaaaaaa!! 😄
Messaggio 5974 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Ritornando al discorso del condizionare la massa,creando opinione ma col solo scopo di dirottare l'attenzione tenendo alta la tensione,ho appena visto un bellissimo servizio giornalistico su Rai Storia sul nucleare in Italia.

Su come,dalle origini con Ippolito (il padre di Angelica Ippolito,un'attrice) lo si sia contrastato in ogni modo da parte dei petrolieri italiani e riuscendovi,proprio alimentando (coll'italico sistema) campagne mediatiche portate avanti da "irreprensibili" opinionisti,saggisti,divulgatori che agiscono sulle masse.

Avreste dovuto vederlo tutti.In Italia,un paese che era all'avanguardia e terza assoluta al mondo come ricerca nucleare,abbiamo dismesso un impianto di una qualità unica (Montalto di Castro) costato all'epoca 5000 miliardi,in seguito ad un referendum "spinto" e voluto nel modo appena sopra citato.

Chicco Testa,presidente di Legambiente,persona onesta,quantomeno intellettualmente,ha ammesso il grave errore fatto all'epoca.

I petrolieri italiani hanno tirato un sospiro di sollievo all'incidente di Chernobyl.Noi abbiamo deciso sotto condizionamento (io no,votai a favore) per l'incidente avuto in Unione Sovietica,dove le centrali erano costruite in economia e senza nessun livello di protezione.I petrolieri ancora ringraziano gli italiani e Chernobyl.

Intanto ogni giorno,dalle nostre centrali termoelettriche,si riversano nell'atmosfera 1200 tonnellate tra anidride carbonica,gas incombusti e polveri sottili.I tumori alle vie respiratorie aumentano a dismisura.

Non è finita:oggi Berlusconi ripropone le centrali nucleari e non ho dubbi che per il solo fatto che le sponsorizzi lui,si creerà un movimento antinucleare.

Un'altra boccata di ossigeno per i vari Moratti e compagnia.

Io non mi faccio condizionare da nulla,penso con la testa mia e che Berlusconi le sponsorizzi o meno,ero e sono favorevole.
Messaggio 5975 di 10.310
Ultima risposta

Anche io penso con la mia testa Gaetano(e non credo di essere il solo tra chi è contro il nucleare), ma sono contro, indipendentemente da chi le propone,
almeno fino a quando:
1) Verrà proposto un metodo sensato di trattamento delle scorie.
2) Il costo effettivo del nucleare (che va valutato includendo le spese di conservazione scorie nonchè lo smantellamento della centrale a fine vita) sarà onestamente computato, e allora apparirà chiaro che sono antieconomiche, allo stato attuale.
3) Verrà prodotta la centrale a fusione...
Messaggio 5976 di 10.310
Ultima risposta

per l'incidente avuto in Unione Sovietica,
fra l'altro non mi risulta che gli incidenti ad una centrale nucleare siano avvenuti solo in URSS
Messaggio 5977 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community
Scusate se mi sbaglio, ma ho sentito che anche l'uranio sta finendo, essendo un minerale molto raro sulla Terra (l'ho sentito definire un fossile, ma non so esattamente in che senso). pare che già fra una sessantina di anni comincerà a scarseggiare: vale la pena? ma perchè non si può puntare sull'energia solare o eolica? Sarebbe troppo poca? ----------------------------------------------------------------

"...e non sono dottore!" (Pietro Germi - Un Maledetto Imbroglio)
"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 5978 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Buonasera a tutti! 😄

Ciao Federico,ciao Fabio 😄

Ma infatti,Federi',questo è il punto nodale,avere una propria idea.Se non fossi sicuro che voi lo fate,non ne avrei parlato per scambiare opinioni.

Io sono favorevole ma non entusiasta.Pure io avrei preferito fonti alternative ma non reggono la richiesta neanche per il 3% del fabisogno.Una stima di Legambiente,mi pare,parlava di un tetto massimo del 7% circa perchè eolica e solare,hanno bisogno di moltissimo spazio.Certo,meglio che niente.

Se ho fatto questa filippica è per il dato impressionante di inquinamento prodotto dalle nostre centrali termoelettriche.Questo è un dato sicuro a fronte di un potenziale pericolo.

Ma non voglio convincere nessuno,ci mancherebbe.Tanto più che se si partisse domani,occorrerebbero (dati i nostri tempi) almeno 10-15 anni prima di realizzare una centrale
Messaggio 5979 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Ah,Fabio,l'uranio nel corso della sua esistenza,degrada trasformandosi in piombo.Ecco perchè è fossile,perchè è l'antenato del piombo!
Messaggio 5980 di 10.310
Ultima risposta