annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ma che caxxxate scrivi??? anche 1 solo euro,non lo si va a rubare! e basta con queste stupide frasi!!! gli oggetti vanno descritti cosi per come realmente sono e se hanno difetti non menzionati in inserzione,il venditore se lo deve riprendere ed emettere il rimborso ammettendo l'errore e deve accollarsi anche il costo della spedizione per renderlo oltre che chiedere scusa,in primis!

30 € non si trovano x strada passeggiando,rispetto,rispetto per favore per chi la mattina esce di casa per andare a lavorare onestamente!

Messaggio 251 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

juancho88
Utente della Community

Io sono stato appena truffato da un certo utente. Mi sono aggiudicato in asta un processore I5 3330 a 82euro con spedizione con DHLexpress gratuita.

 

Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario perchè non accettava paypal, mi ero fatto dare anche il codice fiscale e un numero di carta postepay. Dopo 2 settimane mi arriva il pacco spedito con pacco-ordinario e avvolto con tanto scotch che ho dovuto usare un taglierino e delle forbici. Con il mio stupore e in presenza di varie persone, apro e scopro di aver ricevuto una colla, un cavo usb, una batteria e un caricabatteria.

 

Dinnanzi all'evidente truffa, prima lascio il feedback negativo, vado nelle banche, nelle poste e in questura (dove mi dicono di andare il giorno seguente alla polizia postale) e nel frattempo ricevo un messaggio della controparte affermando di aver spedito quanto messo in vendita e che possibilimente abbiano manomesso il pacco. L'ispettore mi dice che se ci sono riscontri positivi è possibile che io possa avere indietro i soldi dalla banca. CMQ ho saputo che ora le poste possono fare il disconoscimento delle transazioni effettuate con la postepay.

 

Domani querelo il tale e vediamo come va. In tanto l'ho intimato a restituire i soldi o inviare la cpu. Vediamo come va. Per la prossima volta forse è meglio spendere qualche euro in più e avere la garanzia che ti può fornire paypal.

Messaggio 252 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Qualcuno di voi e' stato truffato, oltre che me, da un venditore della zona di Trapani / Salemi ?

 

Io ho già fatto la denuncia, vendeva su ebay annunci un MacBook Air 13 a prezzo interessante. Peccato che lo ha venduto a parecchi 😞

 

 

Messaggio 253 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


coprella ha scritto: 
.........vendeva su ebay annunci un MacBook Air 13 a prezzo interessante............

 

 


Certo.........tanto era TUTTO guadagno.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 254 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Io ho acquistato un oggetto circa mille euro, ma il venditore continuava a rispondermi di pazientare perchè la dogana in Italia è particolarmente lenta.

Pensavo che date le Festività Natalizie, il ritardo fosse accettabile; ora rientrato, ho contattato Ebay per aprire una controversia.

Ebay mi risponde che sono trascorsi 45 giorni e quindi, pur avendo pagato con Pay Pall non ho nessun diritto, anzi, il venditore è ancora presente sul sito e Ebay non fa nulla, non mi lascia nemmeno dare un feedback negativo!

 

Messaggio 255 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Non è ebay che proteggè i truffatori,ma sono gli acquirenti poco svegli  a farli prosperare.

Messaggio 256 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

uno che possiede la carta paypal non vedo perchè dobrebbe uttilizare


@lele_1988 ha scritto:
Salve ragazzi...*********** secondo me è un truffatore...state attenti!!....mi sono aggiudicato un asta e dopo aver pagato è sparito con il malloppo senza più farsi sentire......cosa mi dite di fare??ho anche aperto una controversia con ebay...ma di lui nessuna traccia....ho pagato con ricarica postepay dato che aveva metodo di pagamento "altro".....Aiutatemi...Grazie!


 un altra carta come nel vostro caso la postepay

Messaggio 257 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Perchè come nel mio caso non ho la carta paypal tra le forme di pagamento.Quindi se uno vuol pagare con paypal si va a cercare un venditore che ofre questo tipo di pagamento.

Messaggio 258 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Come hai fatto a rintracciare l 'intestatario?

 

Messaggio 259 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@andreastereo ha scritto:

Come hai fatto a rintracciare l 'intestatario?

 


Ti rendi conto che ha rivolto una domanda ad un tale che ha scritto un post il ‎20-05-2008 ?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 260 di 683
Ultima risposta