Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2008 11:21
Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-09-2012 11:24
Salve a tutti,
ho fatto anch'io denuncia per un oggetto mai ricevuto alla Polizia Postale a febbraio ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Il truffatore continua tranquillamente a rinnovare il suo annuncio su "Ebay Annunci" e magari sta continuando a truffare altre persone. La cosa assurda è che ebay, che ho contattato anche telefonicamente, debba attendere le mosse della polizia postale anche solo per bloccare gli annunci dei truffatori e non basta inviare copia della denuncia: se a fronte della segnalazione bloccassero subito l'annuncio truffaldino si renderebbe la vita difficile ai truffatori...
Inoltre non serve a nulla neanche il link 'Segnala un abuso" contenuto nella pagina dell'annuncio che permette poi si cliccare su 'Truffa' : ebay no ha intrapreso NESSUNA azione per bloccare l'annuncio.
Comunque, se andate su "ebay annunci" diffidate di chi vende un cellulare "Nokia C5-00" a 70 euro (localizzato in Firenze) e che vi chiederà di ricaricare una carta PostePay. Al telefono vi risponderà una persona che sostiene di essere non vedente... forse per rendersi più credibile. Ho imparato sicuramente la lezione: mai più ricariche PostePay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-09-2012 14:09
Ciao,
ti correggo solo su una cosa. Il pacco ordinario è tracciabilissimo, quindi a meno di scambio a mano (fattibile a distanze raginevoli), è il venditore che deve dimostrare di aver spedito l'oggetto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 16:19
ciao ragazzi, non ho avuto modo di leggere tutte le corrispondenze...e non so quindi se è stato già fatto..volevo creare un possibile elenco di truffatori al fine di non incorrrere in nuove truffe...sono stato truffato di recente e ho denunciato il tipo alla polizia postale e sto pensando anche di andare alla GdF...ho tutti i dati del presunto venditore e vorrei pubblicarli...
grazie
ciao
P
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2012 23:20
Ciao, anche io sono stato truffato per un iphone 4, 250 euro pagati con bonifico bancario, ho fatto la denuncia alla polizia postale fornando tutta la documentazione che sono riuscito a recuperare, scambi di mail e pdf bonifico dopo circa un anno ho richiamato la polizia postale e mi hanno detto che la pratica è passata al tribunale perchè sono riusciti a rintracciare il truffatore, sono in attesa di essere chiamato dal tribunale, non so se andare avanti o richiedere l'annullamento perchè ho paura di spendere altri soldi inutilmente, secondo voi ho qualche possibilità, c'è qualcuno di voi che sa cosa mi aspetta?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-11-2012 09:25
La soddisfazione di vederlo condannato è impagabile, non aspettarti il rimborso perché:
- per il rimborso servirà poi un procedimento civile;
- sarà nullatenente.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2012 13:54 - data ultima modifica 11-06-2015 17:23 autore kh-valeria
io ho fatto la denuncia, ma poi ho risolto da me...ho convinto il presunto venditore a rimborsarmi; avevo infatti recuperato un bel po di info su di lui..tipo dove abitava..che faceva....il numero dei genitori..e alla fine si è convinto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2012 13:56
ti consiglio se non lo hai gia fatto di provare con email e messaggi a convincere in tutti i modi questo tipo a rimborsarti...cosi magari gli vai a ritirare la denuncia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2012 14:25
Per me è stata una delusione!dopo essere stato truffato da un venditore e avvisato EBAY per lo stesso..finale..LA POLIZIA MI HA RISPOSTO..VABBE ANCHE IO HO ACQUISTATO SU EBAY..SE ARRIVA BENE ALTRIMENTI FA NIENTE..EBAY:CONTINUA A SCRIVERE CHE I POLIZIOTTI DEVONO METTERSI IN CONTATTO CON LORO (HAHAHHAHAH..)FINALE il venditore che mi ha rubato 550€ vende ancora su ebay e nessuno ci fa nulla..perchè?perchè paga le inserzioni e le tariffe a ebay!e a noi?chi ci tutela?EVVIVA L'ITALIA!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2012 18:40
Scusa tanto, ma come hai fatto a reperire tante info??
Io sono riuscita a ricavarne alcune grazie al suo codice fiscale.
Avendo solo codice fiscale, nome e cognome, e numero della carta postepay cosa si può fare?? Help me! 😞
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2012 14:55
Avendo solo codice fiscale, nome e cognome, e numero della carta postepay cosa si può fare??
Sporgere denuncia!