annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@mercovell-0 ha scritto:
Ciao a tutti io penso di essere stata truffati sono dal mese di agosto Ke aspetto un pacco e la signora si è fatta pagare sulla post Pay e mi a detto dopo il ferragosto arriva stai tranquilla mi rischiama x dirmi ke il pacco e fermo alla dogano e x nn perdere300 euro devo pagare la multa di 60 euro passato un mese ad oggi è ancora nulla potete aiutarmi

Fai un favore a te stessa, dovesse chiederti altri soldi non darglieli e mandala aff......

 

Ti sta menando per il naso da due mesi, è ora che ti svegli!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 511 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Sono quasi stato raggirato da questo utente di eBay Ti manda mail false di falsi pagamenti tramite mail PayPal e tu una volta vista la mail di conferma spedisci la merce.
Con me non c'è riuscito,mi sono accorto della mail con indirizzo non ufficiale e ho ritirato la spedizione

Messaggio 512 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Denuncio un mancato reso da parte del negozio o società F.G.srls in via piazzale Brunelleschi , 22 Portici - Napoli cap 80055 oltre ad inviarmi più oggetti da quelli richiesti, hanno emesso fattura solo per due oggetti, i quali sono stati recapitati a loro, il 20 di luglio, ad oggi ancora non ho avuto il reso. Che devo fare?
Messaggio 513 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Buona sera a tutti, allora io comprato 3 oggetti ( borse) e mene sono arrivate 4, da F.G. piazzale Brunelleschi , 22 Portici - Napoli 80055. Ho inviato il reso il giorno immediato dopo, due borse, questo è successo il 20 di luglio, ad oggi non ho ancora avuto il corrispettivo, pur avendo più volte sollecitato e inviato e mal, inoltre voglio segnalare che per 4 borse, mi è arrivata una sola fattura e non mi è stata rilasciata ricevuta, conosco anche il nome della persona responsabile che non dico ora, sperando che questa situazione si possa risolvere senza denunce ufficiali,io l'ho segnalato a voi, ma la mia prossima mia mossa sarà andare alla finanza
Messaggio 514 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

mar-1245
Utente della Community
 
Messaggio 515 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Buona sera,

sono stato truffato a quanto pare da uno che ha violato un account, aveva tutti feedback positivi, che poi sono spariti dopo che ebay ha scoperto la violazione, un altro account simile scoperto da me, sessa cosa, cherdo dello stesso truffatore alla fine dopo l'intervento di ebay aveva solo due feedback, per me gli account non sono stati violati ma sono stati modificati come è possibile far scendere o salire il numero di feedback ecoseguenti vendite? i feedback alcuni sullo stesso prodotto erano tutti positifi ecco perchè mi sono fidato totale 2.300 EURO spariti email chiuse tutto sparito !

 

è inutile far denuncia su una vendita estera ulteriore sperco di tempo e soldi sono veramente incazzato erano soldi sudati onestamente e messi daparte in 2 anni ! io non mi fido più di nessuno e qui verrò sempre meno dopo 25 anni su internet e mai avuto problemi da ibazar prima che diventasse ebay, l'ho pagata tutta in una volta !

Messaggio 516 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

anche io problemi non accedevo da circa 6 mesi al sito di ebay

il 21 novembre mi sono connesso su ebay , e non mi faceva connettere per password sbagliata.

ho provato a fare il recupero password e non accettava la email...strano ho pensato.

allora sono entrato con paypal a questo punto dopo l accesso e il cambo password mi sono accorto che email collegata non era la mia ma finiva con k..k @mail.ru

sono uscito dal sito ed ho subiro chiamato paypal , che per fortuna aveva gia bloccato un pagamento di 610 euro in favore di ebay per fatture non pagate  ( ?!!? sono caduto dalle nuvole ) l operatore gentilissimo di paypal mi ha rimosso il legame con ebay e mi ha invitato a cambiare password.

Ho fatto l accesso ad ebay questa volta con sms di verifica e sono entrato sul sito , vado nei messaggi e mi trovato messaggi di pagamenti di fatture di merce che io non ho visto  anelli e fatture di inserzione pe un totale di 610 euro tutte fatte in un sol giorno il 18 agosto 2017.

sono entarto nei miei dati personale e subito ho notato email diversa dalla mia k...k@mail.ru , e ha cambiato anche la nazione mettendo cina, ho cercato di  cambiare email ma niente il sistema si e' bloccato e mi ha chiesto di parlare con un operatore.

Chiamo il servizio clienti mi ha detto che provvederanno a quanto accaduto e risolveranno la cosa

ma poi mandano copia della conversazione sempre a quell email non mia  k..k@mailru   ma allora sono stupidi o cosa.

nei messaggi leggo che in data 30 agosto il sistema ebay ha riconosciuto il furto di dati ed ha provveduto a bloccare l account , ma poi perche' emettere fattura ? e provare a prendersi i soldi ?

non ho capito

oggi datat 22/11/2017 ricevo una chiamata dalla germania ( +49)  e una operatrice mi chiede di verificare i miei dati...ma mentre me li chiedeva non sono sicuro fosse veramnte ebay perche' pensavo e se fosse il tizio che mi ha rubato i dati che adesso ruba anche i miei dati che sono omessi ? ho risposto ma sono stato molto timoroso speriamo di non aver fatto altri danni

nel frattempo la mia ansia e' a palla e noto sempre che tutte le copie delle mie conversazioni vengono sempre mandate a questa email non mia... come posso tutelarmi ? oltre ad aver camniato le password di accesso ma non mi fa cambiare ne email e ne nazione  che e' italia e non cina ...e email che e' a...@alice.it da sempre ed era la stessa ache su paypal

attendo vs aiuto

 

Messaggio 517 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@argesettanta ha scritto:

anche io problemi non accedevo da circa 6 mesi al sito di ebay

il 21 novembre mi sono connesso su ebay , e non mi faceva connettere per password sbagliata.

ho provato a fare il recupero password e non accettava la email...strano ho pensato.

@allora sono entrato con paypal a questo punto dopo l accesso e il cambo password mi sono accorto che email collegata non era la mia ma finiva con k..k @mail.ru

sono uscito dal sito ed ho subiro chiamato paypal , che per fortuna aveva gia bloccato un pagamento di 610 euro in favore di ebay per fatture non pagate  ( ?!!? sono caduto dalle nuvole ) l operatore gentilissimo di paypal mi ha rimosso il legame con ebay e mi ha invitato a cambiare password.

Ho fatto l accesso ad ebay questa volta con sms di verifica e sono entrato sul sito , vado nei messaggi e mi trovato messaggi di pagamenti di fatture di merce che io non ho visto  anelli e fatture di inserzione pe un totale di 610 euro tutte fatte in un sol giorno il 18 agosto 2017.

sono entarto nei miei dati personale e subito ho notato email diversa dalla mia k...k@mail.ru , e ha cambiato anche la nazione mettendo cina, ho cercato di  cambiare email ma niente il sistema si e' bloccato e mi ha chiesto di parlare con un operatore.

Chiamo il servizio clienti mi ha detto che provvederanno a quanto accaduto e risolveranno la cosa

ma poi mandano copia della conversazione sempre a quell email non mia  k..k@mailru   ma allora sono stupidi o cosa.

nei messaggi leggo che in data 30 agosto il sistema ebay ha riconosciuto il furto di dati ed ha provveduto a bloccare l account , ma poi perche' emettere fattura ? e provare a prendersi i soldi ?

non ho capito

oggi datat 22/11/2017 ricevo una chiamata dalla germania ( +49)  e una operatrice mi chiede di verificare i miei dati...ma mentre me li chiedeva non sono sicuro fosse veramnte ebay perche' pensavo e se fosse il tizio che mi ha rubato i dati che adesso ruba anche i miei dati che sono omessi ? ho risposto ma sono stato molto timoroso speriamo di non aver fatto altri danni

nel frattempo la mia ansia e' a palla e noto sempre che tutte le copie delle mie conversazioni vengono sempre mandate a questa email non mia... come posso tutelarmi ? oltre ad aver camniato le password di accesso ma non mi fa cambiare ne email e ne nazione  che e' italia e non cina ...e email che e' a...@alice.it da sempre ed era la stessa ache su paypal

attendo vs aiuto

 


I furti di account sono una faccenda complicata da risolvere, specialmente con un sistema di (in)assistenza compartimentata come quello di eBay, in cui la mano destra non sa nemmeno di esistere figurarsi se è in grado di comunicare con la sinistra.

 

E' difficile aiutarti concretamente perchè noi possiamo solo assistere sgomenti a situazioni del genere , un consiglio che ti do è di fare querela contro ignoti a titolo cautelativo, non sarà semplice spiegare ad un comune Poliziotto o Carabiniere che cosa ti è successo, l'ideale in questi casi sarebbe rivolgersi alla Polizia Postale che dovrebbe essere più avvezza a questo tipo di tematiche.

 

Non faranno nulla, la querela è a titolo cautelativo e basta, un po' come quando fai denuncia del furto dell'auto per evitare che qualcuno ti coinvolga in un reato usandola senza la tua autorizzazione, che è poi esattamente ciò che è stato fatto usando i tuoi accounts eBay e PayPal.

 

Poi indagherei sulla modalità con cui hanno avuto accesso ai tuoi dati, facendo o facendo fare una bonifica profonda dei tuoi dispositivi.

 

Per quanto invece riguarda il completamento della procedura di ripristino dell'account puoi solo insistere chiamando l'assistenza eBay, non dipende solo dalla loro competenza ma spesso (quasi sempre) dalla buona volontà e disposizione d'animo di chi ti risponde.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 518 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

tutto e ' bene quello che finisce bene

 

hanno risolto tutto  

sono ritornato in possesso del mio account con storno fatture non fatte da me 

 mi hanno anche contattato telefonicamente e facendo passo passo cambio password e verifa utente

 

molto gentili ..adesso mi hanno tolto un grna peso

 

sono rimaste in fattura 0.30 centesimi dovuti sempre alla fattura di 610 ma se non riescono a togliermela la pago con paypal pero' chiudo l account

ne ho speso euro  1,20 di fotocopie stamattina per la denuncia

 

grazie a tutti per il supporto

 

 

Messaggio 519 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Non c'è di che, grazie a te per il riscontro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 520 di 683
Ultima risposta