in data 08-01-2008 11:21
in data 10-09-2017 18:42
@mercovell-0 ha scritto:
Ciao a tutti io penso di essere stata truffati sono dal mese di agosto Ke aspetto un pacco e la signora si è fatta pagare sulla post Pay e mi a detto dopo il ferragosto arriva stai tranquilla mi rischiama x dirmi ke il pacco e fermo alla dogano e x nn perdere300 euro devo pagare la multa di 60 euro passato un mese ad oggi è ancora nulla potete aiutarmi
Fai un favore a te stessa, dovesse chiederti altri soldi non darglieli e mandala aff......
Ti sta menando per il naso da due mesi, è ora che ti svegli!
in data 15-09-2017 00:18 - data ultima modifica 15-09-2017 00:26 autore kh-valeria
Sono quasi stato raggirato da questo utente di eBay Ti manda mail false di falsi pagamenti tramite mail PayPal e tu una volta vista la mail di conferma spedisci la merce.
Con me non c'è riuscito,mi sono accorto della mail con indirizzo non ufficiale e ho ritirato la spedizione
in data 16-09-2017 20:53
in data 16-09-2017 21:07
in data 08-11-2017 16:47
in data 12-11-2017 00:04
Buona sera,
sono stato truffato a quanto pare da uno che ha violato un account, aveva tutti feedback positivi, che poi sono spariti dopo che ebay ha scoperto la violazione, un altro account simile scoperto da me, sessa cosa, cherdo dello stesso truffatore alla fine dopo l'intervento di ebay aveva solo due feedback, per me gli account non sono stati violati ma sono stati modificati come è possibile far scendere o salire il numero di feedback ecoseguenti vendite? i feedback alcuni sullo stesso prodotto erano tutti positifi ecco perchè mi sono fidato totale 2.300 EURO spariti email chiuse tutto sparito !
è inutile far denuncia su una vendita estera ulteriore sperco di tempo e soldi sono veramente incazzato erano soldi sudati onestamente e messi daparte in 2 anni ! io non mi fido più di nessuno e qui verrò sempre meno dopo 25 anni su internet e mai avuto problemi da ibazar prima che diventasse ebay, l'ho pagata tutta in una volta !
in data 22-11-2017 21:03
anche io problemi non accedevo da circa 6 mesi al sito di ebay
il 21 novembre mi sono connesso su ebay , e non mi faceva connettere per password sbagliata.
ho provato a fare il recupero password e non accettava la email...strano ho pensato.
allora sono entrato con paypal a questo punto dopo l accesso e il cambo password mi sono accorto che email collegata non era la mia ma finiva con k..k @mail.ru
sono uscito dal sito ed ho subiro chiamato paypal , che per fortuna aveva gia bloccato un pagamento di 610 euro in favore di ebay per fatture non pagate ( ?!!? sono caduto dalle nuvole ) l operatore gentilissimo di paypal mi ha rimosso il legame con ebay e mi ha invitato a cambiare password.
Ho fatto l accesso ad ebay questa volta con sms di verifica e sono entrato sul sito , vado nei messaggi e mi trovato messaggi di pagamenti di fatture di merce che io non ho visto anelli e fatture di inserzione pe un totale di 610 euro tutte fatte in un sol giorno il 18 agosto 2017.
sono entarto nei miei dati personale e subito ho notato email diversa dalla mia k...k@mail.ru , e ha cambiato anche la nazione mettendo cina, ho cercato di cambiare email ma niente il sistema si e' bloccato e mi ha chiesto di parlare con un operatore.
Chiamo il servizio clienti mi ha detto che provvederanno a quanto accaduto e risolveranno la cosa
ma poi mandano copia della conversazione sempre a quell email non mia k..k@mailru ma allora sono stupidi o cosa.
nei messaggi leggo che in data 30 agosto il sistema ebay ha riconosciuto il furto di dati ed ha provveduto a bloccare l account , ma poi perche' emettere fattura ? e provare a prendersi i soldi ?
non ho capito
oggi datat 22/11/2017 ricevo una chiamata dalla germania ( +49) e una operatrice mi chiede di verificare i miei dati...ma mentre me li chiedeva non sono sicuro fosse veramnte ebay perche' pensavo e se fosse il tizio che mi ha rubato i dati che adesso ruba anche i miei dati che sono omessi ? ho risposto ma sono stato molto timoroso speriamo di non aver fatto altri danni
nel frattempo la mia ansia e' a palla e noto sempre che tutte le copie delle mie conversazioni vengono sempre mandate a questa email non mia... come posso tutelarmi ? oltre ad aver camniato le password di accesso ma non mi fa cambiare ne email e ne nazione che e' italia e non cina ...e email che e' a...@alice.it da sempre ed era la stessa ache su paypal
attendo vs aiuto
23-11-2017 11:02 - modificato 23-11-2017 11:03
@argesettanta ha scritto:anche io problemi non accedevo da circa 6 mesi al sito di ebay
il 21 novembre mi sono connesso su ebay , e non mi faceva connettere per password sbagliata.
ho provato a fare il recupero password e non accettava la email...strano ho pensato.
@allora sono entrato con paypal a questo punto dopo l accesso e il cambo password mi sono accorto che email collegata non era la mia ma finiva con k..k @mail.ru
sono uscito dal sito ed ho subiro chiamato paypal , che per fortuna aveva gia bloccato un pagamento di 610 euro in favore di ebay per fatture non pagate ( ?!!? sono caduto dalle nuvole ) l operatore gentilissimo di paypal mi ha rimosso il legame con ebay e mi ha invitato a cambiare password.
Ho fatto l accesso ad ebay questa volta con sms di verifica e sono entrato sul sito , vado nei messaggi e mi trovato messaggi di pagamenti di fatture di merce che io non ho visto anelli e fatture di inserzione pe un totale di 610 euro tutte fatte in un sol giorno il 18 agosto 2017.
sono entarto nei miei dati personale e subito ho notato email diversa dalla mia k...k@mail.ru , e ha cambiato anche la nazione mettendo cina, ho cercato di cambiare email ma niente il sistema si e' bloccato e mi ha chiesto di parlare con un operatore.
Chiamo il servizio clienti mi ha detto che provvederanno a quanto accaduto e risolveranno la cosa
ma poi mandano copia della conversazione sempre a quell email non mia k..k@mailru ma allora sono stupidi o cosa.
nei messaggi leggo che in data 30 agosto il sistema ebay ha riconosciuto il furto di dati ed ha provveduto a bloccare l account , ma poi perche' emettere fattura ? e provare a prendersi i soldi ?
non ho capito
oggi datat 22/11/2017 ricevo una chiamata dalla germania ( +49) e una operatrice mi chiede di verificare i miei dati...ma mentre me li chiedeva non sono sicuro fosse veramnte ebay perche' pensavo e se fosse il tizio che mi ha rubato i dati che adesso ruba anche i miei dati che sono omessi ? ho risposto ma sono stato molto timoroso speriamo di non aver fatto altri danni
nel frattempo la mia ansia e' a palla e noto sempre che tutte le copie delle mie conversazioni vengono sempre mandate a questa email non mia... come posso tutelarmi ? oltre ad aver camniato le password di accesso ma non mi fa cambiare ne email e ne nazione che e' italia e non cina ...e email che e' a...@alice.it da sempre ed era la stessa ache su paypal
attendo vs aiuto
I furti di account sono una faccenda complicata da risolvere, specialmente con un sistema di (in)assistenza compartimentata come quello di eBay, in cui la mano destra non sa nemmeno di esistere figurarsi se è in grado di comunicare con la sinistra.
E' difficile aiutarti concretamente perchè noi possiamo solo assistere sgomenti a situazioni del genere , un consiglio che ti do è di fare querela contro ignoti a titolo cautelativo, non sarà semplice spiegare ad un comune Poliziotto o Carabiniere che cosa ti è successo, l'ideale in questi casi sarebbe rivolgersi alla Polizia Postale che dovrebbe essere più avvezza a questo tipo di tematiche.
Non faranno nulla, la querela è a titolo cautelativo e basta, un po' come quando fai denuncia del furto dell'auto per evitare che qualcuno ti coinvolga in un reato usandola senza la tua autorizzazione, che è poi esattamente ciò che è stato fatto usando i tuoi accounts eBay e PayPal.
Poi indagherei sulla modalità con cui hanno avuto accesso ai tuoi dati, facendo o facendo fare una bonifica profonda dei tuoi dispositivi.
Per quanto invece riguarda il completamento della procedura di ripristino dell'account puoi solo insistere chiamando l'assistenza eBay, non dipende solo dalla loro competenza ma spesso (quasi sempre) dalla buona volontà e disposizione d'animo di chi ti risponde.
Ciao
in data 23-11-2017 14:09
tutto e ' bene quello che finisce bene
hanno risolto tutto
sono ritornato in possesso del mio account con storno fatture non fatte da me
mi hanno anche contattato telefonicamente e facendo passo passo cambio password e verifa utente
molto gentili ..adesso mi hanno tolto un grna peso
sono rimaste in fattura 0.30 centesimi dovuti sempre alla fattura di 610 ma se non riescono a togliermela la pago con paypal pero' chiudo l account
ne ho speso euro 1,20 di fotocopie stamattina per la denuncia
grazie a tutti per il supporto
in data 23-11-2017 14:30
Non c'è di che, grazie a te per il riscontro.
Ciao