in data 08-01-2008 11:21
in data 07-08-2017 16:24
@wilania0984 ha scritto:
O comprato un cover per la chiave della macchina e questo non la spedita cosa posso fare
Niente, se non recarti in un negozio specializzato ed acquistarne direttamente uno nuovo.
26-08-2017 16:33 - modificato 26-08-2017 16:35
Io sono stato truffato nel 2008 caricando la postepay di un tizio. All'epoca non pensavo a tutelarmi e, purtroppo per me, decisi di caricare i soldi ed il tizio che successivamente sparì con i miei 320 euro.
A seguito della mia denuncia dopo circa 8 mesi, mi arriva un atto giudiziario in casa, sul quale c'era scrittoche, esaminato il mio caso, il giudice aveva archiviato tutto. Risultato ? Nessuno risultato, solo tempo perso per me.
Da allora, smisi di pagare a distanza, se non usando soltanto contrassegno o PayPal. L'altro ieri però per la prima volta (e non me lo sarei mai aspettato) sono stato truffato NONOSTANTE abbia utilizzato PAYPAL.
Di solito gli eventuali truffatori, a seguito della mia richiesta di pagare con paypal, spariscono, ma stavolta no.
Per inciso, PayPal mi ha già rassicurato, dicendomi che avrò il rimborso. In questo caso si parla di 220 euro. L'utente dal quale ho comprato, fa il finto tonto. Risponde ancora alle email. Dice di aver spedito ma in realtàè il tracking non solo non funziona, ma alla mia richiesta dell'invio della ricevuta di spedizione, prende scuse di continuo. Inoltre ieri ho ricevuto una telefonata da un numero privato si è pure spacciato per operatore di PayPal, perchè voleva provare ad accedere al mio conto.....cose da matti. Al 99% era lui.
Quindi, dato che riceverò il rimborso PayPal, secondo voi, mi tocca comunque denunciare il tipo per i fatti miei, oppure mi basta solo attendere il rimborso, e al resto ci pensa PayPal con i suoi avvocati, o con le sue procedure legali ?
in data 26-08-2017 23:02
Io direi che sei già abbastanza fortunato che PayPal ti rimborsi, del resto è loro dovere e compito.
Non devi intraprendere nessuna azione, sarà PayPal stesso che gli addebiterà e recupererà la somma truffata, magari poi escludendolo dal sistema.
A me è capitato già una volta e sono stato rimborsato regolarmente.
in data 26-08-2017 23:11
A volte non è sicuro neanche pagare in Contrassegno, potrebbe arrivare un pacco pieno di segatura, o carta straccia.
30-08-2017 16:39 - modificato 30-08-2017 16:40
@darricovero ha scritto:
Quindi, dato che riceverò il rimborso PayPal, secondo voi, mi tocca comunque denunciare il tipo per i fatti miei, oppure mi basta solo attendere il rimborso, e al resto ci pensa PayPal con i suoi avvocati, o con le sue procedure legali ?
Senza danno patrimoniale la truffa non sussiste quindi se PayPAl ti rimborsa, cosa su cui hai già ricevuto rassicurazioni, il tuo danno sarà azzerato e quindi non sarà necessario sporgere querela.
Cosa farà PayPal dopo non sarà un tuo problema, che PayPal venga utilizzato per le truffe è cosa nota a noi quanto a loro, certamente hanno strumenti di garanzia e protezione adeguati al tipo di attività che svolgono.
Questo thread (iniziato da un account collegato ad un famigerato "professionista") parla proprio di questo:
in data 05-09-2017 00:51
in data 05-09-2017 17:34
in data 05-09-2017 21:28
in data 08-09-2017 22:28
in data 08-09-2017 22:31