annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

@wilania0984 ha scritto:
O comprato un cover per la chiave della macchina e questo non la spedita cosa posso fare

Niente, se non recarti in un negozio specializzato ed acquistarne direttamente uno nuovo.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 501 di 683
Ultima risposta

Io sono stato truffato nel 2008 caricando la postepay di un tizio. All'epoca non pensavo a tutelarmi e, purtroppo per me, decisi di caricare i soldi ed il tizio che successivamente sparì con i miei 320 euro.

A seguito della mia denuncia dopo circa 8 mesi, mi arriva un atto giudiziario in casa, sul quale c'era scrittoche, esaminato il mio caso, il giudice aveva archiviato tutto. Risultato ? Nessuno risultato, solo tempo perso per me.

Da allora, smisi di pagare a distanza, se non usando soltanto contrassegno o PayPal.  L'altro ieri però per la prima volta (e non me lo sarei mai aspettato) sono stato truffato NONOSTANTE abbia utilizzato PAYPAL.

Di solito gli eventuali truffatori, a seguito della mia richiesta di pagare con paypal, spariscono, ma stavolta no.

Per inciso, PayPal mi ha già rassicurato, dicendomi che avrò il rimborso. In questo caso si parla di 220 euro. L'utente dal quale ho comprato, fa il finto tonto. Risponde ancora alle email. Dice di aver spedito ma in realtàè il tracking non solo non funziona, ma alla mia richiesta dell'invio della ricevuta di spedizione, prende scuse di continuo. Inoltre ieri ho ricevuto una telefonata da un numero privato si è pure spacciato per operatore di PayPal, perchè voleva provare ad accedere al mio conto.....cose da matti. Al 99% era lui.

Quindi, dato che riceverò il rimborso PayPal, secondo voi, mi tocca comunque denunciare il tipo per i fatti miei, oppure mi basta solo attendere il rimborso, e al resto ci pensa PayPal con i suoi avvocati, o con le sue procedure legali ?

Messaggio 502 di 683
Ultima risposta

Io direi che sei già abbastanza fortunato che PayPal ti rimborsi, del resto è loro dovere e compito.

Non devi intraprendere nessuna azione, sarà PayPal stesso che gli addebiterà e recupererà la somma truffata, magari poi escludendolo dal sistema.

A me è capitato già una volta e sono stato rimborsato regolarmente.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 503 di 683
Ultima risposta

A volte non è sicuro neanche pagare in Contrassegno, potrebbe arrivare un pacco pieno di segatura, o carta straccia.

Messaggio 504 di 683
Ultima risposta

@darricovero ha scritto:

Quindi, dato che riceverò il rimborso PayPal, secondo voi, mi tocca comunque denunciare il tipo per i fatti miei, oppure mi basta solo attendere il rimborso, e al resto ci pensa PayPal con i suoi avvocati, o con le sue procedure legali ?

Senza danno patrimoniale la truffa non sussiste quindi se PayPAl ti rimborsa, cosa su cui hai già ricevuto rassicurazioni, il tuo danno sarà azzerato e quindi non sarà necessario sporgere querela.

Cosa farà PayPal dopo non sarà un tuo problema, che PayPal venga utilizzato per le truffe è cosa nota a noi quanto a loro, certamente hanno strumenti di garanzia e protezione adeguati al tipo di attività che svolgono.

Questo thread (iniziato da un account collegato ad un famigerato "professionista") parla proprio di questo:

Lascia perdere il contrassegno, la sicurezza di questo tipo di pagamento è legata solo all'eventuale mancato arrivo del pacco, non alla conformità del suo contenuto.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 505 di 683
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Ripagalo con la stessa moneta o quasi. Vai in qualche cesso dell'autostrada e scrivi il suo nome e numero sui muri del cesso. Con la scritta:"bisex cerca maschio che mi faccia impazzire. Mi piace il sesso anale. Posso ospitare"
Non avrai recuperato i tuoi soldi,ma gli renderai la vita difficile
Messaggio 506 di 683
Ultima risposta

Salve oggi sono stato truffato col contrassegno incredibile dopo aver chiamato il mittente che nn mi rispondeva ho visto su ebay i suoi feedback giornalieri ed erano tutti negativi causa:TRUFFA
Messaggio 507 di 683
Ultima risposta

jorgenkier
Utente della Community

Messaggio 508 di 683
Ultima risposta

mercovell-0
Utente della Community
Ciao a tutti io penso di essere stata truffati sono dal mese di agosto Ke aspetto un pacco e la signora si è fatta pagare sulla post Pay e mi a detto dopo il ferragosto arriva stai tranquilla mi rischiama x dirmi ke il pacco e fermo alla dogano e x nn perdere300 euro devo pagare la multa di 60 euro passato un mese ad oggi è ancora nulla potete aiutarmi
Messaggio 509 di 683
Ultima risposta

mercovell-0
Utente della Community
Ciao a tutti io penso di essere stata truffati sono dal mese di agosto Ke aspetto un pacco e la signora si è fatta pagare sulla post Pay e mi a detto dopo il ferragosto arriva stai tranquilla mi rischiama x dirmi ke il pacco e fermo alla dogano e x nn perdere300 euro devo pagare la multa di 60 euro passato un mese ad oggi è ancora nulla potete aiutarmi
Messaggio 510 di 683
Ultima risposta