annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA pagamento postepay

endry_pk_hc
Utente della Community

Salve a tutti, da ignorante ho fatto la grandissima cavolata di vincere un'asta, riguardante un iPHONE 6, tra i metodi di pagamento c'era solo postepay, fidandomi da incosciente sono andato a fare la ricarica di 690 euro al numero di carta che mi aveva mandato costui + codice fiscale e nome. La sera mi ha contattato per dirmi che il pagamento è arrivato e per la spedizione provvedeva il giorno successivo. Passano 2 giorni e insospettito che non mi ha piu risposto alle mail, ho deciso di informarmi su chi fosse costui, sono risalito al proprietario dell'account, il ragazzo mi dice che non entrava su ebay da due settimane, e che non aveva mai messo un iphone in vendita. Siamo venuti a scoprire che c'è stato un terzo che ha invaso il suo account, adesso mi dirigo in caserma a sporgere denuncia, e in posta a vedere se sanno dirmi qualcosa. 

 

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi in questi casi, la polizia postale se riesci a risalire a questo individuo siccome mi ha dato i suoi dati, piu una mail a parte per confermare il pagamento ? o una minima probabilità che mi ritornino i soldi? sono stato uno stupido a non aver dato bado che non ci fosse paypal. 

 

grazie a tutti

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

Mi sono arrangiato, se può consolarti nessuno dei pagamenti accettati da quel venditore ti avrebbe tutelato:

 

accetto pagamento BONIFICO VAGLIA POSTALE CARTA PREPAGATA

 

 

devo dire che i prezzi parlavano da soli, comunque sporgi querela e contatta i suoi followers

 

forse tra loro c'è qualche tuo compagno di sventura.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

giovbiv-0
Utente della Community
 
Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

Salve, mi sa che sono stato truffato acquistando su eBay e pagando con Postepay Evolution, sono garantiti da eBay pagando come descritto
Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

Non credo sia un pagamento coperto dalla protezione, Paypal lo è, bastava aggiungere la carta al conto Paypal appunto.
Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay


@salvatorecucco  ha scritto:
Salve, mi sa che sono stato truffato acquistando su eBay e pagando con Postepay Evolution, sono garantiti da eBay pagando come descritto

La risposta è semplice e complessa allo stesso tempo:

 

- se hai fatto una ricarica o un bonifico sulla Postepay Evolution del venditore oltre a non "aver pagato con carta" sei sostanzialmente e completamente nelle sue mani

 

- se hai usato la tua carta nei modi messi a disposizione da eBay allora sei protetto

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

frantara-97
Utente della Community
buona sera ebay storce i soldi ANCHE con carta paypal mi spiego meglio mi preleva dei soldi
sull' account chiuso da mesi invio email rispondono gli operatori dicendo che devono trasferirmi a un altro gruppo perche le mie domande Non sono di loro competenza .Tutto questo dopo avermi detto di essere a posto con i pagamenti .
Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

robpo_4583
Utente della Community
Anch io ho pagato con una ricarica posta Pay ad un venditore con molti feedback positivi. premetto che sono stata io a cliccare forma di pagamento altro perché mi era scaduta la carta. ma da ignorante non pensavo essendo una neofita di questa piattaforma che era un pagamento non riconosciuto addirittura fraudolento. la messaggistica con il venditore è avvenuta tramite sempre ebay Non ci siamo scambiati contatti privati. Effettuo nella giornata stessa dell ordine la ricarica. il venditore avendo il coltello dalla parte del manico si e preso i suoi tempi comodi dopo una decina di giorni dal pagamento. purtroppo gli stivali erano così stretti che era impossibile calzarli. Non ha accettato la restituzione ed io non essendo tutelata non potevo rivendicare i miei diritti. Gli ho lasciato un feedback negativo . Lui per vendetta ha aperto una controversia dichiarando il falso per mancato pagamento. io ho conservato la messaggistica, intercorso fra noi la ricevuta di ricarica preciso che la somma versata è la stessa di ebay per cui io non ho tratto alcun vantaggio sia chiaro. Cosa mi consigliate per oppormi alla conteoversia?
Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

che non avrai un rimborso da eBay per il tipo di pagamento, nè dal venditore perchè si rifiuta pure di riprendere la merce, il pagamento digitale anche se non in regola sarà indicato nei movimenti della carta, puoi fotografare o fare una schermata/screenshot di quanto pagato, comunque è ridicolo che abbia aperto lui una controversia, non ti mandano mai la merce se non paghi prima, a parte il contrassegno che non usa nessuno ormai.
Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

robpo_4583
Utente della Community
grazie della risposta, lui ha dichiarato che la merce non me l ha inviata ( io ho anche conservata la scatola di imballaggio con il mittente) che comunque io mi ero impegnata con l ordine è non gli ho inviato i il pagamento. . Ma io ho tutta la messaggistica la ricevuta di ricarica che lo smentisce. Che io fossi in buona fede anche se ho trasgredireito alle regole ma solo per ignoranza è palese.Altrimenti non avrei fatto l ordine dal sito e non ho neanche contrattato sul prezzo .Il vantaggio è stato solo suo. Chi ha commesso una frode e proprio lui che non ha corrisposto a ebay il rispettivo da questa vendita. io non chiedo rimborso so di non poter godere della protezione ebay. ma non accetto che oltre che al danno anche la beffa! .perché il venditore ha segnalato il mio accaunt .solo per vendetta dopo che gli ho fatto una recensione negativa. .
Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Rif.: TRUFFA pagamento postepay

La roba è arrivata per posta o corriere? comunque pacchi di quella dimensione di solito sono tracciati, in genere la maggior parte delle spedizioni, su eBay di norma si paga con Paypal che può con eBay proteggerti o aiutarti con questi problemi. Dunque non hai acquistato fuori eBay, non facendo offerte nè usando il Compralo subito, in quel caso però non potresti dare voti negativi e nemmeno potrebbe segnalarti come non pagante. Mostra le prove del pagamento all'assistenza, anche se fatto a tuo rischio perchè mandare ricariche si viene truffati il più delle volte! tanta gente non ha mai ricevuto niente!
Messaggio 20 di 25
Ultima risposta