in data 30-01-2015 15:40
Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho scoperto nel magazzino di un mio caro amico rigattiere queste due foto-schede di prigionieri italiani, risalenti rispettivamente al '43-44.
Partendo dal fatto che sono molto giovane e non avendo sopratutto nessuna esperienza (ahimè) con la militaria in generale, mi sono rivolto a voi esperti per chiedere qualche informazione in merito, e se possibile una valutazione.
Grazie.
in data 31-01-2015 23:18
Eh bè si facendo ricerche tramite le istituzioni o giornalisti, credo che potrebbero avere notizie dei figli/nipoti.
in data 01-02-2015 10:17
Una cosa che salta subito all'occhio sulla piattaforma anche ai neo iscritti in cerca di consigli o semplicemente
del piacere di mostrare un oggetto personale a terzi, è che ormai da almeno cinque anni a questa parte non vi
è quasi più nessuno che si interessi a farlo. Mentre ogni branca del collezionismo fino ad alcuni anni fa pullulava
di venditori appassionati, di amicizie del proprio settore, e di piacevoli scambi culturali, ora basta sfogliare qualsiasi
forum per vedere situazioni che ricordano da vicino il cimitero Maggiore di Milano nei mesi estivi. Qualche sporadico
intervento senza repliche, post che risalgono al giurassico, qualche sparunto appunto che lascia il tempo che trova.
Se poi si frequenta qualche altro luogo di intrattenimento è evidente che i più hanno alzato da secoli i tacchi. E chi va
(questa è la regola insindacabile) non fa mai più ritorno. I motivi sono molteplici, ma mi diceva ieri sera un amico
collezionista attivissimo su ebay fino al 2012, e che ora si limita a vendere senza più nessun'altra pretesa di partecipazione,
che vi è come una sorta di tedio irreversibile ad un certo punto nel vedere all'infinito le stesse richieste e le stesse risposte
senza contare che a suo dire, tutti i luoghi pubblici virtuali possono essere molto litigiosi. Dopo un momento di silenzio