Ciao a tutti,
il 10 giugno ho comprato un paio di occhiali da sole e pagato immediatamente il venditore tramite paypal.
Ricevo gli oggetti dopo qualche giorno e, sorpresa!
Il modello era completamente sbagliato. Avevo scelto infatti un altro colore.
Contatto il venditore esponendo il problema, facendo riferimento solo al colore sbagliato e dico che rinvierò indietro l'oggetto il giorno stesso e che non solo mi inviera' quello giusto ma mi rimborsera' le spese di spedizione da me sostenute e rinviera' a sue spese, come, tra l'altro sottolineato nell'inserzione che citava:
''la restituzione è a carico dell'acquirente, a meno che ci sia stato un errore da parte nostra'' etc etc.
Lui di tutta risposta mi liquida con due righe tentando di accordarci per un rimborso, e udite udite, solo del 50%.
Io rifiuto. Lui ritenta e insiste, io gli faccio notare per la terza volta che nella sua inserzione ha scritto ciò che io pretendo (senza menzionare le varie tutele legislative a proposito del diritto di recesso, vabbe').
Mi inizio ad innervosire e chiedo solo conferma dell'indirizzo a cui spedire comunicando che l'indomani avrei restituito tutto.
Non ho avuto il tempo di farlo che il giorno dopo ottengo un rimborso totale su Paypal e il venditore mi lascia l'oggetto, non volendo neanche la restituzione.
Morale della favola: feedback lasciati da quasi 2 settimane ormai, oggi mi arriva un avviso ''annullamento transazione'' da parte di lui in cui posso accettare o rifiutare. Di cosa si tratta? Che cos'e' la ''commissione'' di cui si fa riferimento, quella che restituira' ebay o qualcosa che vuole da me? E cosa succede se accetto o rifiuto?
Grazie
... Mostra altro