annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

dbsistemi
Utente della Community
Breve racconto della mia esperienza.
Acquisto da un venditore cinese una scheda di sviluppo per la "modica cifra" di 199 dollari spedizione inclusa.
Il venditore mi invia il pacco come gift (non l'ho chiesto io), ma se ne dimentica un pezzo. Mi fa a sue spese un secondo pacco e me lo invia. Il primo me lo invia il 28/10/08, il secondo il 29/10/08.
Arrivano a Lonate Pozzolo rispettivamente il 4 ed il 5.
Il secondo mi viene regolarmente sdoganato e mi arriva il 6.
Il primo rimane bloccato in dogana.
All'arrivo del secondo pacco chiamo il numero verde e chiedo informazioni.
Mi dicono che manca documentazione, ma non sanno darmi maggiori informazioni.
Scrivo allora una mail alla dogana (lonate-importxx@sda.it) indicando il numero del pacco, contenuto, prezzo pagato, motivo dell'acquisto e codice fiscale. Allego ricevuta del pagamento paypal.
Dopo 30' mi arriva un fax dalla dogana con alcune richieste di informazioni.
L'indomani(7/11), mentre mi accingo a compilare il fax mi arriva comunicazione che le informazioni fornite sono sufficienti e che il pacco è stato sdoganato.
(in realtà la mail mi è arrivata alle 18 passate, ma l'ho letta la mattina successiva)
Oggi mi è arrivato il pacco.
Dogana 34,79 €
Mi devo ritenere fortunato?
Ad onor del vero credo che, la prossima volta che farò un acquisto del genere, fornirò prima tutti i dati e chiederò semplicitamente di non indicare il pacco come GIFT, perchè tanto non ci crede nessuno.
Saluti.
Davide
Messaggio 541 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
In realtà anche evitare di scrivere gift non ti salva dalla dogana. Io chiedevo ai venditori di scrivere in italiano il contenuto del pacco. Gli mandavo a tal proposito una mail contenente quello che dovevano copiare sul form, così a Lonate non dovevano scevellarsi a tradurre. Beh, la situazione è peggiorata, perchè non credevano che un cinese potesse scrivere con l'alfabeto occidentale!!!
Messaggio 542 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

giggabsl
Utente della Community
scusate e mi dispiace per tutti i vostri casi
Ma il mio sta rasentando l'assurdo anche se il pacco non è tracciabile ma solo posso vedere sul sito USPS che è stato accettato e presumo uscito da US, io comunque devo ricevere da 08/08/2008 un piccolo pacco con codice LC....US E AD OGGI CHE VI SCRIVO non è ancora arrivato.
La dogana SDA di Lonate mi ha detto per email che queste spedizioni le gestisce ilò centro di Roserio col quale non riesco a comunicare QUALCUNO DI VOI PUO' DARMI UN INDIRIZZO ERMAIL E UN RECAPITO TELEFONICO PER SAPERE QUALCOSA?
Il numero verde 803160 non sa nulla anche se le email che ho inviato A info@poste.it mi rispondono di rivolgermi a questo numero verde.
Ora io sto cercando di inviare molte email e ancora mi sto mantenendo educato ora però se non ottengo nulla diventerò molto cattivo, non mi interessa se per 56$ ne spendo di piu per un acvvocato ma questo schifo deve finire voglio proprio vedere se il pacco era indirizzato a Berlusconi subiva quello che sto subendo io e giustamente anche voi io per essere precisi sto aspettando da 4 mesi NON E' POSSIBILE
GRAZIE E SCUSATE MA NON NE POSSO PIU
Messaggio 543 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

giggabsl
Utente della Community
@ DARREX0
Se ho ben capito sett/2007 ed è arrivato a mar/2008?
se è così non mi preoccupo io un pacco con codice LC...US è 4 mesi che lo aspetto
confermami i mesi che hai aspettato è importante
grazie
Messaggio 544 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

giggabsl
Utente della Community
@daniela8170
anche io per onesta verso il venditore non ho voluto fare la controversia con Paypal e sono rimasto doppiamente fregato ad oggi che scrivo non ho ricevuto ancora un pacco USPS codice LC.....US che mi è stato spedito il 08/08/2008 4 mesi perciò.
Ora io ho perso i soldi l'oggetto e sto perdendo e sprecando soldi di telefonate a 803160 ai vari centri dogane, e udite udite se voglio fare un reclamo col famoso modulo CN08 nessun ufficio postale mi da il modulo esatto anche se io chiedo espressamente quel modulo.
Una volta l'ho fatto su un modulo normale per pacchi interni e il direttore mi dice che è il mittente a fare il reclamo, un'altra volta con un modulo AD Nr00000....del quale non so notizie e che sul quale non è contemplato di allegare documentazione come invece è richiesto dal moduloCN08.
hO RICEVUTA DI PAGAmento Paypal, foto dello scontrino di spedizione all'ufficio USPS, scansione della tracciatura sul sito USPS, scansione mio primo reclamo scritto col modulo alle Poste.
Amici non riesco ad inviare nessuna email a posta, dogane e anessuno di questi siti sembra che per le troppe telefonate sia stato bannato.
Aiuto
Messaggio 545 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

giggabsl
Utente della Community
inoltre ho fatto denuncia online alla polizia postale e udite udite....
Qualora ritenesse che il suo pacco sia stato sottratto indebitamente potrà recarsi presso un qualsiasi Ufficio di Polizia e formalizzare una denuncia.

Qualora volesse, potrebbe presentare la stessa presso la Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di L’Aquila ubicata in Via Arcivescovado n.6.

Cordiali saluti.

Risposta a cura della Redazione del Commissariato di PS on line
Messaggio 546 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

giggabsl
Utente della Community
inoltre ho fatto denuncia online alla polizia postale e udite udite....
Qualora ritenesse che il suo pacco sia stato sottratto indebitamente potrà recarsi presso un qualsiasi Ufficio di Polizia e formalizzare una denuncia.

Qualora volesse, potrebbe presentare la stessa presso la Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di L’Aquila ubicata in Via Arcivescovado n.6.

Cordiali saluti.

Risposta a cura della Redazione del Commissariato di PS on line
Messaggio 547 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

corrado0141
Utente della Community
Buongiorno a tutti- ho avuto i v/s medesimi problemi per due articoli,uno dagli stati uniti,l'altro da honk kong-sapete come li ho risolti in due,tre gg = andando alla polizia postale,segnalando i vari disservizi,facendo vedere i fogli ,con i numeri di telefono fasulli etc.-hanno telefonato ai loro colleghi di lonate-o pressi / se tutti facessero così,credo,a breve saranno presi provvedimenti.
In un paese dove sovente un pupazzo di gomma...striscia la notizia-le iene-o mi manda rai tre-fanno giustizia,non dimentichiamo che per i problemi inerenti alla rete esiste la polizia postale,che forse non segnala,ma attivamente opera,e a volte,se è il caso - mette in galera,o fà licenziare;-).
Io vivo ad asti e presso la locale polizia ho trovato persone,molto competenti,gentili e la risoluzione al mio / ns problema.Grazie !!!!!
Messaggio 548 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jul84x
Utente della Community
Ciao a tutti! Io ho acquistato un cellulare dalla Cina.. qualche giorno fa mi chiamano dalle Poste x chiedermi che cosa contiene il pacco e il valore. La stessa sera mando un'email a uno dei mille indirizzi che mi danno e allego codice fiscale, pagamento con paypal etc... ieri chiamo Lonate e misteriosamente mi rispondono, e mi dicono che il pacco è uscito dalla dogana proprio ieri e quindi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni! Oggi cerco di tracciarlo ma sul sito di poste mi dice che non è ancora possibile, mentre su quello di EMS che è ancora in dogana. Allora chiamo il numero verde di poste e lì mi dicono che in effetti il pacco risulta essere ancora in dogana xke mancano dei documenti, che quindi mi arriverà una lettera a casa e li dovrò spedire (ovviamente vengo presa dal panico xke penso che in questo modo il pacco mi arriverà se tutto va bene il prossimo anno!).. allora provo a chiamare Lonate per sapere qualcosa di più.. ma nturalmente non risponde nessuno oppure i telefoni sn staccati! E' pazzesco!! Secondo voi cosa mi devo aspettare ora? Grazie in anticipo vi farò sapere come va e in bocca al lupo a tutti!
Messaggio 549 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
jul84x
povera ragazza, ti hanno chiesto di indicare cosa c'è nel pacco... e tu ingenuamente lo hai fatto. ti hanno fatto credere di averlo sdoganato e invece è ancora lì e sai perchè? perchè il figlio di qualche funzionario di Lonate quest'anno per Natale ha chiesto un bel cellulare in regalo!!!
vai alla polizia
Messaggio 550 di 1.039
Ultima risposta