annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Buongiorno,
Ho acquistato una scheda video da un venditore di Hong Kong, il quale mi ha dato il numero di spedizione tipo RA123456789HK.
La spedizione è stata fatta il 13-02-09, e sul sito delle Poste di Hong Kong risulta solo che ha lasciato il paese per l'Italia il 15-02-09.
Adesso se vado sul tracking delle nostre Poste, mi risulta il seguente messaggio:
Spedizione RA915030935HK con data 15/02/2009:
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 19-FEB-2009
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 19-FEB-2009

Siccome è la prima volta che ricevo una simile spedizione, vorrei cortesemente domandare a chi ha già avuto esperienze simili, dopo quanti gg. viene di solito sdoganata, e qual'è l'iter per riceverla a casa.
Un grazie anticipato a chi mi potrà dare informazioni in merito.
Saluti
Messaggio 2031 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, io finora ho ricevuto una sola raccomandata da HK, quindi non è che abbia molta esperienza, comunque mi è arrivata 8 giorni dall'accettazione a Linate. Adesso ne ho altre due ferme lì, accettate il 17 e 20, ti farò sapere se arrivano prima le mie.
Messaggio 2032 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Nessun iter particolare, mi è stata consegnata dal postino, firmando. Il tracking si è sbloccato 1 giorno prima della consegna, i giorni precedenti era fermo su accettato ecc..
Messaggio 2033 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lumas7983
Utente della Community
Non so più cosa fare!!!
Sempre il mio pacchetto ese, arrivato in dogana il 16/01 (!!!), fatto il sollecito 10 gg fa, richiamo e non è cambiato niente, "sono ancora in lavorazione"... La signorina del call center di Linate ha fatto il sollecito del sollecito...Ma si può???
C'è qualcos'altro che posso fare???
E' possibile che un pacchettino del valore di 16$, già dichiarato esente, rimanga alla dogana fermo oltre un mese????????
Messaggio 2034 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

omalaf
Utente della Community
Una domanda che ad alcuni sembrerà banale;
io aspetto un pacco dagli USA, spedito il 13 febbraio, ma non ho il traking number poichè il venditore sicuramente ha lucrato sulle spese di spedizione, nonostante io abbia pagato uno cifra per tali spese che dal sito USPS risulta essere sufficiente per una espress(il link lo avevo mandato anche a lui prima che spedisse, poiche si ostinava a dire che USPS non offre spedizioni tracciabili per gli internazionali)
Comunque ecco la domanda:
come faccio a sapere se e quando il mio pacco entra in Italia? soprattutto anche se fosse possibile una ricerca nominativa chi devo chiamare?
Sò che è presto, ma intanto comincio ad informarmi sul da farsi.
Messaggio 2035 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
falamo, con la ricerca nominativa ai reclami internazionali vedono solo i first class e priority flat rate, quindi, se il venditore ti ha spedito per priority parcels o express niente da fare. Un paio di settimane fa ho avuto al numero 02/50903264 e con la ricerca nominativa quattro codici, tre ese (esente da oneri doganali) e una raccomandata (tassata), perchè i pacchi erano già entrati in dogana, altrimenti non vedono niente. Il fatto è che dei tre codici ese non me ne sono fatta niente, perchè telefonando poi a Linate si rifiutano di darti informazioni su quei codici. E' anche difficile capire che pacchi siano esattamente perchè ti danno il valore in euro e poi non è detto che il venditore abbia dichiarato l'importo esatto. Ti danno la data dell'entrata in dogana, ma non quella di spedizione, e neanche il nome di chi ha spedito.Solo la raccomandata mi è servita, anche se relativamente, perchè l'ho potuta tracciare un paio di giorni prima della consegna. C'è da dire che tutti e quattro i pacchi mi sono arrivati regolarmente, quindi non sarebbe servita la mia ricerca, ma ho voluto provare. Ma scusa, se hai pagato per un express, insisti per avere il tracking code.
Messaggio 2036 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

omalaf
Utente della Community
gabri io ho pagato una cifra che equivale ad un express per peso e tratta, ma il venditore ha sempre detto che USPS non forniva spedizione tracciabile, quindi avrà sicuramente spedito con un flat rate, mentre priority parcels non so cosa sia...è il mio primo acquisto negli USA.
L'oggetto ha un valore di 30 dollari (dichiarati e provabili dalla fattura in caso mi venisse chiesto), ma è un oggetto usato di peso intorno ai 4 kg, quindi la spedizione mi è costata 65 dollari.
Quindi per forza di cose qualcosa dovrò pagare, e questo addirittura un pò mi consola.
Io vorrei solo sapere almeno se arriva in Italia questo pacco, purtroppo i venditori USA prendono la nostra insistenza di spedirci la ricevuta della spedizione come malafede nei loro confronti, spiegargli la situazione che viviamo qui non è semplice
Messaggio 2037 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Salve falamo, se il venditore ha effettivamente spedito per express, sarà difficile che i doganieri credano che sei disposto a pagare 65$ di spedizione per un oggetto da 30 e forse ti chiederanno la fattura. Se l'oggetto supera le 4 libbre, il venditore non avrà potuto spedire per first class, che arriva al massimo fino a quel limite, perciò è probabile che ti abbia spedito con express o priority che passano da Lonate. Flat rate è escluso, perchè ha anche dei limiti di volume. Probabilmente il tuo venditore non è abituato a spedire all'estero però mi irrita che non creda nemmeno all'evidenza del link usps che gli hai mandato. Comunque non è tenuto a darti il codice, a questo stadio, se entro un paio di settimane dalla spedizione non ti arriva niente, ti consiglierei di aprire una contestazione, così si attiverà con codici e ricevute.
Messaggio 2038 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

omalaf
Utente della Community
Ha sicuramente spedito con un flat-rate....
Comunque in caso non c'è un numero che posso chiamare per fare una ricerca nominativa?
Il numero verde delle poste o il numero che hai menzionato tu ( 02/50903264) non vanno bene?


Il fatto è che mi da noia aprire una contestazione anche se passano 2 settimane, perche credo nella buona fede del venditore, che il massimo di colpa che può avere, a mio avviso, è quella di aver lucrato sulle spese di spedizione, nonostante gli avessi chiesto di usare una spedizione tracciabile che pur costava meno dei 65 dollari da lui richiesti.
questo il testo del messaggio di risposta dell'ultima mail da me inviatogli:

the shipping receit doesnt have a tracking number for international shipping, I shipped the shock the only way usps offered for the item of that weight, I put a $30 value on it as you asked me to so you shouldnt have to pay any extra charges, it shipped last friday, they said 5-7 days so you should have it any day sorry I can't be more help but your item is on its way to you

Come vedi mi sembra una risposta alquanto seccata, come se ritenesse la mia richiesta di avere un traking number come una insinuazione di mala fade da parte sua.
Diciamo che a volte sono anche un pò permalosi, oppure fanno i permalosi apposta.
Messaggio 2039 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Falamo, se sei così sicuro che abbia spedito per flat rate, non può trattarsi di flat rate envelope che ha un limite di peso di 4 libbre e dimensioni di 5,5x3,5 pollici. Potrebbe però aver spedito con un flat rate box, c'è la misura extra large di un massimo di 108 pollici di circonferenza e 20 libbre di peso dal costo di 53,95$. Non ho sentito molto parlare di questa tipologia perchè mettendoci qualche dollaro in più si arriva al costo dell'express, che è preferibile, comunque mi sembra che anche i flat rate box passino da Lonate,quelli che ho ricevuto io in passato venivano da lì, e quindi la ricerca nominativa al 50903264 non credo possa individuare il tuo pacco, in ogni caso puoi provare. Comunque tutti i pacchi di usps hanno un codice, (customs number) scritto sotto il codice a barre della ricevuta e che potrebbe essere utile. Nel caso specifico del flat rate box, sinceramente non so dirti se sia tracciabile o meno. Non mi sembra che il venditore sia seccato, a volte ha questo effetto un messaggio sintetico, comunque non esiste spedizione usps (a parte forse il global express che costa un occhio) che arrivi in Italia in 5/7 giorni, il minimo è 10 -14 giorni. Sempre che il pacco non venga bloccato per controlli, e se non riesci a rintracciarlo temo che tu debba aspettare che ti arrivi la raccomandata, con ulteriori ritardi. Ma inutile fasciarsi la testa adesso, aspetta queste due settimane.
Messaggio 2040 di 3.044
Ultima risposta