annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

biancanevesottoinani
Utente della Community
Mi sono letto tutti i post della discussione e devo dire che questo forum è davvero interessantissimo,non mancherò di tenerlo d'occhio anche perchè dal sito della dogana all atto pratico non si capisce nulla.
Un grazie all ormai inossidabile KARL per le sue risposte.
Messaggio 191 di 979
Ultima risposta

biancanevesottoinani
Utente della Community
DEMIS1999
Domanda:CIAO A TUTTI,AVREI BISONGNO DI TESTIMONIANZE DA CHI HA COMPRATO QUALUNQUE COSA DAGLI STATI UNITI.
DOPO QUANTO TEMPO VI E' ARRIVATA LA MERCE????
IMMAGINO CHE I TEMPI SI BASINO SULLA COMPETENZA DEGLI ADDETTI DOGANALI ITALIANI(PER QUESTO MI DISPERO).
IO HO COMPRATO DELLE SCARPE IN DATA 19/11/O7 E STO' ASPETTANDO...
GRAZIE

Risposta:
Ho aquistato diverse t-shirt dagli USA oltretutto senza mai pagare oneri doganali,spedizione normale via aerea.
I miei tempi di attesa medi sono stati sempre dai 50 ai 70 giorni.Magari il pacco ti è già arrivato 😉
Ciao
Messaggio 192 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
🙂
Messaggio 193 di 979
Ultima risposta

fannessi
Utente della Community
allora karl, ti dico il finale.
valore dichiarato dal venditore ben 175$.
gli abiti oltre all'iva sono tassati al 12% ed ecco qui il mio pagamento di E46,81.
posso dire che sono inca..... nera!
Messaggio 194 di 979
Ultima risposta

pepo06
Utente della Community
Salve,
volevo esporvi il mio problema.

Dopo un acquisto di un lettore mp3 dal valore di 220 $ dagli Stati Uniti e su cui ho dovuto pagare regolarmente la dogana, ho dovuto rispedire indietro lo stesso lettore per un problema.
Ho perciò reinviato il lettore in garanzia e, a giorni, mi dovrebbe tornare.
Ora chiedo, devo ripagare le tasse ancora una volta?
Io non ho fattura da mostrare per questo prodotto, come devo fare?

Grazie e buona serata.
Messaggio 195 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Esiste una procedura doganale apposita per pagare gli eventuali oneri doganali dovuti unicamente sul costo della riparazione.

Nel tuo caso immagino la riparazione in garanzia sia stata gratis ma comunque va utilizzata detta procedura per evitare che la spedizione venga nuovamente considerata come importazione con conseguente addebito degli oneri doganali sul valore dell'oggetto.

Puoi solo sperare che il mittente abbia avuto l'accortezza di utilizzare detta procedura.
Messaggio 196 di 979
Ultima risposta

sorriso57blu
Utente della Community
Buonasera Karl volevo gentilmente sapere se conosci la tempistica per sbloccare delle vitamine che ho acquistato negli USA, ho mandato il 12 febbraio una raccomandata con tutta la documentazione richiesta, sono passati più di 15 giorni, e non ho saputo più niente, ho perso la speranza di riceverle?:O
Grazie ancora di tutto
Sorriso57blu:-)
Messaggio 197 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
La speranza è sempre l'ultima a morire!!!:^O

Scherzi a parte,prevedere i tempi che impiegherà la tua spedizione ad uscire dai meandri della burocrazia è praticamente impossibile.

L'unica cosa che potresti fare nel frattempo che aspetti potrebbe essere di contattare la dogana per chiedere conferma che la documentazione inviata sia giunta a destinazione e sia soddisfacente.

Potresti approfittarne per chiedere a che punto sia la pratica.

Sinceramente non credo che si possa fare molto altro ma sul fatto che la spedizione prima o poi ti verrà consegnata sono fiducioso.
Messaggio 198 di 979
Ultima risposta

dkdib
Utente della Community
Avevo intenzione di ordinare 3 GB di DDR in formato SODIMM dagli Stati Uniti.

Effettuando la simulazione sul sito "Fiscalita' e Unione Doganale" col codice TARIC 8542321030 sembra che non dovrei pagare nulla alla dogana: e' verosimile?

Questa e' la form che ho usato:
h ttp://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarchap?Lang=IT&Taric=8542321030&Country=US%2F0400&SimDate=20080309 _________

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
_________

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
Messaggio 199 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Valore dell'oggetto?

Costo della spedizione?
Messaggio 200 di 979
Ultima risposta