ho vinto un oggetto spedito dagli Sati Uniti, con spedizione tracciata. Costo della spedizione pari a quella dell'oggetto, poco meno di 60€. Arriva in Italia presso la dogana di Lonate, gestita dalle poste stesse. Dopo alcuni giorni vedo che il tracking lo da sempre presso le poste. chiamo il numero verde, che mi da quello della dogana. Mi dicono che mi hanno contattato ma che non hanno ricevuto risposta. Io mail o telefonate non ne ho ricevute. Lascio i miei riferimenti mail e telefonici, e mi consigliano di mandare mail ad un indirizzo che mi danno. Invio mail, e non avendo ricevuto risposta la rispedisco dopo alcuni giorni. Non ricevendo risposta richiamo il numero verde, che mi dice che nel sistema ci sono le indicazioni precedenti. Lascio di nuovo i miei riferimenti. Passa una settimana, richiamo, invio di nuovo mail e attendo. dopo alcuni giorni riguardando il tracking scopro che è stato rispedito al mittente perchè mancava della fattura e nessuno l'ha reclamato. Pur di averlo, era un oggetto da collezione, ho ripagato la spedizione e arrivato in Italia la seconda volta ho ricevuto ldopo un paio di giorni mail che mi chiedeva infromazioni. Il pacco era sempre quello del primo giro. Questa volta sarà finito in mano ad un impiegato serio che ha fatto il suo lavoro. in 3 giorni il pacco è poi arrivato. Ho fatto reclamo, per avere il rimborso della prima spedizione e come risposta mi si dice che il reclamo lo può fare solo il mittente (che sta in California), anche se nel modulo è dichiarato che il reclamo può essere fatto da chiunque, purchè venga specificato chi è il mittente se diverso da chi fa il reclamo, e che verrà rimborsato solo il mittente. Il venditore, cortesemente è andato all'ufficio postale statunitense, dove gli hanno risposto che lui può fare reclamo se la merce viene persa o non consegnata. A lui in effetti è ritornata. Qualcuno ha consigli su come procedere? più che altro per una questione di principio. A dirla tutta, quando avevo contattato il venditore prima della chiusura dell' asta, ero stato avvisato che secondo vari post statunitensi le poste italiane avevano fama di inefficienza. Purtroppo aveva ragione
... Mostra altro