- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-01-2019 01:26
Qualche giorno fa un acquirente inglese mi ha pagato un oggetto poi dopo qualche ora ci ha ripensato e ha voluto il rimborso, mi ha detto che per il disturbo invece di 325€ potevo mandargliene 300€ e mi potevo trattenere 25€ e cosi ho fatto ho annullato l'ordine con richiesto dal cliente e dal mio conto paypal l'ho rimborsato di 300,00€ e mi sono trattenuto i 25€ tutto ok, il cliente non l'ho piu sentito, e tutto e andato apposto, ora ricevo un email da ebay in cui mi dice che non possono annullare l'ordine e avanzo 25€ per il rimborso totale ma io e il cliente ci siamo accordati cosi. Ora nell' email mi si dice:
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente.
Come devo procedere?? sono sicuro che l'acquirente non c'entra nulla, perchè è un email automatica di ebay che non vede il totale rimborso ma solo una parte. devo lasciar eeprdere l'email oppure devo intervenire in qualche modo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-01-2019 18:45
Boh adesso gli ho contattati entrambi ed entrambi si sono detti disponibili a confermaread ebay che hanno ricevuto il rimborso, ma non sanno manualmente cosa devono fare. Ma ce un limite di tempo cioè se diciamo che loro nonsanno cosa fare, e io rimango tutto cosi, ci sarà un termine in cui la vendità si annullera o rimarrà in eterno sospesa??
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-01-2019 18:48
@ruberr ha scritto:Boh adesso gli ho contattati entrambi ed entrambi si sono detti disponibili a confermaread ebay che hanno ricevuto il rimborso, ma non sanno manualmente cosa devono fare. Ma ce un limite di tempo cioè se diciamo che loro nonsanno cosa fare, e io rimango tutto cosi, ci sarà un termine in cui la vendità si annullera o rimarrà in eterno sospesa??
Nààààààààààà...
Devi prima rimborsaaaaaaaaaa tutto!!!
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-01-2019 21:56
La mia paura e che anche rimborsando tutto il rimanente, la vendita non venga annullata in automatico.
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
28-01-2019 22:01 - modificato 28-01-2019 22:02
Ma che automatico ed automatico devi inviare tu l'annullamento e SOLO dopo far confermare dai tuoi acquirenti!!!
Senza rimborso TOTALE sei sempre al punto di partenza!
Oggi con il casino che hai fatto chiedendo di confermare ai tuoi acquirenti ti hanno risposto che non possono far nulla perchè nessuna procedura di annullamento è arrivata a loro!!!
Azz ma sei capace di leggere la chat fatta proprio oggi con l'assistenza ebay per farti capire come funziona sta' cosa???
Ti spiace dirmi quanti anni hai???
è una semplice mia curiosità...
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
28-01-2019 22:14 - modificato 28-01-2019 22:15
in questo momento sulle due vendite non annullate hai 51,30€ di commissioni ebay in essere (escludendo le 50 di spedizione su estero)
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2019 09:15
scusi ma allora non per qualcosa, avendo un negozio ebay , anche a me capitano anzi troppo spesso, cioè dovrei definire chè ci siano diffetti nel sistema o non so cosa, dire, allora le spiego, un acquirente che mi richiede di annullare l'ordine, e di inviare al posto di 27,18 di rimborso complessivo, mi chiede di inviare 15,00 , quindi vado sul mio account paypal, emettendo il rimborso richiesto, poi tramite ebay invio l'annullamento cliccando sulla dicitura su richiesta dell'acquirente, l'acquirente conferma il tutto come da foto che mi rinvia a prova dell'annullamento, ed viene chiuso li il tutto. le allego la foto che mi rimanda l'acquirente, e con il quale confermando di aver ricevuto il rimborso anche se non totale, si e chiusa dopo pochi minuti. ed ebay a anche restituito la tariffa dovuta alla vendita. presumo ci sia qualche difetto. o e cosi che funziona, bu non per fare storie sia chiaro, il più per capire cosa succede. e se lo fà solo a me.
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2019 09:43
Mi spiace non posso "dire" nulla al riguardo della schermata inviata con l'esito corretto ed a buon fine della procedura di annullamento transazione ebay.
Il parziale rimborso di una transazione ebay non consente l'annullamento e non si possono recuperare le commissioni sul venduto.
Non lo dico io ma le "regole scritte ebay"!
Unico commento personale cui "parrebbe" la vera anomalia fuori da ogni comprensione (in un periodo di crisi economica) come possa un acquirente che di fatto non ha portato danno alcuno al venditore...possa lasciare una mancia così alta per un servizio mai ricevuto.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2019 10:21
non so che dirle, apparte, quello che comunque non è l'unica volta che mi succede, ammeno che non sia per il fattore, che, viene prima inviato il rimborso anche se parziale, come richiesto tramite paypal, e poi inviando l'annullamento in sequito tramite ebay, ci si possa creare un qualche disturbo. o interferezza.
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2019 11:54
Guarda voglio essere estremamente chiaro senza aggiungere nulla di mio oltre alla "dovuta e necessaria"premessa!!!
Quello sotto...è il Paragrafo delle regole ebay in cui è consentito un rimborso parziale e come si deve procedere!
Leggilo bene per capire al meglio:
è valido "SOLO successivamente ad un reso" fatto da un acquirente di un oggetto pagato e spedito dal venditore!
(dunque NON c'entra NIENTE con il caso trattato in questo Topic)
Per le linee guida relative all'emissione di un rimborso parziale.
(consulta la tabella riportata di seguito)
Tabella delle linee guida sulla riduzione del rimborso (per venditori che offrono le restituzioni gratuite)
Condizioni della restituzione
Linee guida sulla riduzione del rimborso
Condizioni eccellenti:- Non utilizzato
- Non danneggiato
- Non alterato
- Tutti gli oggetti inclusi nella confezione originale inclusa
- Confezione originale (laddove applicabile)
- Deve includere i certificati di autenticità, classificazione o valutazione
- Sigillo di fabbrica non deve essere rotto/aperto (se applicabile)
- Etichette originali incluse e attaccate (laddove applicabile)
- Oggetti come alimenti e bevande non devono essere aperti
- Chiusura sottovuoto intatta (se applicabile)
Nessuna riduzione
Condizioni buone:- Confezione originale mancante
- Non sigillata
- Etichette originali non attaccate
Riduzione del 5-10%
Condizioni discrete:- Parti mancanti
- Segni di usura o di utilizzo
- L'oggetto è stato montato
- Etichette originali mancanti
Riduzione del 15-30%
Condizioni pessime:- Segni di utilizzo
- Parti essenziali mancanti
- Oggetto danneggiato
- Sigillo di fabbrica rotto
- Materialmente diverso rispetto a come era stato inviato all'acquirente
- Oggetto difettoso, richiede assistenza o riparazione
- Mancano i certificati di autenticità, classificazione o valutazione
- Oggetti come alimenti e bevande aperti
Riduzione del 35-50%
Come emettere un rimborso parziale dopo che l'oggetto è stato restituito
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2019 12:34
il problema e chè quello che lei indica adesso, e differende, in quanto non e un reso, ma bensi' una vendita, con il quale dopo che l'acquirente a pagato, richiede di annullare l'ordine, dove ancora non è stato emesso alcuna spedizione, ne tanto meno una spedizione con richiesta di restituzioni di reso, io a lei lo capita, ma evidente che lei non a capito la questione, allora un acquirente acquista un oggetto, paga, dopo ci ripensa, e chiede di annullare l'ordine, e chiede sotto la propria responsabilità, di non voler ricevere l'intero importo, ma bensi' un importo inferiore, in sequito gli viene inviato il rimborso da esso citato tramite paypal, e in sequito si apre un reclamo su richiesta dell'acquirente ad annullare l'ordine, come tutti sappiamo ebay invia l'annullamento all'acquirente dove come e ben visibile gli viene chiesto, se anno effettuato il pagamento e ricevuto il rimborso, oppure se ancora non era stato effettuato. scusi ma chiudo qui senno si crea confusione, visto che non cè una risposta valida, e evidente giusto o sbaglio anche su questo? e se il pagamento e rimborso non e avvenuto con paypal, anche qui sicuramente non sapra cosa dire,
