in data 26-01-2019 01:26
Qualche giorno fa un acquirente inglese mi ha pagato un oggetto poi dopo qualche ora ci ha ripensato e ha voluto il rimborso, mi ha detto che per il disturbo invece di 325€ potevo mandargliene 300€ e mi potevo trattenere 25€ e cosi ho fatto ho annullato l'ordine con richiesto dal cliente e dal mio conto paypal l'ho rimborsato di 300,00€ e mi sono trattenuto i 25€ tutto ok, il cliente non l'ho piu sentito, e tutto e andato apposto, ora ricevo un email da ebay in cui mi dice che non possono annullare l'ordine e avanzo 25€ per il rimborso totale ma io e il cliente ci siamo accordati cosi. Ora nell' email mi si dice:
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente.
Come devo procedere?? sono sicuro che l'acquirente non c'entra nulla, perchè è un email automatica di ebay che non vede il totale rimborso ma solo una parte. devo lasciar eeprdere l'email oppure devo intervenire in qualche modo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
27-01-2019 15:05 - modificato 27-01-2019 15:07
Vedi perdi tempo
io sono responsabile di ciò che dico e scrivo...non di ciò che capisci tu o chiunque altro per te!
Dunque la soluzione al Topic è stata data...il continuare a sviare un postante con soluzioni improponibili su ebay...genera solo confusione senza fare assolutamente quel che si deve in un Forum:
Aiutare a trovare soluzioni reali!
Dunque tutte le altre questioni vanno inquadrate come cinema e sceneggiate di contorno perchè chi da mo' tira fuori frasi con denunce...minacce alla persona...insulti...calunnie etc etc...qualsiasi scritto cui mi si voglia attribuire QUI SOPRA NON CE N'E' TRACCIA...al di là delle suddette contornature date per alleggerire gli stati d'animo altrui!!!
Al contrario e leggendo bene altri ID hanno scritto e postato senza ombra di dubbio frasi relative a denunce,diffamazione,chiamate a legale rappresentate,di spaccar teste,insulti di vario genere etc etc
Pertanto ribadisco un concetto e posso togliere l'iscrizione a questo Topic ormai "RISOLTO per regolamento ebay" ognuno è responsabile di ciò che scrive o dice...non di quello che capisci tu.
Ciao e continua a perder tempo invece di confondere oltremodo le idee al postante...già incasinato di suo!
in data 27-01-2019 15:56
quardi, senza troppe storie, sara anche vero che si tratta di dare risposte corrette, ma e anche vero che lei, non dia il tempo effettivamente al postante principale di dare una conferma, detto ciò nel senso il postante dovrebbe dire o risolto grazie alla risposta data da ..... casomai dopo scirvere all'altro utente a visto che è cosi .... sia per un fatto di principio e buon senso, sia per un fattore chè molti e vero possono sbagliare a dare risposte, ma e anche verò che molti non fanno che laltri imparino. detto questo, e più che normale che le viene risposto in quel modo, visto che comunque in fin dei conti a iniziato lei, andando a vedere tutti i post, con il quale si rivolge lei espressivamente in modo non proprio adequato. secondo me se lo evitava, non cerano tutti queste discussioni tra voi, perchè ci sono modi e modi di rispondere. come dirle, le persone non prendono tutti i suoi modi di espimersi per divertimento. ma molti lo potrebbero scambiare come ben vede per insulti, accanimenti come le scrive l'altro utente. chiudendo qui le o dato un mio parere, poi comunque lo tramuta come meglio preferisce, e comunque da parte mia, non trovo corretto questo suo atteggiamento. saluti e buon divertimento.
27-01-2019 16:29 - modificato 27-01-2019 16:33
apparte che non sono riuscita a capire cosa intende con queste due frasi......
Vedi perdi tempo
FRASE N: 1 io sono responsabile di ciò che dico e scrivo...non di ciò che capisci tu o chiunque altro per te! FRASE N:2 Pertanto ribadisco un concetto e posso togliere l'iscrizione a questo Topic ormai "RISOLTO per regolamento ebay" ognuno è responsabile di ciò che scrive o dice...non di quello che capisci tu.
in data 27-01-2019 16:32
cioè dice frasi poco comprensibili, mi illimuni grazie francesca
27-01-2019 19:16 - modificato 27-01-2019 19:19
Non pensavo di creare un dibattito cosi acceso
evidentemente ho posto un problema non da poco.
Dunque questo è ciò che risulta dal mio account, perchè le vendite annullate con pagamenti gia effettuati e poi parzialmente rimborsati sono due quello del inglese in cui su richiesta del cliente mi sono trattenuto i famosi 25€ e di uno spagnolo anche qui stessa cosa aveva vinto l'asta pagato 238€ (213€+25 spedizione totale 238€) e poi poco dopo voleva rimborso perchè non voleva piu l'oggetto, mi ha detto di mandargli indietro 200€ e trattenermi 38€ e cosi ho fatto l'ho rimbosato di 200€ e infatti non l'ho piu sentito. Ora se io vado sul mio conto paypal e vado sulle transazioni ho la rimanenza se clicco su emetti un rimborso mi appaiono in entrambi i casi il residuo da rimborsare epr essre un rimborso completo al 100% ma io sti diamine di soldi glieli darei pure indietro, ma poi ebay mi choude l'annullamento in automatico oppure all'acquirente di nuovo ebay gli manda un email chiedendogli la conferma? la mia paura e che se io gli rimborso entrambi del rimanente poi non si chiude in automatico l'annullamento, oppure ho opensato anche di rimanere tutto cosi, il proissimo mese ebay si prende le sue commissioni e poi penso che chiuderà lei ina utomatico, perchè a quel punto le commissioni le sarà prese.
in data 27-01-2019 19:33
Non pensavo dia ccendere una discussione cosi accesa,
Dunque sono andato come mi è stato detto nel mioa cocunt e quello che rislta lo vedete nell'immagine ossia mi risultano come normali le commissioni perchè ci sono ancora dei rimborsi none ffettuati in modo totlae ma solo parziale. Devo dire che le vendite annullate sono due. Quella dell'inglese che vi ho scritto nei prost precedenti (325€ totale rimborsato 300€ e trattenuto su offerta del cliente 25€) e poi di uno spagnolo (238€ totali 195€ rimborsati e poi lui mi ha detto che poteva mandargliene indietro 195€ etrattenermi il restante perchè probabilmente a capito che mi ha fatto perdere tempo e quindi gli ho rimborsato 200€ e trattenuto il resto) per quest'ultima mi appre nelle vendite la dicitura di ebay che stanno aspettando dall'acquirente la conferma di avvenuto rimborso, che lui stupido come non ha dato pur essendosi intascato però gia intascatoi 200€). Ora se vado sul mio paypal nelle due transazioni e clicco emetti un rimborso per entrambi mi appare il restante da inviargli. Il mio dubbio è: io glieli manderei anche questi soldi indietro, ma poi ebay chiude inautomatico la vendita, vedendo che ce stato un rimborso totale? oppure gli invia di nuovo un email chiedendo a lui di confermare il rimborso? a sto punto sarei tentato di far rimanere tutto cosi, e pensare che a febbraio quaando ebay si prendere ste benedette commisioni sulle vendite che vedete ebay a quel punto essendosi intascata la sua commissione chiuderà o no? boh
27-01-2019 20:30 - modificato 27-01-2019 20:32
😉 cioè lei a aperto 2 reclami, su richiesta degli acquirenti, la domanda è questi due acquirenti, che avranno sicuramente ricevuto la richiesta di annullamento, anno risposto accettandole, sembrerebbe di no, quindi e ovvio che lei inviando parte del rimborso stabilito tra entrambi le parti, tramite paypal, si ritrova ancora con quella dicitura, se non accettano gli annullamenti, come le scrive ebay
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente. .......... contatti gli acquirenti, chiedendo se anno accettato i reclami
in data 27-01-2019 21:32
e se io gli rimborso la rimanenza che manca?
in data 28-01-2019 12:48
Non ci posso credere ..
@antoper2019 ha scritto:😉 cioè lei a aperto 2 reclami, su richiesta degli acquirenti, la domanda è questi due acquirenti, che avranno sicuramente ricevuto la richiesta di annullamento, anno risposto accettandole, sembrerebbe di no, quindi e ovvio che lei inviando parte del rimborso stabilito tra entrambi le parti, tramite paypal, si ritrova ancora con quella dicitura, se non accettano gli annullamenti, come le scrive ebay
Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso all'acquirente. Contatta l'acquirente. .......... contatti gli acquirenti, chiedendo se anno accettato i reclami
in data 28-01-2019 15:49
@ruberr ha scritto:e se io gli rimborso la rimanenza che manca?
A rube'
è dall'inizio che te lo dico!!!
Ed ancora dai retta a chi ti dice che il tuo acquirente deve "accettare l'annullamento" per risolvere il tuo Qui Ouo Qua???
Ok non sarò credibile per come altri qui presenti,non mi possano credere (o meglio non capire,interpretando Ad Capocchiam)...però le regole ebay sono regole scritte...ne voglio dar conferma per conto "Terzi" più imparato di me!
Senza ulteriori perdite di tempo...
leggi qui :
Datte 'na mossa a rimborsaaaaaaaaaa tutto er malloppo...sbrigateeeeeeeeeee!!!
ciao