Tempistiche e procedure per aprire una contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-01-2007 15:37
Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:
1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.
Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.
Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.
Buona giornata,
Giulia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-06-2008 15:45
a) Faccio un acquisto su ebay.co.uk, del valore di 50 sterline, presso un venditore con piu di 400 feedback, e pago tramite paypal.
b) Dopo circa 10 giorni non ricevo ne la merce, ne tantomeno la risposta del venditore, cosi inizio a mandare messaggi tramite Ebay. Niente.
c) Lascio trascorrere un'altra settimana, nessuna risposta o oggetto ricevuto, allora apro un reclamo su paypal.Mi si chiede di attendere almeno altri 15 gg. Attendo.
d) Dopo 15 gg. non ricevo nessuna risposta, e come da suggerimento, apro un reclamo a Paypal, il quale mi chiede inoltre di fornire la documentazione sulla transazione e tutto ciò che sarebbe stato necessario per affermare le mie ragioni. Inoltro tutto.
e) Dopo alcuni giorni, Paypal verifica che l'utente non risponde più a nessuno, che ho pagato un oggetto acquistato in asta e che non ho mai ricevuto, e soprattutto che richiedo le mie 50 Sterline versate un mese prima. Aspetto
f) Mi risponde paypal dicendomi: i costi dell'apertura della pratica sono si 25 dollari, tutto quello che siamo riusciti a recuperare sul conto dell'utente sono 30 sterline ( alle quali vanno sottratti i 25 dollari per la pratica). Grazie speriamo di essere stati di vostro aiuto.
Domanda:
1) Se io sono il danneggiato, e tutto questo viene appurato e accertato, perchè devo pagare IO 25 dollari di apertura pratica, che già ci sto rimettendo 50 sterline?
2) "Tutto ciò che abbiamo trovato sul suo conto..." signfica che se il tizio sul conto non aveva niente, spendevo pure 25 dollari per cercare di recuperare invano 50 sterline?
3) In tutto questo, quale sarebbe la tanto sbandierata "PROTEZONE DELL'ACQUIRENTE"? Cioè, rileggendo, qualcuno è in grado di spiegarmi in cosa sarei stato protetto?
Ho fatto la stessa domanda anche a paypal ma non mi hanno mai risposto.
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-06-2008 18:52
Memore di cio' da gennaio spedisco con la ricevuta con l'indirizzo completo MA NEMMENO QUESTO VA BENE COME PROVA PER PAYPAL... ora mi chiedo devo ogni volta che spedisco chiamare un notaio ?????
Io lascio ai cari signori di Pyapal circa 700 euro al mese + altrettanti 700 a Ebay , 1400 euro... uno stipendio vengo trattata come una M... da lorsignori. ma vi sembra giusto ?? Viene davvero voglia di mandare aff... tutto ...

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-06-2008 09:57

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-06-2008 10:05
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-06-2008 23:41
Cosa più fastidiosa al momento trovo che sia il feedback negativo che può essere fatto solo dall'acquirente, il quale si può permettere di ricattarti, tanto non puoi + nulla contro di lui
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-06-2008 02:54

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-07-2008 13:55
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-07-2008 03:09
Lisa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-07-2008 17:26
Dopo 3,4 transazioni reputo il servizio totalmente insufficiente..perciò di qui a poco non utilizzerò + questo tipo di pagamento..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2008 16:38