annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non intendo pagare ad asta chiusa

bubuantonio
Utente della Community

salve a tutti vi sottopongo la mia questione

ho fatto un'offerta per una bottiglia senza accorgermi subito che erano stati messi

100 euro per la spedizione , dopo un giorno mi giunge,con sollievo, la notifica che la mia offerta era stata

superata, neanche ci pensavo piu che stamattina a distanza di giorni mi arriva la notifica che ho vinto

l'asta e guradano la posta vedo che ieri sera era arrivata che ero di nuovo il miglior offerente, quindi sabato sera su

domenica mattina, ora io non intendo pagare assolutamente dato che dal momento che la mia offeta era stata superata

mi sono sentito libero dalla stessa e poi in caso prima di procedere cosi dovrebbero sentire il pare dell'acquirente in questo caso io

fra l'altro venditori che agiscono in maniera cosi poco trasparente (100 euro spedizione x una bottiglia invece di una base d'asta) andrebbero segnalati e banditi imho

cosa ne pensate?

grazie a chi vorrà rispondermi

 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

..............devo riflettere.............una soluzione ci sarebbe!

Lui ha sbagliato e anche tu.................ti faccio sapere nella tarda mattinata o inizio pomeriggio.

 

devo anche controllare un'altra cosa.......

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 11 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

bubantonio ha scritto:

 

no il problema non è tanto che non ho letto bene (anche se ci sarebbe da discutere)

ma che a distanza di giorni e proprio il sabato sera con scadenza domenica mattina

mi notifichi che sono il miglior offerente, se la mia offerta non fosse stata superata giorni addietro

avrei ritirato l'offerta magari io, oppure no, chissà, ilm prezzo finale alla fine andrebbe anche bene

se non fosse che nel fratempo io ho acquistato altre bottglie e quella non mi interessa piu credendo di

non aggiudicarmela piu

 

non so se mi sono spiegato

 

 

Allora......

Il fatto che tu non abbia letto bene l'inserzione centra molto.........

Il fatto che abbiano superato l'offerta ti discolpa in parte.....

se è stato commesso il giochetto del rilancio per aumentare il prezzo dal venditore, con conseguenza di ritiro offerta, non possiamo averne la certezza!

Se così fosse hai tutte le ragioni del caso.

Ora dato di fatto....indipendentemente dal valore di mercato........il venditore ha eluso l'importo di commissione dovuto a ebay.

Se ritieni opportuno ,puoi segnalare il caso all'assistenza,effettueranno le dovute verifiche e se hai ragione non dovrai pagare l'oggetto...........altrimenti se non porti a termine l'acquisto ricevi ammonizione.

La scelta è solo tua........non posso dirti cosa fare.

 

Saluti Tytta.

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 12 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

ho gia fatto la segnalazione

 

vorrei anche che si capisse che non mi pare corretto il sistema

che a distanza di giorni io ridiventi miglior offerente di un oggetto,

quando potrebbe non interessarmi piu, ci vorrebbe un assenso o conferma da parte mia ,questo

indipendentemente poi dai trucchetti usati dai venditori per altro non facilmente

dimostrabili

 

la questione spedizione la vorrei separare da quella scritta sopra

ma se ebay permette queste truffine di bassa lega che dannaggiano sopratutto

loro, non vedo come poter continuare a fidarsi del loro portale, segnalazioni di venditori

tipo questo meritano secondo me almeno sospensione e annulamento delle aste di questi commercianti

 

ti ripeto non è una questione mia personale, compro poco e non ho mai venduto, alla fine di una ammonizione

me ne frego

 

ciao

Messaggio 13 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Ti do ragione.....io mi sono attenuta alle possibilità.

Di questi casi ne leggiamo molti...........l'unica cosa che ci resta è segnalare......

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 14 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Il sistema è formalmente corretto.

 Tu avevi offerto una cifra, un altro utente ha offerto di più poi ha ritirato l'offerta e ri sei aggiudicato la bottiglia al tuo prezzo.

 

Secondo le regole di eBay a questo punto tu sei il vinciore dell'asta e tnon puoi rifiutarti di pagare, Non c'è scusa che tenga. Che il trasporto costava  quellacifra era scritto anche prima che tu comperassi e se tu non hai letti tutto è solo responsabilità tua..  Quindi hai doppiamente torto: 

 

1 - perchè non hai letto l'asta prima di offrire quindi facendo l'offerta hai accettato tutto quel che c'era scritto.

2 - perchè non ti sei preoccupato di informarti su come funzionnao le aste pèrima di comiciare a muoverti in eBay.

 

 

Adesso, secondo le regole di eBay, devi pagare, 

 

Non hai scuse.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Al mondo ci sono le persone per bene che fanno fronte ai proprii impegni e chi no.

Io faccio il tifo per i primi

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Al mondo ci sono le persone per bene che fanno fronte ai proprii impegni e chi no.

Io faccio il tifo per i primi

 

Anche io, peccato che chi mette in vendita un oggetto con 100 euro di spedizione non sia affatto una persona per bene e gli sta bene se non viene pagato. 

Messaggio 17 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Colpe del venditore:

 

- evidente tentativo (riuscito sia questa che altre volte) di eludere le tariffe, è una sua abitudine si vede che la sua onestà è "condizionata" , almeno fino a prova contraria, cioè decide lui quando e con chi comportarsi onestamente;

 

- non offrire all'acquirente una onorevole via di uscita, nonostante conosca bene le condizioni capestro della propria inserzione.

 

Colpe dell'acquirente:

 

- non valutare le condizioni dell'offerta di vendita, è come firmare un contratto senza leggerne le clausole;

 

- ritenere ERRONEAMENTE di non essere più vincolato mentre l'asta era ancora in corso:

 

Suggerimenti su come fare le offerte

  • Non fare offerte per oggetti identici in inserzioni differenti se desideri acquistarne uno solo. Se te ne aggiudichi due, sei tenuto ad acquistarli entrambi.

  • Se la tua offerta viene superata, prima di ripetere l'operazione per un oggetto simile, aspetta fino alla scadenza dell'inserzione. Se l'utente che ha fatto l'offerta superiore alla tua decide di ritirarla, la tua offerta potrebbe diventare quella vincente. È consigliabile inserire un'inserzione identica nell'elenco degli oggetti che osservi de Il mio eBay.

     

Quali errori pesano di più a mio avviso, senza con questo minimizzare la scorrettezza del venditore, a mio avviso gravissima, è più grave l'avventatezza dell'acquirente che:

 

- non sceglie i venditori in base alla loro correttezza;

- non legge le condizioni della vendita;

- non conosce le regole sulle aste eBay.

 

Detto questo secondo me non pagare, beccherai certamente una segnalazione oggetto non pagato che non ti cambierà la vita, se rimarrà isolata, ma che ti insegnerà per il futuro a scegliere meglio i venditori (chi frega eBay può tranquillamente non avere scrupoli a fregare anche te) e leggere più attentamente cosa stai acquistando ed a quali condizioni.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@san-franco ha scritto:

Al mondo ci sono le persone per bene che fanno fronte ai proprii impegni e chi no.

Io faccio il tifo per i primi


caro san-franco ti ho risposto gia a questa tua affermazione gratuita

ma come per incanto questa è sparita dalla converzazione

ora non so chi tu sia, ma la mia risposta forse non ti era molto gradita

dato che ti metteva con le spalle al muro evidenzando la tua poca buona fede

 

ciao e vediamo se questo messaggio rimarrà pubblicato o meno

Messaggio 19 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa



 

Anche io, peccato che chi mette in vendita un oggetto con 100 euro di spedizione non sia affatto una persona per bene e gli sta bene se non viene pagato. 


 

grazie vedo che hai capito l'essenza della questione

Messaggio 20 di 32
Ultima risposta