in data 17-06-2016 11:49
Salve a tutti.
È già la seconda volta nel giro di un mese che mi capita, e sempre per lo stesso oggetto (venditore diverso): PS4. Il venditore mette in vendita una ps4 a prezzo molto conveniente, pagamento sicuro con paypal. Io pago il primo, ebay rimuove l'annuncio, il venditore (1 feedback e registrato da poco) sparisce. Apro la contestazione e questo ha la faccia tosta di mandarmi una fattura di prevendita con (sembrava) regolare partita IVA, e di cadere dalle nuvole, dicendo che spedirà presto. Passano i giorni, e come converto in reclamo il venditore rimborsa subito. E va be'.
Secondo venditore, registrato da parecchio tempo con 40 feedback. Penso di potermi fidare, a queste condizioni, e acquisto. Stesso modus operandi, pagamento sicuro con paypal, si giustifica per il prezzo basso dicendo che la merce proviene da un negozio che sta per chiudere. Mi contatta addirittura per avvisarmi che spedirà in ritardo. E ok. Dice di aver spedito e che in serata mi darà il tracking number. E ok. Dal giorno dopo sparisce. Apro la contestazione e la converto in reclamo quasi subito, ma ancora non risponde. Oggi ebay mi avvisa che l'annuncio è stato cancellato, controllo su ebay e l'utente non è più registrato, mentre gli altri che hanno acquistato lo stesso giorno del mio acquisto hanno rilasciato feedback negativo accusando di truffa. Paypal deve aspettare ancora per più di una settimana la risposta del venditore, quindi li ho contattati spiegando la situazione e chiedendo di velocizzare la pratica, ma chissà.
Ora mi chiedo, visto che non è più una coincidenza: I truffatori hanno trovato un nuovo modo per truffare su paypal? Con il pagamento sicuro? Sono ottimista al 99% che paypal mi rimborserà anche l'ultima transazione, perché non ci sono state irregolarità da parte mia, ma a che pro fare queste truffe, se poi i soldi vengono rimborsati? Non sarà una truffa ai danni di paypal, invece che degli acquirenti? (Ma che rottura, però!)
State attenti, acquistare su ebay sta diventando sempre meno sicuro.
Grazie a tutti per l'attenzione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-06-2016 12:32
O.o Mai sentito parlare di fuori tutto?! Chi va a comprare la merce super scontata a un fuori tutto commette reato? Andiamo! E il prezzo non era COSì scontato. Non erano mica 50 euro, come hai detto tu. A quel prezzo non avrei acquistato nemmeno con protezione paypal.
in data 17-06-2016 12:17
Se continui a cercare merce nuova a prezzi stracciati sicuramente prenderai tante altre fregature e prima o poi anche paypal ti abbandonerà in quanto cliente a rischio.
Ne abbiamo parlato appena sotto, PS4 a prezzi compresi tra i 50 e i 200 euro come pensavate fosse possibile?
A parte il fatto che i prezzi erano inverosimili, sapete che acquistando da chi sta per fallire (sul serio) e pagando in anticipo si perdono soldi e merce e ci si ritrova tra i creditori con priorità bassissima e senza speranza di riavere qualcosa.
ciao
mario
in data 17-06-2016 12:22
Ricordati poi che la legge fallimentare considera come reato:
" La distrazione, ricettazione o acquisto a prezzo notevolmente inferiore a quello corrente dei beni del fallito, compiuti prima della dichiarazione di fallimento, ma con la consapevolezza dello stato di dissesto"
Quindi se sapevi che stava per fallire ed hai acquistato ad un prezzo inferiore a quello di mercato hai commesso pure un reato.
ciao
Mario
in data 17-06-2016 12:29
in data 17-06-2016 12:32
O.o Mai sentito parlare di fuori tutto?! Chi va a comprare la merce super scontata a un fuori tutto commette reato? Andiamo! E il prezzo non era COSì scontato. Non erano mica 50 euro, come hai detto tu. A quel prezzo non avrei acquistato nemmeno con protezione paypal.
17-06-2016 13:18 - modificato 17-06-2016 13:19
@mad_djibril ha scritto:O.o Mai sentito parlare di fuori tutto?! Chi va a comprare la merce super scontata a un fuori tutto commette reato? Andiamo! E il prezzo non era COSì scontato. Non erano mica 50 euro, come hai detto tu. A quel prezzo non avrei acquistato nemmeno con protezione paypal.
200 euro per una " PS4 Console Sony Playstation 4 Black 1 Tb " ?
Trovane una in vendita che non sia una truffa e te la pago io!
Tutto potete venire a raccontarci tranne che Gesù Cristo sia morto dal freddo, per il semplice fatto che è sempre proprio il prezzo il punto chiave.
Fuori tutto? Con i fondi di magazzino, ci posso credere, roba che non daresti via neanche regalata, ma roba come questa che è denaro contante è impossibile e ti esorto a non credere alle favole, per il tuo bene, e soprattutto a non venircele a racontare.
Attenzione, come diceva Mario prima, PayPal potrebbe decidere di non avere più voglia di farti provare il brivido dell'avventura.
Leggi questo:
in data 17-06-2016 14:38
... E poi ci sono i recidivi...
Quelli che la lezione non la imparano nemmeno a breve termine.
Non c'è due senza tre?
Nessuno che prima vada a vedere le valutazioni dei feed...
in data 17-06-2016 18:55
@moriadellevacche ha scritto:
Leggi questo:
l'autore è un NOTO TRUFFATORE, pluricondannato, si può considerare un'autorità nel suo campo.
il vecchio scarpone di Ara
chi lo sa se è ancora attivo o riposa le sue stanche ossa dietro ad una finestra a scacchi
17-06-2016 21:43 - modificato 17-06-2016 21:45
ho sempre desiderato una vita avventurosa tipo selvaggio west , tra brutti ceffi, pistolettate, rese dei conti , scazzottate, donnine del saloon e donzelle in pericolo , assalti alla diligenza eccecc
Aléééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé
l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😄
....qui 🙂
18-06-2016 09:37 - modificato 18-06-2016 09:39