annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffatore! chiede restituzione di Oggetto ma era tutto ok, è una truffa, ebay che fa?

evocsilver
Utente della Community

Salve

credo che sia la prima volta che mi capiti una cosa del genere.

Vendo una scheda madre, con cpu e ram tutto funzionante.

Il cliente appena riceve la merce, mi manda subito 2 messaggi uno peggio dell'altro,

dove oltre al fatto di dichiarare che il Processore non funziona, dice di aver provato il processore anche su un'altra scheda madre, e che ha provato una cpu sulla mia scheda madre, per cui lui afferma che alla fine è la mia CPU a non funzionare e con tono sul tipo "DEVI", "TU MI DEVI RIDARE", al quale io rispondo che al momento della spedizione funzionava tutto e per me non va bene ne toni  ne modi e che non intedo restituire, apre una richiesta di restituzione tramite ebay/paypal.

Iniziano ad arrivarmi email su email da operatori ebay che, oltre a darmi del "TU" ed ad accusarmi di aver "IO" offeso l'acquirente mi intimano di restituire e pagare anche la spedizione.....

scherziamo?

Oltre il danno la beffa?

Io non restituisco nulla!

Funzionava tutto al momento della spedizione, per cui se anche lui dice che non funziona "solo" la CPU come fanno a dire che ha ragione lui e non io? in  base a cosa?

No perche se fosse cosi, se io a casa ho una CPU che non funziona, ne ordino una che funziona, la scambio e la restituisco!

Facile no?

Oltretutto tutte queste emai, almeno 6, da parte di operatori che continuano con modi e parole non consone a invitarmi a restituire e pagare le spese....si come no

Non voglio certo farmi prendere in giro da questo acquirente furbetto che sta facendo il gioco delle tre carte...

Tantomeno da Ebay sentirmi tratatre cosi? Ma scherziamo?

E' ovvio che dopo questo con me ebay ha chiuso, dopo anni di utilizzo.

Possibile che non posso fare nulla?

Questo truffatore ha la meglio e io devo subire tutto questo?

Grazie a chi avra il tempo per leggere e rispondere,

sono arrabbiato e infuriato, non per la cifra che non mi cambia la vita...ma per i modi...sono uno scemo a prendermela, ma queste cose mi fanno star male...non è giusto che le cose vadano cosi 

grazie

scusate per lo sfogo

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Acquirente truffatore! chiede restituzione di Oggetto ma era tutto ok, è una truffa, ebay che

Ciao 

la risposta che cerchi è se riuscirai a tenerti i soldi avuti a pagamento degli oggetti venduti?

Francamente...questa sarà ed è:

no!

E' chiaro che la controversia aperta tramite ebay è andata a favore dell'acquirente ormai il dado è tratto...se non darai seguito a ciò che ti viene richiesto...perderai soldi e non ci sarà alcun obbligo per l'acquirente al reso...se non manderai tu un'etichetta di spedizione a tue spese,per la non conformità dichiarata in sede di apertura controversia.

Leggi qua:

Garanzia cliente eBay

• Servizio clienti tramite telefono, chat o email.
  • Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal.
  • Procedura di restituzione facilitata.
Verifica i termini e le condizioni. I tuoi diritti di consumatore restano validi.

In bocca al lupo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquirente truffatore! chiede restituzione di Oggetto ma era tutto ok, è una truffa, ebay che

evocsilver
Utente della Community
B’è non il fatto di tenermi i sodi, come scrivi te e con un NO a caratteri cubitali...

A te è chiaro che la controversia sia andata a favore sell’acquirente? A me no!
Non è chiaro per niente!

Come fanno a dare ragione a lui scusa?
A me sembra un’assurdita!

Nel caso io paghi per la spedizione, e lui non mi rimanda il processore, o manca qualcos’altro, o magari mi rimanda la scheda madre danneggiata come funziona che me la prendo sempre lì?

No perché a questo punto non capisco come fa un venditore a cautelarsi su eBay
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

@evocsilver  ha scritto:
B’è non il fatto di tenermi i sodi, come scrivi te e con un NO a caratteri cubitali...

A te è chiaro che la controversia sia andata a favore sell’acquirente? A me no!
Non è chiaro per niente!

Come fanno a dare ragione a lui scusa?
A me sembra un’assurdita!

Nel caso io paghi per la spedizione, e lui non mi rimanda il processore, o manca qualcos’altro, o magari mi rimanda la scheda madre danneggiata come funziona che me la prendo sempre lì?

No perché a questo punto non capisco come fa un venditore a cautelarsi su eBay

A me bastato leggere il tuo primo topic per capire cosa è successo...con particolare al n° di contatti-messaggi-email che hai ricevuto da ebay all'interno della controversia aperta!

Dunque No (te lo scrivo più piccolo) è la risposta che rimane in essere e che non cambia nella sostanza...non ti terrai quei soldi ricevuti tramite paypal e senza pagare di tasca tua il reso...nemmeno avrai indietro gli oggetti in questione.

Ribadisco l'in bocca al lupo

P.S.

Per me non hai neppure letto il link precedente 

i termini e le condizioni.

che spiega il tutto al meglio

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

evocsilver
Utente della Community
Ok se è diventato così assurdo il servizio eBay, perché se ragioniamo con la logica non trovo le parole per definirlo, venderò tramite altre piattaforme e mi divertirò come cliente.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Ok sei libero di fare ciò che più ti aggrada

I termini e le condizioni ebay in essere...sono quelle del link più volte postato.

Auguri

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

evocsilver
Utente della Community
Ti è bastato leggere il primo topic per arrivare a quale conclusione scusa?

Il link l’ho letto stai sereno.
In bocca al lupo a te!

A me è bastato rileggere la tua risposta... stammi bene!
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Io sono sereno

Grazie

Hai scritto tu questo...giusto???

Iniziano ad arrivarmi email su email da operatori ebay che, oltre a darmi del "TU" ed ad accusarmi di aver "IO" offeso l'acquirente mi intimano di restituire e pagare anche la spedizione.....

scherziamo?

Oltre il danno la beffa?

Io non restituisco nulla!

No non scherzano...Paypal restituirà il pagamento...ebay concederà all'acquirente la facoltà di fare ciò che vuole degli oggetti ...sempre perchè tu non paghi il reso.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Giusto per confermare che non sono io a darti contro...ma bensì ciò che effettivamente sta' scritto nel link da te letto!

Serenamente ti saluto augurandoti Buone Feste

Ciao

Garanzia cliente eBay

Assistenza
7 giorni su 7

Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato
e hai pagato con PayPal o una carta di credito
elaborata da PayPal.

Procedura di restituzione
facilitata. (cioè la controversia aperta dal tuo acquirente)

La tranquillità di fare shopping

Il nostro desiderio è che tu possa acquistare su eBay in tutta tranquillità. Per questo, ci assicureremo che ti venga restituito quanto pagato nel caso in cui l'oggetto ordinato non ti venga consegnato o non corrisponda alla descrizione o se si dovesse verificare un problema con il rimborso per una restituzione. La copertura del programma Garanzia cliente eBay si applica alla maggior parte degli acquisti con carta di credito e PayPal.

Contatta il venditore (come è stato fatto dal tuo acquirente)

Contatta il venditore tramite Il mio eBay per risolvere un problema relativo a un acquisto o per organizzare una restituzione. Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto per iniziare la procedura di restituzione.

In genere, il venditore risponderà in tempi brevi offrendoti una soluzione. È anche possibile che ti chieda di fornire ulteriori informazioni.

Se non sei soddisfatto, chiedi a eBay di intervenire

Se, trascorsi 3 giorni lavorativi, il venditore non ha fornito una soluzione soddisfacente, puoi chiedere a eBay di intervenire. (quanto starà per accadere a te)

Ricevi il rimborso (come andrà a finire a favore dell'acquirente)

Ti contatteremo entro 48 ore. Se l'oggetto che hai ordinato non ti è stato consegnato o non corrisponde alla descrizione o se non hai ricevuto il rimborso per una restituzione prevista dalle regole sulla restituzione, provvederemo a rimborsarti. Il rimborso ti verrà inviato sulla o sul conto PayPal utilizzato per acquistare l'oggetto.

Tutto come scritto e descritto nel tuo primo Topic!

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

evocsilver
Utente della Community

complimenti per la tua preparazione, ma nulla di nuovo
Vedo che non hai capito il senso di quello che ho scritto, limitandoti a riportare ciò che già avevo purtroppo letto e sul quale ho manifestato il mio disaccordo e stupore!

Pensavo di trovare dei consigli o altro, non di rileggere quello che ho già letto anche colorato! Wow

Bravo, Buone feste anche a te!
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta