annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare Feedback

rosario_f
Utente della Community

Salve a tutti

Ecco la mia esperienza negativa.

A dicembre ho comprato un carica batteria da un noto venditore in Cina, il prodotto mi è stato consegnato ed imballaggio in ottimo stato, se non fosse che appena ho cercato di usarlo le gambette che vanno nella presa non entravano perché erano strette e non nella misura esatta non entravano nemmeno nella presa a doppio passo, morale della favola si sono spezzate immediatamente senza fare nemmeno tanta pressione, contatto il venditore e non mi risponde, dopodiché lascio un feedback negativo, gioia dei miei occhi, cosa trovo il giorno dopo? 

La risposta del venditore, che era disposto a farmi il rimborso, aggiungendo se potevo cambiare il feedback in positivo, lo rispondo dicendo potevo anche cambiare il feedback, ma mi doveva prima rimborsare o rispedire un altro carica batteria di uguale valore, per farla breve dopo uno scambio di oltre 10 tra email e messaggi l'ultimo messaggio che ho ricevuto e quello di cambiare il feedback.

Possibile che ebay tutela di più i venditori che gli utenti che comprano? 

Su Amazon, se apri una controversia entro 2 giorni ottieni direttamente il rimborso senza tanti fronzoli e perdita di tempo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Cambiare Feedback

jody8692
Utente della Community

Ciao,

ma come hai pagato, con pay pal?

 

Se cosi fosse, io lascerei il fb negativo + controversia, poi se il venditore si fa vivo, allora tratterai sul fb, che saresti disposto a cambiarlo solo nel caso che rispettasse il buon fine della transazione.

 

Se invece non hai pagato con paypal sono c..asi quasi irrisolvibili, ok?

 

Saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback


@rosario_f ha scritto:

Salve a tutti

Ecco la mia esperienza negativa.

A dicembre ho comprato un carica batteria da un noto venditore in Cina, il prodotto mi è stato consegnato ed imballaggio in ottimo stato, se non fosse che appena ho cercato di usarlo le gambette che vanno nella presa non entravano perché erano strette e non nella misura esatta non entravano nemmeno nella presa a doppio passo, morale della favola si sono spezzate immediatamente senza fare nemmeno tanta pressione, contatto il venditore e non mi risponde, dopodiché lascio un feedback negativo, gioia dei miei occhi, cosa trovo il giorno dopo? 

La risposta del venditore, che era disposto a farmi il rimborso, aggiungendo se potevo cambiare il feedback in positivo, lo rispondo dicendo potevo anche cambiare il feedback, ma mi doveva prima rimborsare o rispedire un altro carica batteria di uguale valore, per farla breve dopo uno scambio di oltre 10 tra email e messaggi l'ultimo messaggio che ho ricevuto e quello di cambiare il feedback.

Possibile che ebay tutela di più i venditori che gli utenti che comprano? 

Su Amazon, se apri una controversia entro 2 giorni ottieni direttamente il rimborso senza tanti fronzoli e perdita di tempo


Continuate a confrontare eBay con Amazon e non c'è noente, assolutamente noente di più sbagliato.

 

Innanzitutto Amazon vende anche direttamente, cosa che eBay non fa, quindi il caso che citi riguardo ad Amazon vale solo per gli acquisti venduti e spediti da Amazon o venduti da X e spediti da Amazon, perchè per gli acquisti venduti e spediti da X la musica è più o meno quella che si suona su eBay.

 

Altra cosa assurda è rilasciare un negativo per un difetto di merce che non può dipendere dal venditore, perchè non è il venditore che produce la merce che vende e non è ipotizzabile che possa effettuare in proprio un controllo qualità puntuale su tutte le merci, specialmente se confezionate e sigillate.

 

Ancora più assurdo è rilasciarlo senza aver prima contattato il venditore.

 

Visto che hai pagato con PayPal apri un reclamo e fatti rimborsare, approfittando di questo specifico programma PayPal potrai farti rimborsare anche le spese di reso:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

Ciao moria,

io avrei lasciato il fb negativo non per l'oggetto in se stesso, che tra l'altro il venditore direttamente o indirettamente ne è responsabile e se fosse solo questo è giusto contattarlo prima di ogni altra azione, ma lo avrei lasciato perchè se ne è fregato, ha risposto soltanto quando ha visto il fb negativo, questo per me non è una cosa da poco e considera che personalmente non sono per i fb negativi facili, anzi, credo che ci sia quasi sempre una soluzione.

 

Ciao, buona serata

 

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback


@jody8692 ha scritto:

Ciao moria,

io avrei lasciato il fb negativo non per l'oggetto in se stesso, che tra l'altro il venditore direttamente o indirettamente ne è responsabile e se fosse solo questo è giusto contattarlo prima di ogni altra azione, ma lo avrei lasciato perchè se ne è fregato, ha risposto soltanto quando ha visto il fb negativo, questo per me non è una cosa da poco e considera che personalmente non sono per i fb negativi facili, anzi, credo che ci sia quasi sempre una soluzione.

 

Ciao, buona serata

 

 


Ciao Jody, infatti il problema non è il negativo in se', anche se trovo discutibile addossare a lui la responsabilità diretta della qualità di ciò che vende (lui è semmai responsabile diretto del servizio, del supporto, connesso alla qualità dei propri prodotti), ma è il fatto che il negativo sia la prima mossa.

 

Sarebbe come  avere un problema con qualcuno ed invece di parlargliene per prima cosa gli si mollasse un cartone in piena faccia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

ma lui lo ha fatto, ma non gli ha risposto, almeno ho capito cosi.

 

Per quanto riguarda la funzionalità dell'oggetto, lo so che non lo fabbrica il venditore, ma lo vende, quindi  l'acquirente logicamente si rivolge dove lo ha acquistato, ma se poi non mi rispondi mi inveleno un po, no?

 

Naturalmente la mia non è assolutamente una polemica, con te moria, non mi permetterei mai.

 

Saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

Hai ragione Jody, mi era sfuggito questo "contatto il venditore e non mi risponde" anche se a rileggerlo mi resta la sensazione di una azione frettolosa ed impulsiva.

 

Il conceto resta valido, il feedback è sempre l'ultima ratio, ed è anche un modo facile per far deteriorare immediatamente i rapporti tra le parti, quindi non ha senso almeno in una fase iniziale.

 

Ciao Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

Condivido al 100%

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

Io, avevo contattato il venditore e spiegato il tutto, ho atteso una settimana senza ricevere nessuna risposta, lo ricontatto sia tramite ebay e sia con email diretta,, così ho ricevuto una prima risposta sulla email diretta, che si scusavano del ritardo nella risposta, ed già in questa loro risposta mi chiedevano di non lasciare un feedback negativo, mi dicevano che era possibile che mi facessero un rimborso con l'opzione che io dovevo prima lasciare il feedback che non avevo ancora lasciato e loro successivamente mi avrebbero rimborsato, già mi incominciarono a girare le @@, perché un venditore serio non avrebbe dovuto fare un ricatto simile, gli risposi, che non ero interessato al rimborso, potevano tranquillamente ri spedirmi un altro di uguale valore oppure anche di minor valore, e solo allora, ricevuto il carica batteria avrei rilasciato un feedback negativo.

Succedettero altre loro risposte, imponendomi di rilasciare prima il feedback.

Siccome a me non piacciono i ricatti, gli risposi a questo punto vi lascio un feedback negativo, e me ne frego dei € 3.71, se li potevano tenere, immediatamente mi risposero e pregandomi di non lasciare un feedback negativo, erano disposti a farmi il rimborso, gli risposi ormai era troppo tardi e che il loro comportamento non era professionale, e così lasciai il feedback negativo.

Ho pagato tramite Paypal con postpay, non ho un conto Paypal, ma poco mi interessa essere rimborsato € 2,71.

Riguardo ad Amazon, ti stai sbagliando di grosso, io spesso faccio acquisti su Amazon da venditore cinesi, che spediscono dalla Cina e non tramite Amazon, e qui ti posso assicurare per mia esperienza personale, feci un ordine di alcuni pezzi, per un importo di € 10,00, trascorso un mese e mezzo, e non avendo ricevuto nulla contattai il venditore, il giorno successivo già mi avevano risposto con tante di scuse, che se entro un paio di giorni non ricevevo il mio ordine, li contattavo che mi avrebbero rifatta la spedizione, trascorso 10 giorni e non avendo ricevuto nulla, li contattai, mi risposero che già mi avevano inviato i prodotti con tante scuse, per loro sfortuna, trascorso quasi 2 mesi non avevo ricevuto nulla, di lì li ricontattai, dopo un paio di giorni, mi risposero e nella verifica risultava fermato in dogana, sempre con molte scuse, mi dissero che se non volevo più aspettare mi rimborsavano, gli risposi che accettavo il rimborso, anche perché trascorso molto tempo i prodotti non mi servivano più.

Dopo 2 giorni mi ritrovai l'intero importo.

Circa 2 settimane dopo, il postino mi recapita il pacchetto, li contattai e gli spiegai che mi era stato consegnato il mio ordine e siccome mi era stato rimborsato volevo sapere come pagare.

Mi risposero sempre con tante scuse e ringraziamento che non era il caso, e se i prodotti mi erano stati consegnati senza nessun danno.

Allora si che si meritarono una recensione da Dio, la meritavano tutta 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cambiare Feedback

Dopo il feedback negativo, mi hanno contattato più volte per negoziare il feedback, gli ho sempre risposto che non sarei ritornato sui miei passi per il loro comportamento molto scorretto e non professionale

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta