annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su controversia per pacco non ricevuto

carloetto
Utente della Community

salve vorrei avere un consiglio!

due settimane fa circa ho acquistato un cellulare (pagato con paypal)... il pacco (secondo descrizione doveva essere inviato con paccocelere3) è stato inviato con celere 1 senza assicurazione... oggi mi hanno chiamato le poste dicendo che il pacco è andato perduto e che si deve avviare la procedura per il rimborso (che non supererà i 50€)... io ho aperto una controversia su paypal per pacco non ricevuto ma alla fine cosa dovrei pretendere dal venditore? Il rimborso totale (trasformando la controversia in reclamo e vedere come viene valutato da paypal) o il rimborso della metà? grazie!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Consiglio su controversia per pacco non ricevuto

si, il tracking mi è stato fornito e corrisponde... purtroppo se lo sono rubato a catania perchè da li non ci sono più novità... per quanto riguarda la ricevuta me l'ha fornita, l'unica cosa che mi stupisce è che non viene menzionato il peso del pacco e poi l'aver scritto esplicitamente cellulare alla voce "contenuto"... pure io spero in un rimborso della metà perchè entrambi siamo senza responsabilità, ma l'unico ad essere danneggiato sono io...

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

La mancanza del peso può essere una dimenticanza dell'impiegato. Però, mi sembra che adesso non venga più aggiunto a biro, ma in via meccanica. Sulla ricevuta della posta c'è il timbro tondo dell'ufficio postale?

Scrivere proprio "cellulare" è una piccola ingenuità.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

ecco!

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Sulla ricevuta della posta c'è il timbro tondo dell'ufficio postale?

green,solo per le operazioni manuali viene apposto il timbro tondo,per quello che concerne le meccanizzate,come le spedizioni,il timbro è rettangolare.

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

questa è la ricevuta che mi ha mandato... altro non ho

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Quindi le scritte in basso a destra, quelle contraddisitinte dagli asterischi, sarebbero "la ricevuta" della posta. Insomma, il venditore ha effettivamente spedito.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

su questo non c'è dubbio... ma metti che mi ha spedito uno scatolo vuoto... io senza il peso non potrei mai capirlo... lo so che penso a male, ma non ci si può mai fidare completamente degli estranei... per questo reputo la mancanza del peso un'assenza grave!

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Resta il problema che è una mancanza delle poste e non del venditore il fatto che il peso non sia indicato..

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta