annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio sul rimborso!

Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione. Dopo aver contattato il venditore, l'ho convinto a darmi il rimborso. A quel punto m'ha mandato un'email di Ebay dove c'è l'annullamento della transazione e dove io m'impegno a restituire l'oggetto. se mi faccio rimborsare prima del reinvio devo comunque fare pacco tracciabile o non c'è bisogno?...il Venditore mi rimborserebbe prima e dice che non c'è bisogno di pacco tracciabile. Non vorrei che poi aprisse una controversia per oggetto non ricevuto e quindi mi tolgono i soldi del rimborso (sempre se è possibile questa cosa). 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dubbio sul rimborso!

san-franco
Utente della Community

1 - La restituzione deve essere effettuata con metodo tracciabile (viste le dimensioni dell'oggetto dire raccomandata con ricevuta di ritorno)

2 - trattandosi di oggetto non conforme  è lui che deve pagare anche le spese di ritorno

3 - Non accettare l'annullamento della transazione prima di ricevere indietro i soldi.

Questo per ripondere alla tua domanda. 

Però se per caso per non conformità intendi che si tratta di un oggetto contraffatto ed hai pagato con PayPal la procedura esatta sarebbe invece questa:

1 - andare alla Guardia di Finanza farsi requisire il tarocco e farsi rilasciare il relativo verbale

(in caso di acquisti di in cui arriva merce contraffatto è obbligatorio per Legge)

2 -- aprire una controversia in PayPal per oggetto notevolmente non conforme

3 - trasformarla in reclamo e inviare a PayPal copia del verbale 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dubbio sul rimborso!

grazie mille per la risposta. il problema è che stasera mi ha già rimborsato tutto sia l'oggetto che le spese di rispedizione, ma con posta ordinaria quindi di soli 1 euro e 70. Se io reinvio e accetto l'annullamento dell'ordine che mi ha inviato dovrei essere a posto? o potrebbe inventarsi che io l'oggetto non l'ho rispedito e aprire una controversia per mancata riconsegna e riprendersi i soldi del rimborso?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dubbio sul rimborso!

Controversia per mancata riconsegna? Non mi sembra che esista una controversia del genere.

Puoi fare così: gli scrivi segnalando che € 1,70 non sono sufficiente per una spedizione tracciabile. In realtà occorrono € ..., pertanto deve inviarti i rimanenti € .... Se invece preferisce una spedizione non tracciabile, a suo rischio, te lo deve scrivere chiaramente.

Così dovresti essere a posto.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta