annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback Negativo

stock9461
Utente della Community

Il sistema dei feedback resta sbagliato se lo ricevono solo i venditori

sarebbe oppurtono che comparisse per i compratori tutte le volte che ritirano un offerta o peggio quando non pagano e spariscono.

Io  ne ho appena ricevuto uno dopo un solo giorno dall'apertura della contestazione e dopo che ho rimborsato il compratore spese postali comprese. L'oggetto è andato perso dalle poste io ho perso guadagno e oggetto e ho preso un fdbck negativo. E' QUESTO IL REGOLAMENTO DI EBAY? Questi signori pensano solo a tutelare chi compra e noi venditori siamo solo dei potenziali truffatori.

Grazie !!!! Vendere su ebay è terapeutico!!!

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Feedback Negativo

e già.......ancora non capisco perchè alcuni venditori dato che non possono rilasciare il negativo aspettino sempre prima il feed dell'acquirente...................è una domanda che volevo postare già da un pò..................l'acquirente una volta che ha adempiuto all'impegno preso,la sua parte è stata fatta.................quindi non capisco perchè non rilascino subito il feed.

Ho notato che dopo aver comunicato ricezione ho dovuto rilasciare per prima...............sarà per brutte esperienze?

Io ho effettuato una vendita e ho rilasciato per prima il feed,l'acquirente aveva assolto all'impegno!

Poi ovviamente potevano capitare imprevisti,dovuto al trasporto...........ma con il buon senso che anno parecchi venditori un compromesso si trova sempre, ma anche quì ti può capitare una persona impaziente che ti spara subito un rosso senza darti il tempo per rimediare...............

 

Sono sempre più convita che dipenda dalle persone con cui ti trovi a che fare.......

e siccome siamo tutti diversi,resta solo questo  "?"

 

"riguardo a questo punto....

- chiariamo: l'acquirente restava fregato da un venditore disonesto e doveva restare in silenzio;

- chiariamo: un venditore inefficiente poteva esporre elenchi di centinaia di patetici feedabck positivi, ovviamente fuorvianti."

io non mi sarei curata di questo se mi avessero fregata! lo avrei urlato forte e avrei sicuramente cercato di far capire il tipo di problema.......

 

Può anche darsi che stia sbagliando ma al momento questo è quello che percepisco..........quando avrò compreso meglio vi farò sapere......

Grazie Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

Magari riabilitare i feedback negativi verso gli acquirenti per i venditori che accettano unicamente paypal e verso acquirenti non paganti (ovvero dopo controversia per onp).

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

"io non mi sarei curata di questo se mi avessero fregata!"

"... al momento questo è quello che percepisco ..."

 

Il fatto è molto semplice: eBay fa delle regole per milioni di utenti, non le fa personalizzate per singolo utente, in base a quello che viene percepito al momento. Ad esempio, dovrebbero fare una postilla alla regola e riscriverla così:

"il venditore può dare solo feedabck positivo; il feedabck non è obbligatorio, quindi può anche non darlo;

eccezione: se l'acquirente è Tytta80, il venditore può dare feedabck positivo, negativo e neutro".

Se poi, passato il momento, Tytta80 cambierà percezione, bisognerà che eBay provveda a cambiare le regole.

 

Ecco, così.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e been a tutti.

 

 

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

"Magari riabilitare i feedback negativi verso gli acquirenti per i venditori che accettano unicamente paypal ..."

Uhm, in questo modo un venditore potrebbe dare un negativo ad un acquirente, la cui colpa sarebbe stata solo da'ver aperto una controversia. Ad esempio:

- compro, ad esempio un libro presentato come "nuovo" o "in buono stato, solo una pieghetta in una pagina"

- pago subito;

- rimango in attesa fiduciosa;

- arriva il libro: sporco, oppure con qualche strappo, oppure mancano un paio di pagine ...;

- "ho ricevuto il libro, però ...";

- risposta dal venditore: "mi vuoi fregare", "vaff.", e simili ...;

- apro controversia con PayPal per riavere i miei soldi;

- e alla fine il venditore potrebbe anche darmi un feedabck negativo.

 

"... e verso acquirenti non paganti (ovvero dopo controversia per onp)."

Uhm, l'acquirente non pagante si è già preso un'ammonizione; se le ammonizioni si ripetono possono portare alla sospensione. Aggiungerci anche un feedback negativo mi sembrerebbe eccessivo.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

 

legolando ha scritto:

 

Magari riabilitare i feedback negativi verso gli acquirenti per i venditori che accettano unicamente paypal e verso acquirenti non paganti (ovvero dopo controversia per onp).

 

sai che mi hai dato un'idea?

al posto dell'ammonizione a l'acquirente non pagante:

far scattare automatico feed indifferentemente da annullamento o non pagante

e impossibilità di rilasciare da acquirente.

 

visto che molti venditori per far prima o cercare di evitare il rosso fanno l'annullamento.

non dico di lasciare rosso va bene anche il neutro.....credo che sia più efficace visto che non si può sapere chi ha ricevuto l'annullamento.

 

che ne pensate? è già stato proposto?

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

greenfield61 ha scritto:

 

Il fatto è molto semplice: eBay fa delle regole per milioni di utenti, non le fa personalizzate per singolo utente, in base a quello che viene percepito al momento. Ad esempio, dovrebbero fare una postilla alla regola e riscriverla così:

"il venditore può dare solo feedabck positivo; il feedabck non è obbligatorio, quindi può anche non darlo;

eccezione: se l'acquirente è Tytta80, il venditore può dare feedabck positivo, negativo e neutro".

Se poi, passato il momento, Tytta80 cambierà percezione, bisognerà che eBay provveda a cambiare le regole.

 

Intendevo dire che non avrei mai accettato il ricatto, mi sarei tenuta il negativo e avrei cercato di far sapere agli utenti il tipo di problema......non ho certo chiesto regole per me stessa!

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

Salve il sistema dei fedback di ebay non tutela i venditori onesti. Per esempio oggi ho ricevuto un fed negativo mentre ancora la spedizione è in transito senza nessun motivo. L'acquirente è straniere perciò difficile da contattare e vedere il perchè ebay dice che non può intervenire tra compratore e venditore. Ma mi domando noi che versiamo tanti bei soldi ad ebay come veniamo tutelati?

 

 

 

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

lumacci
Utente della Community

Tutela? E che è, roba che se magna? La tutela non esiste e basta. La tutela di te stesso e della tua attività sei solo tu. Questo succede perché ebay si atteggia a luogo virtuale dove tutto è bello e possibile, dove esiste paypal e la protezione venditori ed acquirenti ecc. ecc. ma non è così. Ebay ha deciso di non intervenire nelle cose che riguardano i contratti di vendita tra acquirente e venditore, anche perché per la maggior parte dei casi non può fare nulla di veramente utile a chi subisce questi danni. E la tutela anti-sciocco non esiste da nessuna parte. Il tuo caso è ovviamente un caso di stupidità dovuta anche alla scarsissima esperienza dell'uso di questa piattaforma. Spesso chi compra su ebay non riesce a levarsi l'idea che si tratta di una cosa seria e non di un gioco, che per molti venditori come noi è un mestiere serio e faticoso, e non pensano ai danni di un feedback negativo, non pensano alle conseguenze anche per lui che lo rilascia e più in generale non pensano ..... e basta. Per te questo può essere registrato come un incerto del mestiere. Ne avrai visto anche altri nella tua carriera e già lo sappiamo tutti e due che succederanno altre volte cose così, non è vero? Ma non bisogna cercare tutela da chi ha deciso di non darne proprio. E questo su ebay si vede benissimo e si deve accettare il fatto od uscirne. Altre alternative non ce ne stanno.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

Caravan

 

se hai il codice di spedizione puoi sempre provare a contattare l'assistenza e contestare il feedback

 

customerhelp_it@ebay.com


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: Feedback Negativo

Come dice lumacci non c'è tutela ho contattato diverse volte l'assistenza clienti senza ricavare nulla solo " mi spiace ma ebay non può intervenire nelle compravendite" solo se il fedback è ingiustificare e ci sono le prove potremmo fare qualcosa....mi domando e nel mio caso dove un acquirende lascia un commento senza un motivo ???!! l'acquirente ha scritto no happy  ebay mi dice fed troppo generico per intervenire. Cose da pazzi se non fosse che la gente acquista su ebay da mesi che lo avevo abbandonato.

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta