in data 10-10-2014 15:51
Ciao a tutti!
Sono iscritto da un annetto al portale e fin ora non ho mai avuto grossi problemi anche se non mi ritengo un vero esperto di ebay.
Circa 15 giorni fa mi sono aggiudicato all'asta un'automobile ad un ottimo prezzo, successivamente contatto il venditore (concessionario autorizzato) telefonicamente e mi presento spiegando che per motivi lavorativi l'auto potevo ritirarla dopo 2 settimane circa. Il venditore si dimostra disponibile e mi tranquillizza dicendo che potevo andare a ritirarla quando potevo e quando volevo. Sistematicamente ogni 5-6 giorni provvedevo a telefonarlo per rassicurarlo dandogli una data pressochè attendibile. Ieri, 09/10/2014, telefonavo il venditore per fissare l'appuntamento per il 10/10/2014 e, come se non l'avessi mai contattato, mi ha detto con tranquillità e pacatezza che non era più disposto a vendermi l'auto perchè il prezzo era troppo basso rispetto al suo acquisto proponendomi un prezzo superiore di 2500 euro. Io ovviamente ho rifiutato.. Cosa dovrei fare?? Come dovrei comportarmi??
Grazie alla community!
in data 11-10-2014 00:57
Come sarebbe a dire l'auto era ottima ma l'unico momento in cui avresti potuto andarla a vedere, sbolognandoti 500 km (spero andata e ritorno che comunque non sono pochi) era al momento della consegna e del pagamento?
Forse ti e' andata bene, ma hai peccato di una buona dose di ingenuita'
Per quel che ne sappiamo la macchina potrebbe non essere mai esistita
in data 11-10-2014 08:55
Ciao Chiaretta
Sta' di fatto che il "modus operandi" del caro rivenditore d'auto sia sempre lo stesso...fa' aste e poi chiede soldi in più se non soddisfano il suo margine di profitto.
Dura minga!!!