Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato indietro
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-10-2015 22:53
Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto e non funzionante.
PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore
Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.
Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...
Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.
Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?
A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-10-2015 23:50
@max0ne72 ha scritto:Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto e non funzionante.
PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore
Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.
Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...
Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.
Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?
A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?
Come già scritto nell'altro topic:
Ciao,
stampa la tracciatura del tuo pacco ed inoltrala al Paypal...il fatto che lui non sia in casa...non preclude il tuo rimborso.
La consegna è avvenuta è lui che,per motivi non meglio specificati,non l'ha ritirata!!!
Buonanotte
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 00:03
Ciao. Intanto grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli e la disponibilità
La tracciatura dovrei inoltrarla a PayPal via mail? Se si a quale indirizzo e cosa mi consigli di scrivere? Perdona le domande banali, ma non voglio fare errori e non ho esperienza con queste cose 🙂
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-10-2015 00:07 - modificato 02-10-2015 00:08
@max0ne72 ha scritto:Ciao. Intanto grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli e la disponibilità
La tracciatura dovrei inoltrarla a PayPal via mail? Se si a quale indirizzo e cosa mi consigli di scrivere? Perdona le domande banali, ma non voglio fare errori e non ho esperienza con queste cose 🙂
Nulla è banale se crea difficoltà.
per quanto riguarda l'indirizzo email vai qui:
https://www.paypal.com/selfhelp/home
Cosa scrivere...semplicemente che rimani in attesa del rimborso dopo la tua spedizione tracciabile (indichi il tracking e lo spedizioniere utilizzato) e fai il copia incolla della tracciatura ove si evince la mancata consegna per assenza del destinatario.
Ciao e buonanotte
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 01:59
Stampa il tracking come ti è stato detto, e invialo a Paypal, e poi procedi con il TARTASSARE l'assistenza clienti per via telefonica avvertendo della possibile MALAFEDE di questo venditore.
Parlare a voce con gli operatori aiuta molto, quasi quanto ALLEGARE UNA DENUNCIA al reclamo, ovviamente per denunciarlo devi vedere se hai in mano qualche prova sulla sua malafede.
Comunque confermo: A Paypal basta la prova della spedizione e non l'avvenuta consegna per rimborsare.
Alla fine lascia il feedback che riterrai opportuno.
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 11:15
Grazie. Lo penso anche io, adesso il pacco è in giacenza presso l'ufficio postale del destinatario: potrebbe ritirarlo di persona o telefonare e concordare una nuova consegna. Ma credo che non lo farà. Però che gente assurda si trova in giro: ti vende una cosa palesemente rotta e non funzionante, e poi che fa, spera che una persona non protesti?
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 11:16
Grazie, fatto tutto come mi hai consigliato 🙂
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 18:41
@max0ne72 ha scritto:Grazie, fatto tutto come mi hai consigliato 🙂
Non c'è di che!
Aggiorna il tuo post sull'esito finale della...Paypal/novelas...
Buona serata
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 21:36
Certamente, appena ho news le riporto
Rif.: Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato in
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2015 22:04

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »