annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzionie oggetto

gegex72
Utente della Community

Salve a tutti e grazie a chi volesse essere cosi gentile di rispondermi, dopo aver acquistato un oggetto su ebay che non corrispondeva alla decrizione ci siamo messi d'accordo con il venditore per rimborso e restituzione. Il problema nasce dal fatto che lui insisteva pesantemente nel farmi spedire l'oggetto in un indirizzo diverso da dove era partito la prima volta anzi adirittura in una città diversa e con un mittente diverso dal suo. Secondo le leggi di ebay io ho spedito al suo indirizzo ufficiale dove il corriere alla prima consegna mi dice destinatatrio assente. Ora vi chiedo se il pacco torna indietro dopo i vari tentativi di consegna come mi devo comportare???? Grazie ancora per le risposte

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Restituzionie oggetto

Avete proprio detto bene ho solo sprecato tempo cercando soluzioni Correte a norma di regolamento,,..ma ho ottenuto solo pareri  personali  e dati anche con molta presunzione e opinioni molto singolari  su cosa il vostro buon senso vi suggerisce.

 

Un consiglio spassionato a voi ma un pò a tutti quelli che cercano di aiutare qualcuno nel forum, prima di dare soluzioni personali non supportate da una vastissima esperienza su quello che si scrive e quindi senza nozione di causa dell'argomento trattato  evitate di dare risposte , neanche immaginate I DANNI che può dare un consiglio sbagliato. Come ho già ribadito chi chiede aiuto si aspetta un consiglio motivato non un semplice parere personale.......

 

Ribadisco che un utente con pochi  feebnack per me non fà assolutamente testo perchè privo di esperienza, per questo non lo considero e quindi come in questo caso non gli do neanche una risposta

Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Ribadisco che un utente con pochi  feebnack per me non fà assolutamente testo perchè privo di esperienza

 

Ma non hai ancora capito che i feedback sul forum non contano niente?Infatti avevi criticati san.franco che ha 7 feedback ma ha 1506 post sui forum a  differenza dei tuoi miseri 13.Comunque anch'io mi associo agli altri e chiudo qui.

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

e così sia!

...se tu hai fatto quanto di meglio potevi fare...non avrai ostacoli di sorta.

Al  contrario se ci saranno dei problemi con le tue azioni...sarai l'unico responsabile,pagandone le dirette conseguenze.

Se vorrai illustrare la fine della tua storia con l'onestà intellettuale che ti contraddistingue...anche se nessuno poi vorrà partecipare al tuo 3D ma...con un gesto altruistico alla Community,andrai comunque ad arricchire l'esperienze dei vari utenti che ne faranno tesoro per il futuro.

A questo serve il Forum d'aiuto.

Ringraziando in anticipo della tua disponibilità e ti saluto cordialmente.

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

................sarai l'unico responsabile,pagandone le dirette conseguenz

 

 

 

Veramente da ridere questa sorta di minaccia velata ........se non ascolti i nostri consugli  ne pagherai direttamente le conseguenza. Perche se ascolto i vostri suggerimenti  e sbaglio qualcosa per un eventuale superficiale e indaguato consiglio le conseguenze le dividete con me????

Ma fammi il piacere, La mia onesta intelettuale preferisco condividerla con chi è gentile con me dall'inizio alla fine, non con chi da prima mi lancia una sorta di ridicola minaccia per poi profondersi in false gentilezze e richieste di condivisioni di esperienze

 

Ti saluto

 

 

 

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Mi spiace tu abbia interpretato come "o con noi o contro di noi" il mio intervento!

La mia era solo una constatazione fine a te stessa sulle tue decisioni e basta.

Chi posso costringere io dalla mia posizione

Per onestà intellettuale s'intendeva far riferimento ad una tua eventuale conferma di come le cose siano andate EFFETTIVAMENTE a finire in questo 3D,a favore della Community tutta.

Purtroppo constato che la tua natura belligerante va' ben oltre ai confini del buon senso,con cui mi sono approcciato a te.

Sei libero di pensarla come credi e non posso far altro che esprimere dissenso al tuo post soprattutto nei modi di porti con chi voleva semplicemente metterti di fronte ad una realtà di una tua libera scelta (ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni) questo ho scritto!!!

La gentilezza a cui tu ti riferisci fa' parte del mio essere...da quanto leggo nei tuoi scritti...ho dei dubbi tu ne possa avere con chicchessia.

Nulla di personale.

Buona giornata.

 

Roberto

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Ah dimenticavo...

 

Se sei stato rimborsato direttamente dal tuo venditore (facoltativamente) prima di aver rispedito,senza che ci sia stata alcuna controversia aperta con paypal,anche se ti tenevi ( per esempio) DISONESTAMENTE l'oggetto in questione...a termine di regolamento nessuno poteva contestarti nulla!

Il forum ne è pieno di questi casi espressi da utenti ingenui cascati in questo raggiro...informati tu stesso...inserendo una ricerca mirata all'argomento.

Anche in questo caso sul tuo buon nome all'interno della piattaforma eBay/paypal tutto sarebbe immacolato anche i feedback a cui tanto tieni,come metro di misura...visto che per te è l'altissimo parametro di giudizio delle persone.

Ben altro discorso sul piano legale e morale del gesto riprorevole ma,questa è tutta un'altra storia.

Lieto di averti conosciuto

 

Roberto

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Ho aperto un post di aiuto dove ho fatto una specifica domanda, non chiedevo a nessuno se ho fatto bene o male a spedire all'indirizzo ufficiale perchè ne ero, e ne sono convintissimo di aver fatto la cosa più giusta, non ho chiesto a nessuno se potevo tenermi o meno l'oggetto , perchè non era assolutamente la mia intenzione farlo, volevo saper solo visto che probabilmente il venditore non ritirerà l'oggeto cosa è giusto fare se l'oggetto mi torna indietro!!!  e soprattutto NON HO MAI CHIESTO CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE CHE SONO RESPONABILE DELLE MIE AZIONI cosa del tutto inutile se non a far intimidire il destinatario della frase fatto intenzionalmente o meno.

Volevo una risposta motivata da uno stralcio di un eventuale regolamento e non solo dalla fantasia o dal buon senso dei vari consiglieri che si sono alternati chi più o meno gentilmente......

Non sono per niente soddisfatto delle risposte, che quasi sempre mi sono sembrate un attacco personale, o, a volte un intervento inutile e fuorviante....questa è la mia esperienza che per ora posso condividere

Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Minacce,intimidazioni,sopprusi...ma di che parli???

La tua è pura insoddisfazione e del tutto personale alle risposte ricevute,tutte nei termini che il regolamento prevede,senza una controversia in essere.

Chiedi cosa possa capitarti se tornasse indietro il pacco...i casi sono due:

 

1) lo rispedisci a tue spese all'indirizzo che ti aveva fornito dal venditore che,avendoti rimborsato in anticipo,ne aveva tutto il diritto;

2) lo tieni in custodia non meno di un anno in attesa che il proprietario non lo venga a reclamare o ritirare presso il tuo domicilio ma,onde evitare una denuncia di appropriazione indebita,gli spedisci una raccomandata AR (sempre a tue spese) dove spieghi il tutto.

 

Se quanto sopra la ritieni una minaccia,abbi pazienza...denunciami!!!

 

Ti saluto

 

Roberto

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Non capiscio se sei sempre lo stesso Roberto con più nick e comunque non ti scaldare per cosi poco, o mi  darai ragione delle mie supposizioni. CHIUDIAMO questa storia anche perchè finalmente ho avuto un ottimo consiglio

 

 

accetto la risposta e GRAZIE dell'ottima soluzione

Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Rif.: Restituzionie oggetto

Pochi feed...pochi post...ma risposta OK!

 

Ora mi darai ragione che anche il tuo modo di pensare non sempre si è dimostrato coerente alle tue parole in questo 3D.

Con calma e senza belligeranza alcuna si arriva a conclusioni più che sensate,quando tutto è messo sul piano del civile scambio di pareri ma,senza prevaricazioni o insulti.

La Community ha questo scopo e senza interesse alcuno,ci si profonde a dare consigli utili (sulle conoscenze e le esperienze avute)...salvo poi eventuali buontemponi a cui dar poco credito ma...simpaticamente conviverci perchè in un Forum pubblico (in quanto tale) tutto può essere.

Ben lieti di esserti stati a te utile...spero vorrai ragguagliarci sul come andrà a finire la tua questione,per aggiungere un'ulteriore esperienza vissuta sul campo.

Ti saluto

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 30 di 30
Ultima risposta