in data 23-07-2013 15:21
Salve a tutti e grazie a chi volesse essere cosi gentile di rispondermi, dopo aver acquistato un oggetto su ebay che non corrispondeva alla decrizione ci siamo messi d'accordo con il venditore per rimborso e restituzione. Il problema nasce dal fatto che lui insisteva pesantemente nel farmi spedire l'oggetto in un indirizzo diverso da dove era partito la prima volta anzi adirittura in una città diversa e con un mittente diverso dal suo. Secondo le leggi di ebay io ho spedito al suo indirizzo ufficiale dove il corriere alla prima consegna mi dice destinatatrio assente. Ora vi chiedo se il pacco torna indietro dopo i vari tentativi di consegna come mi devo comportare???? Grazie ancora per le risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-07-2013 22:34
Sono stato rimborsato immediatamente a seguito diciamo di una mia forte protesta, e visto che la transazione non è andata nel migliore dei modi, non fidandomi del venditore nonostante mi avesse subito restituito i soldi avevo paura che lui una volta ricevuto il pacco in un altra città da una sua persona di sua fiducia o meno questo non lo so, AVREBBE potuto aprire una contestazione per mancata spedizione, del resto stavo spedendo a chissàchi, e se ho acquistato da tizio paypal avrebbe potuto dirmi perchè hai spedito a caio e a Roma invece che a Firenze, in questo modo avrei perso oggetto e eventuale rimborso.....Io sono uno preciso e mi piace fare le cose nel migliore dei modi Ti ringrazio per l'interessamento e per l'ottima soluzione... tra l'altro ti informo che la mia spedizione è stata fatta a mie complete spese. Ti confermo solo problemi su problemi
in data 26-07-2013 09:41
Scusate se mi intrometto, ho seguito questa discussione fin dall'inizio ma vista la piega che aveva preso sino ad ora non ho voluto intervenire (anch'io potrei non rientrare nei parametri di attendibilità di chi ha postato la domanda visto che ho solo una ventina di punti di feed in più).
La contestazione per mancato reso non esiste, avrebbe potuto farti causa ma non aprire una contestazione.
Saluti!
in data 26-07-2013 19:24
Allora, se ho capito bene:
- lui ti ha rimborsato;
- dopo di che tu hai spedito.
E' così?.
Se è così era suo diritto scegliere a che indirizzo dovevi spedirgli la merce.
Temevi che potesse denunciarti per non avere spedito? Se lui di ha dato un indirizzo e tu avessi spedito a quell'indirizzo di cosa avrebbe potuto denunciarti? Avresti avuto:
- la sua comunicazione di spedire a quell'indirizzo;
- la ricevuta rilasciata dal vettore.
Provo a rispondere alla tua domanda: cosa fare quando ti torna indietro il pacco? La cosa migliore mi sembra sia di spedire all'indirizzo che lui aveva comunicato; si potrebbe anche chiedere scusa per il ritardo.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 27-07-2013 09:44
Ragazzi allora non ci siamo, leggetevi le leggi per la restituzione, deve essere fatta all'indirizzo ufficiale o almeno quanto meno l'indirizzo deve essere intestato al venditore, e vero io ho una sua mai ldove mi dice di spedire a tizia in questa città ma è una prova che non può essere dimostrata a paypal, come lo dimostro??? faccio copia e incolla? Poi sul link dell' oggetto in vendita c'e l'indirizzo a chiare lettere dove ho spedito!!!! SCUSA DI CHE; CHE HO PAGATO LA SPEDIZIONE A MIE SPESE????
27-07-2013 11:04 - modificato 27-07-2013 11:05
Paypal non c'entra nulla, se avete fatto tutto con un accordo personale non puoi tirare in ballo PayPal.
Le Leggi di cui parli ( a meno che tu non confonda gli Accordi Legali di PayPal con le Leggi, il che sarebbe un grossolano errore ) non specificano nulla sul luogo di destinazione del reso.
Il Codice del Consumo (la LEGGE) non specifica quale indirizzo deve essere utilizzato perchè è OVVIO che questo potrebbe derivare da accordi diversi e necessità diverse in base alle situazioni, ad esempio se rendi un oggetto che va mandato in assistenza il venditore potrebbe chiederti di inviarlo direttamente al laboratoro, oppure se va reso al produttore o al grossista idem con patate.
L'unica cosa che il Codice del Consumo stabilisce inequivocabilmente è che in caso di reso per non conformità TUTTE, e ribadisco TUTTE, le spese sono a carico del venditore, ma perfino le modalità di rimborso di queste spese non sono definite perchè il venditore potrebbe farsi carico direttamente della presa e della riconsegna, oppure potrebbe voler legittimamente verificare le condizioni dell'oggetto ed il suo funzionamento prima di rimborsare (con modalità concordate) anche le spese di reso.
Le mail sono documenti.
Il tuo comportamento sarebbe stato accettabile (anzi doveroso) solo se la procedura fosse stata eseguita attraverso un reclamo PayPal, perchè in quel caso è PAYPAL e non il venditore a stabilire dove spedire la merce da rendere e ad indicartelo formalmente nel momento in cui dichiara la tua idoneità al reso.
Ciao
in data 27-07-2013 12:36
Paypal c'entra e come visto che ho pagato con paypal, e il rimborso è stato fatoo con paypal COSA CHE HO GIA SPECIFICATO!!, che come dovresti sapere protegge acquirente e venditore sugli acquisti fatti su ebay, questo anche senza aver fatto RECLAMI che si possono fare sempre in seguito .
La compravendita è stata fatta su ebay , tra l'altro sempre su ebay è stato perfezionato l'annulamento della transazione pagato con paypal e rimborsto con paypal
Tutto documentabile e ufficiale, di quale accordo PERSONALE PARLI????????????????
Non c'è niente di personale!!!!!!! qui si va per leggi e regolamenti del sito di cui si usufruisce il servizio
Visto questo tuo "a mio modo di vedere le cosa " sballatissimo commento" ti prego di astenerti da darmene altri .
in data 27-07-2013 13:39
Ragazzi, la cosa mi sembra molto semplice.
Gegex72 aveva esordito ponendo una domanda: "cosa faremmo noi se ...". Gli abbiamo risposto, ma le nostre risposte non sono risultate accettabili.
Premesso che non si spegne un fuoco gettandogli della legna sopra, mi sembra che la cosa migliore da fare sia una sola: non rispondiamogli più.
Tutto qui. Come vedete è molto semplice.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 27-07-2013 13:48
Ragazzo il fuoco non si spegne con la benzina e non ho chiesto cosa fareste ma cosa si DEVE FARE
la tua fuoriuscita da questo post è gradistissima..........
in data 27-07-2013 16:52
Si è già sprecato abbastanza tempo.
Addio! Non ti mancheremo ma sappi che è reciproco, buon brodo in cui cuocere!
in data 27-07-2013 22:54
Mi auguro che sia altrattanto gradita anche la mia fuoriuscita.