annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso oggetto

luigidb
Utente della Community
Salve a tutti. Ho acquistato un oggetto che però si è risultato non conforme e dalla pessima qualità. Ho contattato il venditore e sono quindi in attesa; ma volevo capire come avviene esattamente il rimborso? Ho l'obbligo di rispedire l'oggetto al venditore a mie spese? Cosa mi consigliate di fare esattamente?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Oggetto: Rimborso oggetto

mache2oo
Utente della Community

Come hai pagato?

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

luigidb
Utente della Community

Paypal

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

LE CUFFIE?

Lo dico sia perché se sono le cuffie era abbastanza prevedibile, dal momento che sono quasi certamente false ("marca americana famosa" perché tanta reticenza se fossero originali), sia perché si tratta di un venditore professionale.

Il discorso varrebbe anche nel caso del gioco ma quello è un  privato e la faccenda si complica notevolmente, salvo passare per PayPal.

In caso di non conformità il venditore professionale deve darti la garanzia rimbiorsandoti integralmente e facendosi carico anche delle spese di restituzione.

Il venditore rischia molto in questo caso anche perché vende merce tarocca, il che oltre ad infrangere i diritti del titolare del marchio è anche un reato.

Se il venditore non ti ispira fiducia, probabile, e temi che faccia il furbo ricorri a PayPal ma in questo caso la restituzione dovrai pagarla tu, usando una spedizione tracciabile altrimenti perderai il diritto al rimborso.

Prima di fare qualsiasi cosa torna qui e parliamone.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

luigidb
Utente della Community

Perfetto.  Adesso attendo una risposta dal venditore che pare non sia molto veloce nel rispondere.  Comunque in caso non dovesse farsi sentire cosa faccio?  Mi rivolgo a Paypal direttamente? 

Grazie. 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Perfetto.  Adesso attendo una risposta dal venditore che pare non sia molto veloce nel rispondere.  Comunque in caso non dovesse farsi sentire cosa faccio?  Mi rivolgo a Paypal direttamente? 

Grazie. 

Apri controversia PayPal, direttamente dal tuo conto, vedrai che si farà vivo.

In base a cosa risponde valuteremo il da farsi.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

luigidb
Utente della Community

Purtroppo c'è un grande problema. Mi stavo accingendo ad aprire la contestazione su PayPal quando scopro che non mi è possibile farlo in quanto 4 giorni fa aprii e chiusi un'altra contestazione perchè il venditore non spediva l'oggetto (se ricordate aprii pure un topic a riguardo). Adesso come faccio?! Il venditore comunque non si fa sentire.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Che vuoi fare?

Le controversie chiuse (Preché mai l'hai chiusa dico io?) non si possono più riaprire a meno che non te lo conceda gentilmente l'assistenza paypal.

Quello è un venditore professionale, a parte la questione PayPal ha degli obblighi di legge che lo vincolano a concedere:

- diritto di recesso: entro 10 gg dal ricevimento puoi dichiarare la tua volntà di recedere (senza doverla motivare) a mezzo raccomandata A/R (in qualche caso il venditore accetta anche comunicazioni via mail ma devi controllare cosa specifica quel venditore) e poi restituire la merce (possibilmente integra ma anche la confezione aperta può andar bene purchè tutto il suo contenuto sia presente) a tue spese (tracciabile), il venditore dopo aver ricevuto il reso DEVE rimborsare tutta la somma pagata inizialmente comprese le spese della prima spedizione;

- garanzia di legge: la merce acquistata da venditori professionali deve essere garantita per 24 mesi (fa fede la data di acquisto) DIRETTAMENTE DAL VENDITORE, l'acquirente in questo caso ha diritto alla sotituzione, alla riparazione o al rimborso integrale (dipende dai casi) SENZA DOVER SOSTENERE ALCUNA SPESA.

Il difficile a volte è riuscirci.

Io ho anche il sospetto che questo venda roba tarocca, in questo caso forse è anche sensibile all'argomento di una eventuale segnalazione alla Guardia di Finanza, ma è un argomento da utilizzare con cautela, senza prove si rischiano danni seri.

Rivolgiti ad una associazione di consumatori, alcune forniscono anche assistenza online.

Auguri!

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Oltretutto ti era stato consigkliato di aspettare ad aprire la controversia...................e di telefonargli (cosa che immagino tu non abbia mai fatto, anche adesso per questo nuovo problema), ciò nonostante hai aperto la controversia e per giunta l'hai chiusa.

Mi domando cosa perdiamo tempo a fare a darvi assistenza se poi fate di testa vostra.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

luigidb
Utente della Community

Anzitutto la contestazione che aprii inizialmente è per oggetto non spedito e non per oggetto non conforme (e poi scusa dammi una ragione per lasciare aperta una contestazione per oggetto non spedito quando l'oggetto mi è stato effettivamente spedito. Non avrebbe senso tenerla aperta non trovi?) e quindi non si tratta di riaprirla, ma di poterne aprire un'altra. Sul web ho visto qualcuno che nella mia identica situazione è riuscito a farsi aprire un'altra contestazione per oggetto non conferme (dopo che ha chiuso quella per oggetto non spedito) rivolgendosi all'assistenza. Adesso ho inviato una mail all'assistenza, vi terrò informati.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta