annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

sanculotto88
Utente della Community

Venfo al dunque un mio amico mi incarica di comprare per lui un display per il suo Note2 gli serviva urgente perchè il sabato doveva partire ed era senza telefono. Viene in casa mia ed effettuiamo l'acquisto. Nell'inserzione c'è chiaramente scritto ORIGINALE. Arriva il display e arriva in una scatola di un hard disk multimedia e non nello scatolo originale samsung. Contesto al venditore il fatto e mi risponde di andare a vedere il seriale e controllare. Il seriale sbaglio o si prende da sopra lo scatolo. Il mio amico aveva urgenza lo interpello e gli dico come stanno le cose, lui mi dice di montarlo ugualmente gli serve il telefono e deve partire. Mi chiama il lunedi da fuori il display si è aperto e tra frame e display c'è solo un biadesivo ai bordi e non la fascia adesiva centrale che c'è di solito. Da premettere che nel montaggio faccio una pulitura del display che a vari adesivi sparsi qui e là e tutto con estrema difficoltà perchè l'adesivo si sbriciola.... Contesto tutto al venditore apro controversia e reclamo pay pal e sabato ricevo una chiamata una signorina al telefono mi dice testualmente "Lei è il signor..... il display che ci ha inviato non è il nostro le stiamo facendo una denuncia per truffa non prenderaà nessun rimborso da PayPal" 😉 telofono a PayPal e dico l'accaduto, l'operatore mi dice che in presenza di una denuncia dovranno poi vedere.... Ritelefono al venditore e siccome non mi piaceva il modo arrogante della signorina le dico "lei conosce il mio nome e cognome ora gradirei io conoscereil suo nome e cognome" la signorina mi mette in pausa mi passa un responsabile al quale cerco di spiegare le mie ragioni e cerco di spiegare che ho rispedito il display con uno scatolo di un altro display (ma di un samsung S3 che avevo in casa perchè lo avevo sostituito al cellulare di moio figlio. Dall'altra parte mi sento dire testualmente " Lei ci prende in giro non ci sono i bollini e il mio fornitore senza i bollini non cambia il display" io gli rispondo " nell'inserzione non c'è scritto che se tolgo gli adesivi decade la garanzia anzi c'è scritto display originale con garanzia italiana di 24 mesi, che fornitore ha lei che mette i bollini di riconoscimento su un display originale SAMSUNG" ecco testualmente la sua risposta " Io adesso le faccio una denuncia alle forze dell'ordine le quali sequestreranno l'oggetto per accertarne nelle opportune sedi se è come il mio o no e lei se la prende nel c..... perchè con la mia denuncia che presentero a PayPal non riceverà una lira di rimborso. Conclusione della favola o già incaricato il mio legale questi signori hanno i mie 153 euro il LORO DISPLAY e ora mi vogliono denunciare per truffa...che dire veramente esterefatto. Statene alla larga se potete e possibilmente datemi le parole giuste per un feedback adeguato visto che sono veramente senza parole.....

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Rif.:VENDITORE SCORRETTO.

I signori (chiamiamoli cosi.....) hanno presentato denuncia e Pay Pal ha chiuso la controversia. Ho incaricato il mio legale di inviare fax a Pay Pal per inserzione ingannevole allegando copia del messaggio dove il venditore afferma che si tratta di una versione BULK e dell'inserzione dove invece non c'è il minimo accenno che trattasi di versione BULK. Per i display il seriale è sullo scatolo e solo tramite quello si evince l'originalità senza scatolo l'oggetto al 100% non è originale. Effettuerò denuncia alla Guardia di Finanza cosi da poter controllare la fattura e la provenineza dei display sempre tramite il mio legale. Ho avvisato già PayPal dicendo che adesso indipendentemente se il display sia loro o no devono rimborsare per "INSERZIONE INGANNEVOLE" gli ho detto che riceveranno via Fax la documentazione  (messaggio del venditore dove dice che la versione è bulk, Copia dell'inserzione e lettera d'amore del mio legale....) hanno avviato il mio ricorso vi terrò aggiornati son sicuro che e vedremo delle belle, intanto il venditore educatissimo mi deride con messaggio.....non rispondo nemmeno risponderà il mio legale....SI PENTIARNNO E QUESTO E' POCO MA E' SICURO....prima non l'ho detto ma ora lo dico sono un agente giurato e le leggi le conosco....

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Telefonata chilometrica a Pay Pal pratica riaperta e invio dei seguenti dociìumenti

1) prova di spedizione dell'oggetto al venditore

2) file pdf del messaggio che il venditore mi ha mandato su ebay dove diceva che il display è una versione europa BULK (se non c'è lo      scatolo non c'è seriale e se non c'è seriale non è originale)

3) File pdf dell'inserzione dove era chiaramente scritto Display Origina garanzia Italia senza nessun riferimento alla versione BULK (chiamasi INSERZIONE INGANNEVOLE)

4) File jpg del display comprato da Samsun-Parts con tanto di scatolo e tanto di adesivo sul display che compare per intenderci anche quando si compra il cellulare nuovo (scritte Galaxy note II quad Core CPU - HD AMOLED e via discorrendo)

Adesso inizia il bello il mio legale manda lettera a Pay Pal per chiedere il rimborso e al venditore per chiedere le spese legali...si va avanti e vi tengo sempre aggiornati...mica finisce qui....l'ho segnalato ad ebay per "INSERZIONI INGANNEVOLI" ne tiene diverse e ho posto alla loro attenzzione i loro feedback negativi, stanno esaminando il caso e vedranno se prendere provvedimenti, una bella sospensione forse gli farebbe bene e gli schiarirebbe le idee per lo meno li farebbe capire in che modo parlare e rispondere agli acquirenti.... almeno lo spero perchè a dire la verità sembravano proprio di coccio...

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Ciao io non ho capito se il display l'hai provato a montare ma visto che dici che si sbriciolava l'adesivo presumo di si.Se hai visto che il display non andava bene perchè hai continuato a montarlo?Solitamente prima del montaggio si confronta il vecchio col nuovo,se non va bene non si prova nemmeno il montaggio e si avvisa il venditore, il recesso si fa con il prodotto ricevuto nelle medesime condizioni di come si è ricevuto. Ora so bene che montare un display vuole conoscenze ma non è affatto difficile se hai un pò di manualità, ma certi lavori soprattutto in questo caso con denuncia di mezzo, vanno fatti fare a chi è di mestiere, ciò che dice  "l'amatore" spesso non conta, può dichiarare di essere bravissimo , il migliore di tutti, ma alla fine su carta non è un tecnico.Ti chiedo ora se ne vale la pena rischiare migliaia di euro e denuncia forse penale (quindi marchiato a vita) per un display tra l'altro nemmeno per te ma per un tuo amico....potevate trovare altre strade,più veloci e meno dispendiose per entrambi.Ciao

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta