annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che non rilascia fattura/scontrino se non dopo feedback positivo?

Salve a tutti, mi trovo in una spiacevole situazione.

Circa due mesi fa ho acquistato dall'utente n cellulare samsung s6 pagato con contrassegno.

Il pacco è arrivato velocemente con un supplemento di ben 20€ per il servizio di contrassegno oltre le spese di spedizione.

Il problema è un altro.

Non era presente nessuna ricevuta fiscale o fattura come richiesta al momento dell'acquisto.

L'ho chiesta al venditore il quale mi ha risposto che veniva emessa automaticamente da un servizio che controllava i feedback positivi in maniera autonoma.

Ora, premesso che per crederci bisogna davvero essere bacati, inizia una lotta per l'ottenimento della fattura sia ai fini fiscali che di garanzia.

Mai arrivata.

Sento la finanza e mi invita a sporgere denuncia, il venditore si ostina a trattenere la fattura finché non cambio il feedback che natujralmente ho rilasciato nel frattempo (indovinate un po'? negativo!).

Ora ha iniziato ad acquistare da me senza pagare e penso che sia per rilasciare feedback negativi.

Cosa mi conviene fare?

Voglio evitare la denuncia solo perché non ho tempo da perdere e sta cosa mi sta creando uno stress psicologico non indifferente!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Venditore che non rilascia fattura/scontrino se non dopo feedback positivo?

Ciao Cara, stai serena e non ti angosciare per questo motivo. Vediamo di capire.
1. Se l'hai richiesta prima dell'acquisto, il Venditore aveva l'obbligo di inviarti la Fattura all'interno della spedizione.
2. Poi l'hai chiesta e lui ha inventato la favola dell'Asino d'Oro.
3. Sei stata precipitosa nel rilascio del Feedback Negativo.
4. Lui è un Venditore sprovveduto, e questo lo dimostra la sua azione di ripicca nell'acquistare oggetti da te, per ripagarti del Feedback Negativo, che saranno immediatamente tolti da Ebay. Nella considerazione, che se non paga gli oggetti, gli apri la Controversia.
Ecco cosa fare.
Contattalo, e digli di mandarti la Revisione del Feedback, che modificherai, nel frattempo fatti mandare la Fattura. E' una grazia che gli concedi. Siamo a fine Anno 2015 e inizio 2016. Un sereno Anno 2016.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditore che non rilascia fattura/scontrino se non dopo feedback positivo?

@chiaretta ha scritto:

Lo dici solo adesso, di li' la mia reazione

Chiaretta Chiaretta... Perchè ti arrampichi sugli specchi. Alla prima volta che te lo facevano notare avresti dovuto tornare a leggere e scusarti, o per te chiedere scusa è umiliante? Allora quantomeno tacere... Il postante l'ha scritto subito sei tu che non leggi per troppa impazienza di rispondere e attaccare.

Guarda, te lo evidenzio

@tecnopoint_modugno ha scritto:

Circa due mesi fa ho acquistato dall'utente n cellulare samsung s6 pagato con contrassegno.

Il pacco è arrivato velocemente con un supplemento di ben 20€ per il servizio di contrassegno oltre le spese di spedizione.

Il problema è un altro.

Non era presente nessuna ricevuta fiscale o fattura come richiesta al momento dell'acquisto.

L'ho chiesta al venditore il quale mi ha risposto che veniva emessa automaticamente da un servizio che controllava i feedback positivi in maniera autonoma.

Ora, premesso che per crederci bisogna davvero essere bacati, inizia una lotta per l'ottenimento della fattura sia ai fini fiscali che di garanzia.

Mai arrivata.

Sento la finanza e mi invita a sporgere denuncia, il venditore si ostina a trattenere la fattura finché non cambio il feedback che natujralmente ho rilasciato nel frattempo (indovinate un po'? negativo!).

Ora ha iniziato ad acquistare da me senza pagare e penso che sia per rilasciare feedback negativi.

Cosa mi conviene fare?

Voglio evitare la denuncia solo perché non ho tempo da perdere e sta cosa mi sta creando uno stress psicologico non indifferente!

Controlla anche cosa gli risponde il venditore

@tecnopoint_modugno ha scritto:

Il problema è un altro.

Mai arrivata.

Cosa mi conviene fare?

Presta più attenzione la prossima volta prima di rispondere va bene?

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta