annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la beffa protezione acquirenti paypal

smartphonica
Utente della Community

in data 17/10 faccio un acquisto su ebay e pago con paypal. dopo 10 gg non ricevendo l'oggetto apro reclamo su paypal; il venditore risponde fornendo dati di una spedizione falsi ( tracciamento su poste dice che si riferisce a spedizione in altro luogo ed antecedente la vendita di 2 settimane, quindi impossibile..) ; nonostante le mie mail e messaggi ricevo solo risposte automatiche, dopo oltre 1 mese non solo nessuno si è degnato di rispondermi, se non che dovevano chiedere ulteriori informazioni al venditore ma sono rimasto con il problema.
l'alternativa è chiamare il numero verde gratuito da telefono fisso (che non ho) quindi se chiamo con il cellulare devo pure pagare!
paypal va bene se tutto ti va bene ed il venditore è onesto, ma se incappate in un truffatore i primi a proteggersi sono quelli di paypal..
tanto non hanno neanche la sede in Italia..qua fanno solo i soldi senza offrire nulla se non un tasto x fare i pagamenti..
se pagate con paypal..sperate solo che il venditore sia onesto perchè se no siete nei guai

se il conto del venditore è a 0 faranno di tutto per non rispondere, alle richieste rispondono i robot ma so che delle mail le mandano gli operatori..

 

PAYPAL ED EBAY SONO LA STESSA FAMIGLIA, SE VUOI COMPRARE O VENDERE SU EBAY SEI COSTRETTO AD USARE PAYPAL

PAYPAL COSTA PARECCHIO, PRENDE UNA PERCENTUALE DELLE TRANSAZIONI SE RICEVI UN PAGAMENTO, SE COMPRI DA UN VENDITORE STRANIERO TI APPLICA UN TASSO DI CONVERSIONE PEGGIORE DEL MERCATO UFFICIALE ( SU 70€ DI ACQUISTO IN DOLLARI MI HAN RUBATO 2 EURO..)

E A FRONTE DI QUESTA MONTAGNA DI SOLDI NON RIESCONO A DARE UN SERVIZIO DECENTE O ANCHE SOLO UNA RISPOSTA DA UN ESSERE UMANO

 

EBAY SU QUESTA VENDITA SE NE LAVA LE MANI PERCHE' DICE CHE SE NE OCCUPA PAYPAL

PAYPAL SE NE LAVA LE MANI PERCHE' PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE

IO, IL CONSUMATORE, DA CHI SON STATO FREGATO SECONDO VOI???

 

 

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

ho aperto controversia su paypal convertita in reclamo in data 26/10

 

controversia su paypal convertita in reclamo

 

ho rispettato tutte le tempistiche e le procedure non le invento io, ma seguo quelle che fornisce piattaforma paypal 

 

non so essere più chiaro di così 

 

avendo un conto business paypal dal 2006 ed occupandomi di commercio elettronico, credo di sapere di cosa sto parlando

 

se c'è qualcosa da chiarire non è di sicuro dire di avert covertito una controversia in reclamo piuttosto che dire di aver aperto un reclamo, ok vogliamo essere precisi, ma nella sostanza dei fatti cosa cambia?

 

ho aperto una controversia convertita in reclamo da 1 mese, ho rispettato tutte le regole , i modi e le tempistiche indicate, e nonostante i miei solleciti solo risposte automatiche e "dobbiamo chiedere maggiori informazioni al venditore"

 

questo è il fatto

 

se volete darmi delle colpe ok, ma ditemi qualcosa che abbia senso

Messaggio 21 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

Il problema è che il tuo reclamo non è stato ancora chiuso. Paypal ti manda un messaggio per dirti se il reclamo sia stato accolto o meno e se questo con te non lo ha fatto significa che è ancora in corso. I tempi sono quelli che sono, ma sinché non ti arriva un diniego tu dovresti attendere. Magari cihamare ed evitare le risposte automatiche, ma attendere. Non si levano soldi dal conto di un utente con la leggerezza che si pretenderebbe da parte dell'acquirente. Se le cose sono chiare, alla fine ti rimborsano e qui di chiaro non c'è nulla. Se si vuole ragionare da persone serie, come chiedi, si deve usare la logica scevra da preconcetti.

E quindi è inutile che tu vada a tacciare uno degli utenti più frequenti e precisi di questo forum, cosa storicamente provata, e dimostrante un particolare disinteresse personale ed una spiccata tendenza all'aiutare gli altri in maniera del tutto gratuita, di supposte gravità che gravi non sono o addirittura di connivenze. Queste affermazioni cadono in basso spesso e volentieri ed hanno sempre la fastidiosa parvenza dell'insulto.

Se tu usi un forum pubblico di utenti per parlare e chiedere commenti come hai fatto, non puoi poi dirigere il traffico dei commenti classificando quale è buono e quale sia cattivo. Anche perché non ne hai alcuna ragione, dal momento che chiunque sia intervenuto sino a questo momento non ha fatto altro che cercare di aiutarti.

Seguire le regole del gioco e porsi al prossimo con una certa cortesia di fondo non è mai male. Ed il fatto che tu non abbia l'esperienza pr ottenre certe informazioni, che sono del tutto pubbliche e per nulla riservate, non significa che altri non lo sappiano fare e che il tutto diventi poi "gravissimo". Anche io, e chiunque lo sappia fare, sono riuscito facilmente a vedere che cosa hai acquistato, quante offerte ci siano state, quanto hai pagato sia di acquisto che di spese di spedizione. E' tutto pubblico. Quindi, fossi in te, io rifletterei sul fatto che, invece di essere cosa gravissima, è cosa invece del tutto banale e che in questo caso sei tu che non sei all'altezza di recepire questo genere di informazioni con la stessa facilità degli altri.

E se provassi, troveresti anche che il tuo venditore ha un'altra raffica di negativi oltre al tuo, che sono giunti in sequenza da altri utenti prima e dopo il tuo e che ha la percentuale feedback sotto i tacchi delle scarpe.

Quindi Paypal sta semplicemente seguendo una procedura ovvia. Sta osservando se il venditore sia un truffatore o meno, sta osservando il suo comportamento, gli ha certamente bloccato il conto e sta analizzando il fatto se tu abbia ragione o meno e se ci siano dei margini e delle ragioni per forzare il rimborso o per rendertelo direttamente. Prima di allora devi attendere e più lunga è l'attesa e più grande è la complicazione.

Paypal non è una forza di polizia e nemmeno una compagnia di assicurazione e non si può basare sulle semplici affermazioni di una sola delle parti. Deve valutare entrambe le parti ed avere prova della truffa, perché questo lo impongono le leggi. Se per te le cose possono essere chiare per loro, che sono non coinvolti direttamente, possono non esserlo. Ed è più che giusto che chi sia chiamato a decidere se rimborsare o meno, prenda i suoi tempi per farlo anche se lunghi ed anche se estenuanti.

Questo non significa che hai torto ma che la cosa deve essere stabilita. E prima che Paypal non affermi precisamente che tu hai torto, a me sembra non solo prematuro, ma inutile che tu già affermi che loro ritengano questo di te.

Quindi, anche perché altro non puoi fare, calma ed estrema pazienza. Vigile ed attento ma paziente.

E soprattutto calma e pazienza in un forum pubblico di utenti dove interviene chi cerca di aiutarti nell'unico modo che può: con il consiglio e la parola scritta. Senza tacciare gli altri di velate accuse di essere quello che non sono e senza classificazioni di sorta che suonano sempre stonate.

Per essere in sintonia in questo forum è sempre bene entrare con il cappello in mano come fanno tutti e lasciare le pistole fuori dalla porta. Questo è un posto che vorrebbe tentare di aiutare gli altri, mentre per fare gli editti e le petizioni è spesso un posto inadeguato e sbagliato.

Messaggio 22 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

 Esatto e preciso! Per te che hai chiara la tua transazione può anche non sottilizzare sui termini usati (controversia o reclamo) M  ma per chi legge da fuori è fondamentale capire con maggior precisione i fatti e le tappe successive.

Nessuno ti incolpa, ma ho letto solo consigli per incappare il meno possibile in altri acquisti a rischio.

Capisco che l'attesa sia snervante e finisci per pensare di tutto ma casomai contatta la chat dello staff  ebay per chiedere ulteriori info.

Messaggio 23 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

si ero in evidente stato di alterazione perchè è facile mettersi a giudicare se i problemi sono degli altri

se mi sono rivolto male nei confronti di un utente è solo e perchè in un forum di utenti, non mi aspetto frasi retoriche e pezzi di regolamento

mi aspetto ESPERIENZE DIRETTE, quanti acquisti avete fatto su paypal? andato tutto bene? se no, come si è comportata paypal?

qua avete risposto solo x difendere il sistema, senza riportare le vostre esperienze, cercandomi di farmi passare come quello che non è in grado di usare gli strumenti

ERA UNA PROVOCAZIONE E VORREI CHE MI RISPONDESTE SU QUESTO: SE VOI UTENTI SIETE TANTO BRAVI A VEDERE QUESTE COSE GLI OPERATORI DI EBAY CHE FANNO? ABBIAMO DIMOSTRATO COSI' CHE E' + SEMPLICE DI QUANTO SEMBRI O POTETE ORA NEGARE? POTETE RIMANGIARVI LE COSE SCRITTE, NON DIREI

gli operatori di ebay e paypal hanno meno strumenti di voi?

quindi io che ho pagato e non ho ricevuto un oggetto in cosa potrei aver torto? perchè mi sfugge il particolare

in un mese nessuno ha investito 2 minuti come voi, quindi è un sistema che funziona?

te mi dici che è ovvio che è un truffatore perchè ha preso dopo il mio altri feedback negativi, BENONE, e che indagini approfondite dovrebbero fare ancora?

a me sembra che poca chiarezza ci sia nelle vostre risposte

VI RICORDO CHE E' UN FORUM DI UTENTI, NON UN SALOTTO DOVE SI ALTERNANO OPINIONI FACILI, QUINDI SE VOLETE RISPONDERMI RIPORTANDOMI LE VOSTRE ESPERIENZE VE NE SAREI GRATO 

DEL RESTO, DI CHI VUOLE TENTARE DI VEDERMI COME QUELLO CHE SBROCCA HA SOLO RAGIONE 

se non vi è mai successo nulla di negativo, non sapete di cosa state parlando

parlatemi da utenti e non da quelli che ballano tra il regolamento e i fogli informativi, voglio esperienze dirette please

 

allora vogliamo dirla tutta senza filtri? 

paypal se ci fosse stato l'importo a saldo sul conto paypal del venditore mi avrebbe già rimborsato (come è successo in passato), è molto probabile che la stiano tirando lunga perchè non possono attingere ai soldi del venditore e dovrebbero rispondere loro, questo è il programma di protezione paypal, io ho pagato x un oggetto mai ricevuto, dovrebbe essere l'evento + rimborsabile (o sbaglio?)

dici che 1 mese è ancora poco, è un tempo giusto x non sapere nulla? io da utente dico che è troppo, poi se x te non è così va bene. quanto tempo sei stato in ballo e con quale esito mi interessa sapere nei tuoi vari acquisti su ebay?

sono meno bravi di voi gli operatori di paypal? non hanno tempo? troppo lavoro? che assumino personale ma diano un servizio adeguato alla clientela, è una cosa sbagliata da chiedere?

saranno una piccola percentuale quelli che hanno problemi, un sistema che funziona sa gestire anche i reclami, perchè questo è il loro lavoro, non condividete neanche questo? 

 

ok allora mi scuso per i modi, perchè essere preso in giro non fa piacere a nessuno

 

C'E' QUALCUNO CHE HA ESPERIENZE DIRETTE DA RIPORTARE? IN UN FORUM DI UTENTI NON HO TROVATO ANCORA NESSUNO CHE MI ABBIA PARLATO DI FATTI


@misterious_shadow ha scritto:

Il problema è che il tuo reclamo non è stato ancora chiuso. Paypal ti manda un messaggio per dirti se il reclamo sia stato accolto o meno e se questo con te non lo ha fatto significa che è ancora in corso. I tempi sono quelli che sono, ma sinché non ti arriva un diniego tu dovresti attendere. Magari cihamare ed evitare le risposte automatiche, ma attendere. Non si levano soldi dal conto di un utente con la leggerezza che si pretenderebbe da parte dell'acquirente. Se le cose sono chiare, alla fine ti rimborsano e qui di chiaro non c'è nulla. Se si vuole ragionare da persone serie, come chiedi, si deve usare la logica scevra da preconcetti.

E quindi è inutile che tu vada a tacciare uno degli utenti più frequenti e precisi di questo forum, cosa storicamente provata, e dimostrante un particolare disinteresse personale ed una spiccata tendenza all'aiutare gli altri in maniera del tutto gratuita, di supposte gravità che gravi non sono o addirittura di connivenze. Queste affermazioni cadono in basso spesso e volentieri ed hanno sempre la fastidiosa parvenza dell'insulto.

Se tu usi un forum pubblico di utenti per parlare e chiedere commenti come hai fatto, non puoi poi dirigere il traffico dei commenti classificando quale è buono e quale sia cattivo. Anche perché non ne hai alcuna ragione, dal momento che chiunque sia intervenuto sino a questo momento non ha fatto altro che cercare di aiutarti.

Seguire le regole del gioco e porsi al prossimo con una certa cortesia di fondo non è mai male. Ed il fatto che tu non abbia l'esperienza pr ottenre certe informazioni, che sono del tutto pubbliche e per nulla riservate, non significa che altri non lo sappiano fare e che il tutto diventi poi "gravissimo". Anche io, e chiunque lo sappia fare, sono riuscito facilmente a vedere che cosa hai acquistato, quante offerte ci siano state, quanto hai pagato sia di acquisto che di spese di spedizione. E' tutto pubblico. Quindi, fossi in te, io rifletterei sul fatto che, invece di essere cosa gravissima, è cosa invece del tutto banale e che in questo caso sei tu che non sei all'altezza di recepire questo genere di informazioni con la stessa facilità degli altri.

E se provassi, troveresti anche che il tuo venditore ha un'altra raffica di negativi oltre al tuo, che sono giunti in sequenza da altri utenti prima e dopo il tuo e che ha la percentuale feedback sotto i tacchi delle scarpe.

Quindi Paypal sta semplicemente seguendo una procedura ovvia. Sta osservando se il venditore sia un truffatore o meno, sta osservando il suo comportamento, gli ha certamente bloccato il conto e sta analizzando il fatto se tu abbia ragione o meno e se ci siano dei margini e delle ragioni per forzare il rimborso o per rendertelo direttamente. Prima di allora devi attendere e più lunga è l'attesa e più grande è la complicazione.

Paypal non è una forza di polizia e nemmeno una compagnia di assicurazione e non si può basare sulle semplici affermazioni di una sola delle parti. Deve valutare entrambe le parti ed avere prova della truffa, perché questo lo impongono le leggi. Se per te le cose possono essere chiare per loro, che sono non coinvolti direttamente, possono non esserlo. Ed è più che giusto che chi sia chiamato a decidere se rimborsare o meno, prenda i suoi tempi per farlo anche se lunghi ed anche se estenuanti.

Questo non significa che hai torto ma che la cosa deve essere stabilita. E prima che Paypal non affermi precisamente che tu hai torto, a me sembra non solo prematuro, ma inutile che tu già affermi che loro ritengano questo di te.

Quindi, anche perché altro non puoi fare, calma ed estrema pazienza. Vigile ed attento ma paziente.

E soprattutto calma e pazienza in un forum pubblico di utenti dove interviene chi cerca di aiutarti nell'unico modo che può: con il consiglio e la parola scritta. Senza tacciare gli altri di velate accuse di essere quello che non sono e senza classificazioni di sorta che suonano sempre stonate.

Per essere in sintonia in questo forum è sempre bene entrare con il cappello in mano come fanno tutti e lasciare le pistole fuori dalla porta. Questo è un posto che vorrebbe tentare di aiutare gli altri, mentre per fare gli editti e le petizioni è spesso un posto inadeguato e sbagliato.


 

 

Messaggio 24 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

ehi smart... il tuo stato di alterazione mi pare persista Smiley LOL ma perchè non fai una chiamata a paypal???? perchè hai solo cel e ti scoccia pagarla??? allora abbi pazienza di aspettare la loro risposta (che per inciso mi pare stranamente lunga..... un mese mai sentito dire) personalmente telefonerei poi vedi te

Messaggio 25 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

 Abbi pazienza però, bisogna scrivere precisi. Solo ora leggo che vuoi sapere solo di altre esperienze. solo ora leggo che chiedi semplicemente di raccontare aneddoti altrui.

 Le risposte che hai ricevuto non sono per difendere ebay o paypal ma sonoazioni da fare o info da sapere per effettuare correttamente una transazione. Ti posso anche raccontare i miei acquisti ma no saranno garanzia di risposte utili per i tuoi.

Per questo si citano le regole basilari delle compravendite, i fatti precisi e i termini precisi intercorsi per capiree che servono per comportarsi così o cosà. Se ad es. tu avessi scritto con più chiarezza non avremmo perso tempo per capire se tu avevi aperto solo controversia o anche convertito in reclamo. Non lo dico per darti colpe(capirai, cosa vuoi che c'entriamo!!) ma solo per portarti esempi e chiarire il PERCHE' si parli di regolamenti che devono essere seguiti da tutti, altrimenti non ci si intende.

due chiacchiere le posso fare anch'io ma risultano poi molto più utili i passi precisi indicati da moria (preciso e con più esperienza) per capire e tentare la soluzione.

Per tutte le tue domande, hai provato a contattare la chat di ebay?  Nel frattempo che discutiamo qui magari ti aiutano.

 Noi possiamo pensare che quel venditore stia pasticciando ma lo staff ebay non può tirare discorsi a intuito, deve basarsi su quelle regolette e ricostruzioni dei fatti o motivazioni diverse da quelle mie o tue di parte.

spero tu trovi utenti con casi uguali al tuo, stesso venditore ecc.. così avrai le risposte giuste.

Messaggio 26 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

se non fosse esageratamente lunga non sarei alterato
mi dispiace poi passare per quello che si accende x poco
ma la validità di un sistema si vede dalla gestione totale
se devo attaccarmi al telefono, mi chiedo, a che serve paypal?
se prendo una fregatura e non mi assistono, a che serve paypal?
questo è il punto, non le 35 euro che ballano che bastano x una cena..., ma capire l'affidabilità, perchè se domani voglio spendere 1500 euro x un televisore usando paypal, devo sapere di avere una garanzia reale di affidabilità
Messaggio 27 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

ti ringrazio sei una persona molto gentile e disponibile

il problema è che avendo pagato con paypal non posso aprire controversia su ebay perchè mi manda su paypal

ho contattato andando su aiuto e contatti, ho inviato messaggi con il form ma non ho mai ricevuto risposte, mai

ovviamente ringrazio x le risposte ricevute perchè mi avete dato attenzione

ma da utente sono molto insoddisfatto di come vengono gestite le situazioni, perchè voi siete la prova evidente che basta la volontà 

forse ho calcato un po troppo la mano alla ricerca di reazioni e sostanza e me ne scuso, non volevo portare polemica ma solo capire i fatti

a volte serve uno scossone x capire come stanno le cose, pur rischiando di non ottenere il risultato cercato

affidarsi alla fortuna e alla buena suerte..nella vita può andar bene ma nel mondo del business è molto rischioso!

Messaggio 28 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

La differenza tra noi e lo staff è che noi possiamo darti solidarietà, ci possiamo pure arrabbiare ma loro devono tener di conto di un sacco di altri fattori di mediazione. Chiama la chat, chiedi perchè ci mettono così tanto, da cosa dipende, se ci sono intoppi e se devi produrre altra documentazione o è un caso chiaro, se sono tempi tecnici normalio no e cosa fare..se rispondono picchè trincerandosi dietro regolamenti generici senza valutare il TUO caso spero tu powssa chiedere un parere a qualche amico avvocato, solo per sapere cosa fare. O se serve una denuncia per smuovere qualcosa, anche se per pochi euro.

In ogni modo io personalmente non credo che spenderei cifre alte con ebay. Se devo comprare qualcosa di grosso vado in un negozio fisico sicuro e che abbia anche vendita online. certo poi se parli di antiquariato oaltri settori più specializzati è un altro discorso che va oltrei normali acquisti ma coinvolge altre competenze personali.

Messaggio 29 di 46
Ultima risposta

Rif.: la beffa protezione acquirenti paypal

per queste cifre ti costa meno non fare nulla

ma io insisto sul fatto che paypal non fa il suo lavoro, non devo essere io a muovermi ma loro sono pagati x gestire le transazioni, non è una ONLUS, è il loro lavoro, punto

se devo andare dall'avvocato e fare denunce, allora pago con bonifico bancario che è una prova tracciabile ai fini legali

ma non mi risolve il problema della sicurezza

quando io pago con paypal devo sapere che non è solo un tasto ma c'è un servizio

provato mai a fare i conti di quanto prendono tra ebay e paypal sulle transazioni x ogni singola vendita? 

è giusto pagare il lavoro, giustissimo, ma che lo facciano Smiley Felice

Messaggio 30 di 46
Ultima risposta