in data 18-05-2013 12:58
salve a tutti, gradirei un consiglio... ho concluso una transazione da poco con un tizio che mi invia (nella descrizione nuovo sigillato e con scatola ) invece e arrivata la merce la scatola non in perfette condizioni era sigillata dal marchio produttore ma mi sono accorto che sotto c'erano tre residui di altri sigilli passati. internamente l'oggetto dava l'impressione di non essere un proprio nuovo, penso che (nella migliore delle ipotesi ) era un ex demo( le resigillazioni parlano chiaro..evidentemente il venditore ha una buona scorta di sigilli del marchio) la cosa mi ha dato un pò di fastidio...
ho fatto presente il tutto al venditore che quasi sorpreso mi ha detto di inviare le photo che avrebbe le avrebbe inviato al produttore boh! oppure di inviargli la merce che mene avrebbe inviati dei nuovi ...sempre se non cambi poi idea , aproposito sembra che le spese di renivio se li carichi lui per oggetti superiori a 40€, ma devo anticipare io per poi essere rimborsato credo sotto paypal
cosa fare ?
p.s. concludo con il venditore bonariamente o meglio sottoporsi ad un contestazione per oggetto non conforme oppure rendere per evitare che mi mandi, visto il personaggio, qualcosa di simile a quello che ho ricevuto
in data 09-06-2013 13:03
alla fine fortuna volle sono arrivati, nel frattempo, come suggerito dall'amico moriadellevacche, avevo aperto la controversia per oggetto non conforme, ma contrariamente a quanto si sperava la serietà per questo vendito è un opitionl.
Infatti , invece di mandarmi un nuovo cavo, mi ha rimandato lo stesso oggetto riparato alla meno peggio (forse era meglio prima, , nella stessa scatola con lo stesso codice a barre. Cosa consigliate
in data 09-06-2013 21:52
Se non sono trascorsi i venti giorni trasforma la controversia in reclamo.
Visto che, al momento, sei in possesso segli oggetti non avrai difficoltà a dimoistrare la non conformità e sarai rimborsato. Dovrai però, dopo l'autorizzazione di payPal, renderli pagandoti :_| la spedizione.
Spesa che PayPAl non ti potrà rimborsare e che sarà dura farsi rconoscere dal venditore
in data 10-06-2013 10:27
La controversia è aperta da poco..io posso, dimostrare tra l'altro, anche dalla scatola (codice a barre) è puntare sul fatto che non che stata sostiuzione (come promesso) ma una riparazione "casareccia", pay pal ha contattato il venditore..a questo punto è meglio far risponedere il venditore o convertire in reclamo
in data 10-06-2013 10:51
Premesso che non possiamo guidarti passo passo macostituendoci a te ma che dovresti anche provare ad usare il tuo buon senso, convertire in reclamo adesso è una possibilità come pure attendere almeno una risposta dal venditore.
La controversia se non convertita in reclamo in tempo utile scade senza esito, non conosco la data esatta della sua apertura ma direi che è stata aperta tra il 5 e l'8 giugno, quindi sono trascorsi appena 4/5 giorni al massimo.
Non cambia molto attendere l'eventuale risposta, la decisione vera di PayPal scatterà solo dopo la conversione in reclamo perch è la controversia è ancotra un ambito di trattativa tra le parti.
Nel frattempo io fare fare una perizia, un negoziante o un tecnico che "pro bono" dichiari su carta intestata quali siano i difetti, perché non è detto che le foto siano ritenute sufficienti.
in data 10-06-2013 10:53
macostituendoci
Che?
......sostituendoci....
Vado dall'Esorcista con la tastiera, secondo me è posseduta da San-Franco!
in data 12-06-2013 00:51
Scusami se polemizzo sul tuo intervento...infatti avverto, non so se esagero, un senso di riluttanza e/o sufficienza verso la questione da me sollevata..nessuno ti ha chiesto di sostituirmi ( poi perchè parlare al plurale "sostituendoci"? voi sostituire anche gli altri ? )nel gestire la questione, ma solo consigli per gestirla al meglio. In effetti i tuoi consigli precisi e puntuali a volte non si sono rivelati molto verosimili a quanto accadeva, durante la questione col venditore, comunque lasciamo perdere...
p.s. ci sono altri utenti che hanno bisogno di te nessuno ti obbliga a restare.grazie lo stesso
Saluti
in data 12-06-2013 14:10
per la perizia ( se non ho amici ) bisogna necessariamente pagare? e quanto? c'è qualcuno che ha fatto fare perizie in precedenza?
in data 13-06-2013 21:33
Vado dall'Esorcista con la tastiera, secondo me è posseduta da San-Franco!
ih ih ih ih..........
in data 13-06-2013 21:36
p.s. ci sono altri utenti che hanno bisogno di te nessuno ti obbliga a restare.grazie lo stesso
Saluti
Nervosetto il bambino.
Io al posto di moria non tratterei più con lui.
Invece io, dal posto mio l'informazione sulla perizia non glie la do e chiudo qui questa discussione.
in data 14-06-2013 00:20
Hee... senti bobby, fino a prova contraria... nervosetto era l'amico moria (ha perso la sua proverbiale eleganza d'un colpo solo) (non capisco perchè..forse perchè segue tanti forum?) infatti lo licenziato con piacere...quanto a te.. non penso tu sei in grado di dare consigli sensati ad altri, puoi fare solo danni, quindi stai traquillo..
p.s. non è bello mandare gli amici avanti..tante belle cose! ah per la perizia e tutto ok