annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe su ebay ...

salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3  giorni  scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.

da allora in poi sto un po controllando  e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,

VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK  TAROCCO.

ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......

Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

truffe su ebay ...

@turc_one ha scritto:

Perdonatemi. Ma è vera questa cosa? Perché recentemente ho fatto un acquisto su eBay, pagato tramite PayPal e solo dopo mi sono accorto che questo venditore, tra l'altro utente privato, ha messo più volte lo stesso oggetto spacciandolo come nuovo e a differente prezzo...

Vero cosa?

A parte il fatto che quel post è del 2014 e non sappiamo se il tizio è poi stato rimborsato, le cose che sono scritte in quel post non sono del tutto vere.

PayPal rimborsa, di questo puoi stare sicuro, quello che non ti si può garantire al 100% è che PayPal copra completamente ogni situazione, un margine di incertezza bisogna considerarlo.

Se nel tuo caso ti riferisci a quello da cui hai comprato il gioco naruto francamente qualche sospetto io ce l'ho, ne ha venduti più di gamestop ed oltre a quelli ha venduto anche parecchi HD a prezzi stracciati...............prevedo grane.

Ricordati che PayPal ti da fino a 180 giorni di tempo per aprire un reclamo, facci sapere se i miei sospetti sono fondati e nel caso anche come sarà andata a finire.

P.S.: Se non smettiamo di comprare da chi vende in palese violazione di qualsiasi regola o legge sul commercio non lamentiamoci se ci scappa la fregatura.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 71 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

Non sono riuscito a citare ciò che ha scritto smartphonica seppur nel 2014

In ogni caso sto bene attento ogni volta, prima di fare un acquisto. Il prezzo non mi ha fatto insospettire in quanto c'è un famoso sito, che vende giochi importati UE a quel prezzo lì; i feedback non dicevano nulla di negativo; il pagamento era tramite paypal; la spedizione era tracciabile. Purtroppo, solo dopo aver pagato ho smanettato un po' ed ho scoperto della possibilità di visualizzare le inserzioni scadute ed è stato lì che ho cominciato ad insospettirmi fortemente. Tra l'altro, ulteriore motivo di sospetto, non ho ricevuto nonostante le numerose email, il tracking della raccomandata, con la scusa che non fosse presente a casa in quanto in "viaggio"

Ora ho cercato un po' in giro e ho letto che Paypal può rimborsare solo se il conto del venditore presenta denaro o se è collegato ad una carta di credito, in modo tale da effettuare il chargeback. Ho deciso di scrivere qui sul forum proprio per avere un riscontro

P.s. come hai fatto a vedere il mio ultimo acquisto? (comunque si, mi riferisco proprio a questo)

Messaggio 72 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

@turc_one ha scritto:

Ora ho cercato un po' in giro e ho letto che Paypal può rimborsare solo se il conto del venditore presenta denaro o se è collegato ad una carta di credito, in modo tale da effettuare il chargeback. Ho deciso di scrivere qui sul forum proprio per avere un riscontro

P.s. come hai fatto a vedere il mio ultimo acquisto? (comunque si, mi riferisco proprio a questo)

Non è vero, PayPal rimborsa tutto comunque, a prescindere dalla disponibilità di denaro sul conto del venditore, purchè l'oggetto sia idoneo alla protezione.

Se si legge in giro bisogna contestualizzare, online si trova di tutto e quindi la confusione è legittima, ma troverai numerose conferme, anche ufficiali, di quel che asserisco e poi basta leggere le condizioni di uso di PayPal.

Resta il fatto che un privato (e che fosse un privato si vede subito) non può vendere merce nuova, specialmente a prezzi concorenziali con un famoso sito, o no?

Se un privato qualsiasi mi fa gli stessi prezzi di un colosso come Amazon o anche leggermente inferiori non basta questo a far sorgere delle domande?

P.S.: Segreto "professionale", su google con le parole giuste lo trovi da solo (in  inglese)

Messaggio 73 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

A dire la verità ho pensato ad un doppio regalo, cosa che a me in passato è capitata e ho messo in vendita ad un prezzo concorrenziale. Faccio mea culpa, la prossima volta starò molto più attento.

In ogni caso, essendo oramai sotto la luce del sole, che questa inserzioni puzzi di bruciato, tra quanto tempo mi conviene aprire la controversia? (considerando che ha spacciato una spedizione tracciabile che arriva in media, dopo 3-4 giorni)

P.s. grazie mille della tua disponibilità e cortesia

Messaggio 74 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

@turc_one ha scritto:

A dire la verità ho pensato ad un doppio regalo, cosa che a me in passato è capitata e ho messo in vendita ad un prezzo concorrenziale. Faccio mea culpa, la prossima volta starò molto più attento.

In ogni caso, essendo oramai sotto la luce del sole, che questa inserzioni puzzi di bruciato, tra quanto tempo mi conviene aprire la controversia? (considerando che ha spacciato una spedizione tracciabile che arriva in media, dopo 3-4 giorni)

P.s. grazie mille della tua disponibilità e cortesia

Il tempo che hai a disposizione è smisurato, 180 giorni, non posso darti indicazioni se non quella di attendere almeno che sia trascorsa la data di arrivo previsto, un paio di solleciti e poi controversia, che entro 20 giorni deve essere convertita in reclamo.

Attenzione perchè con soggetti del genere il rischio non è solo che non arrivi niente ma che magari arrivi una scatola vuota o che arrivi un gioco tarocco, queste due fattispecie ricadono sotto l'oggetto non conforme e vanno trattate in modo diverso (per il gioco tarocco serve il sequestro della Guardia di Finanza, per il pacco vuoto potrebbe essere utile una querela).

Per questo secondo me andare di reclamo subito potrebbe non essere la mossa giusta, parti con una controversia e vedi le mosse del venditore, stando però attento a non far decorrere i termini per convertirla in reclamo.

Messaggio 75 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

Aggiornamento:

Cliccando su cronologia acquisti, al di sotto dell'inserzione incriminata compare:

Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioni per risolvere qualunque problema dovessi incontrare.

Quindi? Che è successo? Come mai il venditore è ancora vivo e vegeto? 

Messaggio 76 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

@turc_one ha scritto:

Aggiornamento:

Cliccando su cronologia acquisti, al di sotto dell'inserzione incriminata compare:

Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioni per risolvere qualunque problema dovessi incontrare.

Quindi? Che è successo? Come mai il venditore è ancora vivo e vegeto? 

Non ricordo l'Id del venditore e "la mia sfera d cristallo" non funzia se l'oggetto che hai comprato è stato rimosso.

Quindi non posso rispondere con certezza alla tua domanda, potrebbe essere un account rubato, oppure il venditore non è "vivo e vegeto" come dici.

Questo è il momento, se non lo hai ancora fatto, di aprire il reclamo, devi farlo dal conto PayPAl perchè da eBay non puoi più farlo.

Ciao

Messaggio 77 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

Ti ho inviato un mp.

Aspetto, se possibilie, un tuo riscontro in merito

Messaggio 78 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

Ho letto il tuo messaggio, grazie, ero riuscito a trovare il venditore attraverso un tag che avevo piazzato l'altro giorno.

Dunque secondo me ha le ore contate, tutti gli oggetti venduti sono stati rimossi, resta solo quello in vendita adesso.

Può anche darsi che sia un account rubato, mi è già capitato in passato di notare accounts che dopo un primo furto riprendevano con attività truffaldine, in più riprese, uno in particolare rientrava nell'account proprio grazie all'assistenza simulando di essere il titolare e facendo ogni volta partire la procedura per il recupero dell'account (in quel caso disponeva anche della mail collegata all'account).

Ciao

Messaggio 79 di 102
Ultima risposta

truffe su ebay ...

Secondo me gliele hanno chiuse perché ho segnalato una delle sue ultime inserzioni. Aveva eliminato Paypal come metodo di pagamento e inserito P0stepay, scritto in questo modo per evitare di farsi beccare...

In ogni caso provvederò allora ad aprire la controversia

Messaggio 80 di 102
Ultima risposta