annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

Salve a tutti poco tempo fa comprai questo giubbotto: http://www.ebay.it/itm/170945462052?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2432wt_906

ovviamente venditore professionale, restituzione accettata.

il capo mi arriva lo provo ma per 2 validi motivi:

-Taglia errata

- Il capo mi produceva prurito sul collo quindi indossabile

Chiedo la restituzione dell'oggetto, pago una spedizione a mio carico per la restituzione dell'oggetto al venditore arriva tutto ma sorpresa!

ho pagato 40 euro + 8 di spedizione quando mi ha effettuato il rimborso mi sono arrivati solo i 40 euro non anche gli 8 pagati di spedizione è normale o l'utente è tenuto per forza a restituire anche il credito per la spedizione? in quanto io tengo ancora ora la controversia aperta perchè vorrei capire bene se mi devono essere rimborsati pure i soldi della spedizione aspetto risposte da persone più competenti in merito grazie mille

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

giada221989
Utente della Community

quando lei aprirà la controversia, il venditore può decidere se fare il cambio o rimborsarla.

se invece a lui non va bene, sarà paypal a decidere e a quel punto deve dimostrare che la taglia è errata.

cmq questo venditore deve prendersi le sue responsabilità, lo fa da privato senza dare il diritto al recesso.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

renato4539
Utente della Community

quando lei aprirà la controversia, il venditore può decidere se fare il cambio o rimborsarla.

se invece a lui non va bene, sarà paypal a decidere e a quel punto deve dimostrare che la taglia è errata.

cmq questo venditore deve prendersi le sue responsabilità, lo fa da privato senza dare il diritto al recesso.

.

-Taglia errata

- Il capo mi produceva prurito sul collo quindi indossabile

.

Ribadisco se il capo è stato venduto come taglia x e sull'etichetta è riportato taglia x il venditore non ha responsabilità sulla portabilità del capo sul cliente, non per niente alcuni capi, specie giubbotti o simili, si preferirebbe provarli ....

Il prurito è un fattore soggettivo, potrebbe essere ipersensibilità del cliente e di difficile comprovabilità...

.

Ultimamente si tende a suggerire con eccessiva superficialità di aprire controversie sulla sola dichiarazione di una parte, spesso con ragione, ma non sempre...

.

PayPal e anche eBay dovrebbero iniziare a controllare oltre a quante segnalazioni o controversie riceve un venditore a quante segnalazioni o controversi apre un acquirente

.

Se il venditore si nasconde dietro PRIVATO suggerisco una corretta segnalazione alla Guardia di Finanza, ultimamente abbastanza attenta a questi casi....

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta